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[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Ravafra » 25 apr '13, 20:20

L'ho testato contro il classico UW Flash, Tron, Affinity e qualche altro mazzo. Comunque sì, ora gli do un'occhiata :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda SarkhanVol83 » 20 giu '13, 19:03

Salve ragazzi,
anch'io sto tentando di montare un deck BR Vampires, vi posto la lista vorrei un vostro parere:

4 x Nobile di Stromkirk
3 x Custode di Malakir
3 x Cercasangue
2 x Nobile Kalastria
4 x Vampiro Falco notturno
4 x Capitano di Stromkirk
2 x Custode della Stirpe
2 x Olivia Voldaren

4 x Firmare col sangue
2 x Banchetto di sangue
4 x Foro del Terrore
4 x Impulso a nutrirsi
2 x Lama del capo sanguinario

Ammetto che non so ancora come bilanciare il manabase, infatti volevo chiedere consiglio proprio a voi, immagino che sarà necessario inserire fetch e doppie terre.

Aspetto un vostro riscontro. :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 20 giu '13, 19:18

SarkhanVol83 ha scritto:Salve ragazzi,
anch'io sto tentando di montare un deck BR Vampires, vi posto la lista vorrei un vostro parere:

4 x Nobile di Stromkirk
3 x Custode di Malakir
3 x Cercasangue
2 x Nobile Kalastria
4 x Vampiro Falco notturno
4 x Capitano di Stromkirk
2 x Custode della Stirpe
2 x Olivia Voldaren

4 x Firmare col sangue
2 x Banchetto di sangue
4 x Foro del Terrore
4 x Impulso a nutrirsi
2 x Lama del capo sanguinario

Ammetto che non so ancora come bilanciare il manabase, infatti volevo chiedere consiglio proprio a voi, immagino che sarà necessario inserire fetch e doppie terre.

Aspetto un vostro riscontro. :D


Riguardo la manabase, puoi dare un occhio al post di testa, ci son opzioni sia budget che non.

Riguardo la lista:
1) Cercasangue è una carta da Side, se proprio vuoi usarla contro Twin e Pod (ma poi ci sarebbe Rakdos Charm che è migliore...);
2) Foro del Terrore & Banchetto di Sangue: Removal a velocità Sorcery non son belli. Capisco che il Foro sia per Planeswalker anche, ma questi ultimi riesci a gestirli con spari e creature. Banchetto invece richiede che tu abbia 2 vampiri in campo. E se non ce li hai? (dopo mass removal, ad esempio)
Meglio qualche removal a velocità istant come Fulmine :P
3) Firmare col Sangue può essere sostituito dal Confidant, se puoi permettertelo.

Per il resto sembra abbastanza ok, sebbene manchino carte come Bloodghast e simili.
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Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 20 giu '13, 22:00

Legolax ha scritto:1) Cercasangue è una carta da Side, se proprio vuoi usarla contro Twin e Pod (ma poi ci sarebbe Rakdos Charm che è migliore...);


Non ne sono convinto.
Rakdos Charm è più versatile per via dei tre effetti ok, ma Cercasangue può scendere di secondo turno e o te lo countera o dovrà sprecarci uno sparo.
Per quel che ho potuto vedere io, Splinter Twin si tiene sempre libero per dei counter quando scomba e quindi il Charm risulterebbe poco utile.
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Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Tizio » 20 giu '13, 22:15

Piuttosto, in un mazzo con creature per il 90% e passa nere... dov'è finita la cara vecchia Bad Moon?
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Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 21 giu '13, 0:42

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Non ne sono convinto.
Rakdos Charm è più versatile per via dei tre effetti ok, ma Cercasangue può scendere di secondo turno e o te lo countera o dovrà sprecarci uno sparo.
Per quel che ho potuto vedere io, Splinter Twin si tiene sempre libero per dei counter quando scomba e quindi il Charm risulterebbe poco utile.


