SarkhanVol83 ha scritto:Salve ragazzi,
anch'io sto tentando di montare un deck BR Vampires, vi posto la lista vorrei un vostro parere:
4 x Nobile di Stromkirk
3 x Custode di Malakir
3 x Cercasangue
2 x Nobile Kalastria
4 x Vampiro Falco notturno
4 x Capitano di Stromkirk
2 x Custode della Stirpe
2 x Olivia Voldaren
4 x Firmare col sangue
2 x Banchetto di sangue
4 x Foro del Terrore
4 x Impulso a nutrirsi
2 x Lama del capo sanguinario
Ammetto che non so ancora come bilanciare il manabase, infatti volevo chiedere consiglio proprio a voi, immagino che sarà necessario inserire fetch e doppie terre.
Aspetto un vostro riscontro.
Legolax ha scritto:1) Cercasangue è una carta da Side, se proprio vuoi usarla contro Twin e Pod (ma poi ci sarebbe Rakdos Charm che è migliore...);
Tarma_Insidiosa ha scritto:
Non ne sono convinto.
Rakdos Charm è più versatile per via dei tre effetti ok, ma Cercasangue può scendere di secondo turno e o te lo countera o dovrà sprecarci uno sparo.
Per quel che ho potuto vedere io, Splinter Twin si tiene sempre libero per dei counter quando scomba e quindi il Charm risulterebbe poco utile.
Tizio ha scritto:Piuttosto, in un mazzo con creature per il 90% e passa nere... dov'è finita la cara vecchia Bad Moon?
Legolax ha scritto:Appunto per i tre effetti è migliore Charm, in quanto copre più MU. Riguardo counter liberi, di solito se li tiene se l'avversario ha mana open (che ovviamente provvederà a tappare in qualche modo con esarchi eccetera).
E data la natura del mazzo vampiri, tenersi 2 mana up ogni turno risulta più rischioso che utilizzarli per scartare/mettere in campo creature.
SarkhanVol83 ha scritto:Credo che Rakdos charm sia un'ottima soluzione che si applichi a più situazioni, però non è meglio avere una creatura che comunque può aiutarti in fase di difesa? Il cercasangue diventa un 2/2 con il capitano e se dovesse morire comunque con Kalestria infligerebbe danno. O almeno è così che l'ho pensata
La mia idea era un mazzo tra aggro/midlerange.... non so, ci può stare?
Legolax ha scritto:Riguardo mazzo Midrange, ci può stare, ma ricordati che i vampiri son principalmente aggro, quindi ti serviranno un po' di tool in più per farlo Middi (più 2per1, e simili).
SarkhanVol83 ha scritto:Legolax ha scritto:Riguardo mazzo Midrange, ci può stare, ma ricordati che i vampiri son principalmente aggro, quindi ti serviranno un po' di tool in più per farlo Middi (più 2per1, e simili).
Scusami ma sono un neofita, cosa intendi per tool?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti