kyogre ha scritto:Sì, sono vivo! In questo periodo di pausa del contest cercherò di mettermi sotto per portare un po' avanti il mio set. Intanto rispondo ai vostri post.
@Bloodshadow: L'abilità della Gorgone a mio parere è molto forte già così, considera che regala anche first strike a una creatura con tocco letale, quindi... 3 danni sicuri oppure un altro morto nelle fila avversarie. Anzi, su MSE ho anche aggiunto "gioca questa abilità solo quando potresti lanciare una stregoneria."
@Effelam: Ho preso nota per il wording di Enyo, grazie. La terra non è per niente sgrava secondo me.
Primal Beyond fa da fixer per una tribe che conta 55 carte, di cui 38 common/uncommon (quindi facilmente reperibili) fra Lorwyn e Morningtide. Questa in limited è una terra colorless, tranne che per 2/3 del mazzo, non mi sembra esagerata. Per il costruito stesso discorso, non credo si potranno fare facilmente mazzi con più di 2/3 set di Avatar.
@Rancore: Veramente bello il simbolo del set, mi faresti un bel piacere a mandarmelo. Complimenti davvero
Fra poco cercherò di mettere nuove carte, vi anticipò solo che sto cercando di lavorare alla componente "Shadow" del set, almeno una decina di carte con quest'abilità voglio metterle, altrimenti facevo prima a scrivere "è imbloccabile". A presto!
Oh bene, era ora che tornassi anche su questo topic. Non vedo l'ora di vedere le altre carte che partorirai...
per il resto, ecco alcune accortezze:
-Hades: manca un pezzo nella seconda abilità. Dovrebbe essere "Rimetti sul campo di battaglia una carta creatura da un cimitero
sotto il tuo controllo..." senza la parte in grassetto, l'abilità a chi assegna la creatura ressata?
-Aphrodite: l'abilità dovrebbe essere così: Metti un segnalino amore su una creatura bersaglio. (a capo) Le creature con un segnalino amore su di sé non possono attaccare fintanto che controlli Aphrodite. (a capo) Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto dalle creature con un segnalino amore su di sé.
- Iride: ricontrolla il wording, è obsoleto e il nome tra testo e nome della carta non coincide.
- Pan: la seconda abilità dovrebbe essere: Una foresta bersaglio diventa una creatura 4/4 (tipo se vuoi) con travolgere e cautela fino alla fine del turno. (Qui non so se l'hai tolto di tua volontà o lo hai dimenticato) È ancora una terra.
- Sangue del Guerriero: ora c'è l'indicatore di colore.
- Crono: "...con un segnalino tempo su di
sé..."
- Tempio Antico: wording obsoleto.
- Enio: Sete di sangue non può essere donata in questo modo. Per il wording guarda il vampiro mitico di m12.
- Cerbero: wording obsoleto.
poi ci sono tante altre piccolezze, tipo delle parole chiave come attacco improvviso che sono maiuscole anche se non sono all'inizio della frase e "ad" o "ed" di troppo, quando dovrebbero essere sostituiti da "a" e "e". Ah... Pegasi non esiste, il plurale di pegaso è pegaso.
Ricorda poi che quando una creatura ottiene un'abilità parola chiave (tipo volare, travolgere, etc...) momentaneamente, si usa "guadagna" e non "ha" che invece è usato per wording che indicano un periodo di tempo indefinito.