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[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda izmagnus » 16 mag '13, 20:54

tranquillo stavo scherzando :D lo sanno tutti che il miglior kuldothe è il mio (scherzo)
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


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RUG MIDRANGE (modern)
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Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda potereafro » 17 mag '13, 10:56

Serwik ha scritto:Buona sera!!
Dopo alcune modifiche al mazzo che avevo proposto mi sono stabilizzato su questa lista che mi ha fatto vincere non poche partite.
Terre:
14 Montagna

Creature:
4 Memnito
2 Ornitottero
4 Immondo delle Scorie
4 Peste dei Segnali
4 Goblin in agguato
4 Lealista della legione

Artefatti:
2 Massa chimerica
3 Bolla di mishra
3 Stella cromatica
2Bombarcana di Pirite

Magie :
4 Rinascita di kuldotha
4 Fulmine
3 Esplosione a frammentazione
3 Foschia di rabbia

Side:
2 Evocazioni devastanti
1 Leyline del castigo
2 Spaccacranio
2 Elettroinganno
2 Cripta di tormod


mi sembra veramente una bella lista, solo una cosa, la bombarcana non mi convince tantissimo, non è meglio mettere direttamente altre masse chimeriche?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
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-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
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Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda mimmo86 » 20 mag '13, 10:50

scusate nel kuldotha mettere le fech invece di 4 montagne come vi pare così ti permettono di togliere una carta dal mazzo e rimescolarlo
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Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda kita93 » 20 mag '13, 16:13

mimmo86 ha scritto:scusate nel kuldotha mettere le fech invece di 4 montagne come vi pare così ti permettono di togliere una carta dal mazzo e rimescolarlo

ricordati che se si mettono fecth, statisticamente il numero di terre all'interno del mazzo cala e di conseguenza diminuisce la probabilità di pescare terra, che il 90% delle volte serve sempre. :x_x:
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Oh... un nuovo Ponder!

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Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Salvo » 28 mag '13, 16:06

Questo mazzo mi sta davvero incuriosendo e sarei proprio curioso di provarlo!
Volevo quindi chiedervi una lista da cui potrei cominciare a provare: mi piacerebbe quella che punta a vincere subito, dando il tutto per tutto nei primi turni. Immagino che abbia l'8x degli artefatti a costo 0 e il 12x degli spari (Fulmine/Granata Goblin/quello con gli artefatti), ma cercarlo in 40 pagine di topic è un po' troppo xD
Da dove potrei partire?
Salvo, sotto mentite spoglie :D
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Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda G. » 29 mag '13, 16:23

stavo pensando di inserire emissaria di brucia-albero.darebbe più spinta e il :G: può essere usato per castare la peste oppure fixato con la stella cromatica
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Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda izmagnus » 19 giu '13, 21:12

ragazzi che dite si puó provare a inserire qualche copia di forza bruta?
edit:
2 goblin wardriver
1 capitano goblin
3 goblin guide
4 vault skirge
4 Memnito
4 Ornitottero
4 scimmia spirito guida
4 goblin in agguato
4 peste dei segnali
4 lealista della legione
2 forza bruta
2 spada di fuoco e ghiaccio
4 rinascita di kuldotha
4 fulmine
14 Mountain

allora bhè innanzitutto ho diminuito gli immondi che ho notato non è bellissimo averli di prima mano, spesso di primo o secondo turno saranno delle 1/1 o 2/2 e qualche volta 3/3 però raramente, poi ho aggiunto gli skirge, non lo so perchè ma sono le 11 di sera e ho delle voci in testa che mi dicono "provami ti preeego" e cosi le ho messe, stessa cosa con le forze brute, mentre stavo testando la mia vecchia lista ho notato che anche con i bushwalkwer e le pesti non riusciamo a spaccare i ciccioni di altri mazzi aggro e quindi ho pensato di mettere le forze sperando di rendere efficace un "bloccaggio" sensa far fare il kamikaze alle mie creature, anche grazie all'aiuto del fulmine...
naturalmente tutto imho e secondo la mia lista "alternativa" quindi queste cose non è detto che coincidano con le vostre esperienze..
cosa ne pensate (della lista intendo)? vai, andate giù di insulti XD
Ultima modifica di izmagnus il 24 giu '13, 12:31, modificato 2 volte in totale.
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Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda juve31 » 23 giu '13, 9:23