Appunto per i tre effetti è migliore Charm, in quanto copre più MU. Riguardo counter liberi, di solito se li tiene se l'avversario ha mana open (che ovviamente provvederà a tappare in qualche modo con esarchi eccetera).
E data la natura del mazzo vampiri, tenersi 2 mana up ogni turno risulta più rischioso che utilizzarli per scartare/mettere in campo creature.

Tizio ha scritto:Piuttosto, in un mazzo con creature per il 90% e passa nere... dov'è finita la cara vecchia Bad Moon?


Il mazzo non ha consistenti vie per sfornare creature (come Bitterblossom. Il massimo è Bloodline Keeper), quindi di solito Moon viene omessa, in quanto se pescata a board vuoto è pescata-morta (che equivale a gameloss per aggro).

Comunque si può provare a fare una lista che la utilizzi assieme a sforna-pedine.
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Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda SarkhanVol83 » 21 giu '13, 15:49

Legolax ha scritto:Appunto per i tre effetti è migliore Charm, in quanto copre più MU. Riguardo counter liberi, di solito se li tiene se l'avversario ha mana open (che ovviamente provvederà a tappare in qualche modo con esarchi eccetera).
E data la natura del mazzo vampiri, tenersi 2 mana up ogni turno risulta più rischioso che utilizzarli per scartare/mettere in campo creature.


Credo che Rakdos charm sia un'ottima soluzione che si applichi a più situazioni, però non è meglio avere una creatura che comunque può aiutarti in fase di difesa? Il cercasangue diventa un 2/2 con il capitano e se dovesse morire comunque con Kalestria infligerebbe danno. O almeno è così che l'ho pensata :)

La mia idea era un mazzo tra aggro/midlerange.... non so, ci può stare?

Ciao ragazzi :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 21 giu '13, 18:03

SarkhanVol83 ha scritto:Credo che Rakdos charm sia un'ottima soluzione che si applichi a più situazioni, però non è meglio avere una creatura che comunque può aiutarti in fase di difesa? Il cercasangue diventa un 2/2 con il capitano e se dovesse morire comunque con Kalestria infligerebbe danno. O almeno è così che l'ho pensata :)

La mia idea era un mazzo tra aggro/midlerange.... non so, ci può stare?


Il Vampiri è un mazzo aggressivo. Se tieni le tue creature in difesa, c'è qualcosa di sbagliato, dato che il lategame non lo reggi per nulla (quindi bisogna chiudere nell'early-mid).

Se vuoi usare la "combo" con kalastria, hai dimenticato 2 pezzi fondamentali, Viscera Seer e Bloodghast. Queste tre carte, oltre ad essere forti da sole, son micidiali insieme.

Riguardo mazzo Midrange, ci può stare, ma ricordati che i vampiri son principalmente aggro, quindi ti serviranno un po' di tool in più per farlo Middi (più 2per1, e simili).
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Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda SarkhanVol83 » 22 giu '13, 13:44

Legolax ha scritto:Riguardo mazzo Midrange, ci può stare, ma ricordati che i vampiri son principalmente aggro, quindi ti serviranno un po' di tool in più per farlo Middi (più 2per1, e simili).


Scusami ma sono un neofita, cosa intendi per tool? :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 22 giu '13, 15:18

SarkhanVol83 ha scritto:
Legolax ha scritto:Riguardo mazzo Midrange, ci può stare, ma ricordati che i vampiri son principalmente aggro, quindi ti serviranno un po' di tool in più per farlo Middi (più 2per1, e simili).


Scusami ma sono un neofita, cosa intendi per tool? :)


Tool=Oggetto, quindi carte che servono per un dato scopo.

Esempio di tool per midrange:

Arc Trail->2 per 1 a 2 mana.
Liliana of the Veil-> Aiuta ad andare in Mid-Lategame senza problemi, costringendo l'avversario a un lock della mano, e inoltre la sua ultimate chiude il game il più delle volte.

Questi son solo due esempi, di carte forti sia in Early che in Late.
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