ciao ragazzi, volevo riparire il topic per chiedervi consiglio su questa lista che vorrei montare, secondo voi va bene? Cosa dovrei modificare/togliere?
terre:
16x montagna
4x zona di guerra contesa
creature:
4x memnito
4x ornitottero
4x peste dei segnali
4x goblin in agguato
4x goblin wardriver
altre magie:
4x fulmine
4x scarica galvanica
4x rinascita di kuldotha
4x granata goblin
4x evocazioni devastanti
sideboard:
4x cripta di tormod
4x nel nucleo
2x atto di tradimento
3x leyline del castigo
2x appoggio instabile

cosa ne pensate? Spero di ricevere molti consigli, grazie in anticipo e ciao :)
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Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Thunderstruck » 23 giu '13, 11:01

juve31 ha scritto:ciao ragazzi, volevo riparire il topic per chiedervi consiglio su questa lista che vorrei montare, secondo voi va bene? Cosa dovrei modificare/togliere?
terre:
16x montagna
4x zona di guerra contesa
creature:
4x memnito
4x ornitottero
4x peste dei segnali
4x goblin in agguato
4x goblin wardriver
altre magie:
4x fulmine
4x scarica galvanica
4x rinascita di kuldotha
4x granata goblin
4x evocazioni devastanti
sideboard:
4x cripta di tormod
4x nel nucleo
2x atto di tradimento
3x leyline del castigo
2x appoggio instabile

cosa ne pensate? Spero di ricevere molti consigli, grazie in anticipo e ciao :)

Ciao, innanzitutto le terre sono decisamente troppe io ad esempio ne gioco 14/15 più 4/3 simian spirit guide(che ti consiglio di aggiungere)
inoltre secondo me giochi poche creature e troppe istant sorcery
io ti consiglierei
- 4 zone di guerra contesa
- 1 montagna
- 4 evocazioni devastanti
- 4 galvanic blast
+ 3 Simian spirit guide
+ 4 Goblin guide assolutamente
+ 3 Shrapnel blast
+ 3 Goblin chieftain
Poi dipende molto da te, io gioco kuldotha da 4 mesi più o meno, ne ho provate varie versioni e quella che ho trovato più forte è una simil red deck wins. Ti consiglio di scorrere un po' questo topic e vedere le varie versioni postate e provarle un po' tutte e poi vedere con quale ti trovi meglio.
Spero di essere stato utile :)
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Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda izmagnus » 23 giu '13, 15:09

Salvo ha scritto:Questo mazzo mi sta davvero incuriosendo e sarei proprio curioso di provarlo!
Volevo quindi chiedervi una lista da cui potrei cominciare a provare: mi piacerebbe quella che punta a vincere subito, dando il tutto per tutto nei primi turni. Immagino che abbia l'8x degli artefatti a costo 0 e il 12x degli spari (Fulmine/Granata Goblin/quello con gli artefatti), ma cercarlo in 40 pagine di topic è un po' troppo xD
Da dove potrei partire?

come hai detto te parti dagli artefatto costo 0 come memniti e ornitotteri (diciamo che insieme alla rinascita e alle pesti sono i core del mazzo), poi se vuoi puoi mettere un altro artefatto a zero che fa anche da peschino quando non si sacrifica: bolla di mishra; oppure la massa chimerica che ti fa anche da creatura. per il discorso spari, non sono un numero fisso, ma almeno 4 ci devono essere, le granate non mi piacciono, però dipende dalla lista, perché se metti una abbondanza di goblin tra bushwacker, capitano, lealista, guida, ecc. allora è un altro conto, in caso contrario vai di fulmini e shrapnel blast
più su ho scritto la lista che sto provando, vedila per farti un'idea :)
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