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[Legacy Sviluppo] Burn

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Legolax » 19 giu '13, 14:41

Concordo sui 4 Diavoletti.


Riguardo la base delle creature che hai ora, togli 3 Hellspark e mettici 3 Lavamancer. Sebbene non giochi fetch, 4-8 danni li fanno lo stesso di solito.
Poi se vuoi Hellspark, devi giocarti il loro posto con i Marauders. :P
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Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda BlackFlare » 19 giu '13, 14:42

BlackFlare ha scritto:
Riguardo alla lista, considerate imprescindibili i Diavolo Irritante? vorrei aspettare il post rotazione per prenderli sperando che si abbassi un pò il prezzo (da me il playset sta a 40€...)

Anakyn ha scritto:
Se giochi la lista classica, secondo me i Vexing devil sono necessari.

E comunque dalle tue parti sono un pò ladri... un set di Diavoli non dovrebbe costare più di 25€ in un mercato "sano", massimo 30€...


Purtroppo da me seguono fedelmente la formula Prezzo medio di mkm + circa 1 euro... Comunque ho Rimediato 2 Vexing Devil e mi appresto a scambiare gli altri 2. Parlando del mazzo invece Sembra che abbia raggiunto una versione definitiva con tanto di side...

Terre [19]
17 Mountain
2 Barbarian Ring

Creature [11]
4 Goblin Guide
4 Vexing Devil
3 Keldon Marauders

Incantesimi [2]
2 Sulfuric Vortex

Altre Spell [29]
4 Chain Lightning
4 Price of Progress
4 Flame Rift
4 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
4 Lava Spike


Sideboard [15]
4 Pyroblast
2 Anarchia
4 Spiritella Macabra
3 Baldoria Devastante
2 Pioggia di Lapilli


Per quanto riguarda la side pensate sia meglio togliere le due Pioggia di Lapilli e mettere +1 Anarchia e +1 Vortice Sulfureo? Le Leyline della Sacralità mi preoccupano parecchio... se entrano è game perchè non abbiamo rimozioni...
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Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda grim » 19 giu '13, 19:10

Guarda, Anarchy (se non è "in the UK") non può proprio sentire.
L'idea di tapparmi out di 4° a sorcery, per forse riuscire a togliere Leyline of Sanctity non è il massimo (tantopiù che i mazzi che giocano leyline di side ora come ora sono Sneak and Show e MonoU Omniscence, quindi mazzi cmq infarciti di counter)...

Le strade da percorrere IMHO sono 2:
- Giocare Chaos Warp, migliore di Anarchy, e rischiare cmq di vederselo counterato.
- Fregarsene di Leyline of Sanctity, che può sembrare brutto, ma data la bassa presenza di questa carta nelle side (parlando di meta competitivi) può essere un ragionamento più che accettabile.

Tutto dipende dal tuo meta... Se pensi di tovare molti Leyline of Sanctity il mio consiglio è di rinunciare già di main a qualche sparo per giocare qualche altra creatura in modo da poter bypassare il problema.

my 2 €cent.
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Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda BlackFlare » 19 giu '13, 20:30

Effettivamente potrei mettere in side un paio di creature da giocare vs Leyline... Chaos Warp non mi piace proprio, ma quelle sono opinioni personali Perfetto, quindi via le Anarchia... Sostituzioni? Purtroppo non conosco il meta Romano per quanto riguarda il legacy...
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Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda LoA » 10 set '13, 13:01

Il mio amico mi ha chiesto (obbligato) se giochiamo legacy qualche volta.
la scelta è ricaduta su mono R Burn per diversi motivi: non ci vuole un genio per giocarlo (l'altra idea era Canadian) e poi ha un buon match up contro buona parte dei mazzi che girano...
La lista è questa:
Creature:10
4x Guida Goblin
3x Elementale Scintillante Infernale
3x Keldon Marauders
Altre Magie:31
4x Fulmine
4x Getto Di Lava
4x Fulmini A Catena
4x Saetta Squarciante
4x Squarcio Di Fiamme
4x Prezzo Del Progresso
4x Esplosione Di Fuoco
3x Vortice Sulfureo
Terre:19
19x Montagna

Cosa ne pensate?
edit: ho tolto un keldon e ho messo una montagna...
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Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Phyrexian.crusader » 12 set '13, 14:57

LoA ha scritto:Il mio amico mi ha chiesto (obbligato) se giochiamo legacy qualche volta.
la scelta è ricaduta su mono R Burn per diversi motivi: non ci vuole un genio per giocarlo (l'altra idea era Canadian) e poi ha un buon match up contro buona parte dei mazzi che girano...
La lista è questa:
Creature:10
4x Guida Goblin
3x Elementale Scintillante Infernale
3x Keldon Marauders
Altre Magie:31
4x Fulmine
4x Getto Di Lava
4x Fulmini A Catena
4x Saetta Squarciante
4x Squarcio Di Fiamme
4x Prezzo Del Progresso
4x Esplosione Di Fuoco
3x Vortice Sulfureo
Terre:19
19x Montagna

Cosa ne pensate?
edit: ho tolto un keldon e ho messo una montagna...


I vexing devil nn ti piacciono!? Come mai la scelta di 6 drop a 2 crearure e non i diavoletti, che secondo me in questo mazzo vanno a pennello, per il resto è una lista ottima, da quello che capisco di legacy (anche io volevo approcciarmi al formato con questo mazzo) si giocano anche solo 3 price of progress ma sono comunque fortissimi secondo me..
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Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda LoA » 12 set '13, 15:00

Adesso non iniziate a ridere: i devil li gioco in side :D
a me non piacciono: fanno poco niente...
l'oppo tira subito removal e non fa niente: keldon e hellspark (2 e 3 di main e 2 e 1 di side) invece sotto removal fanno qualcosa...
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Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Phyrexian.crusader » 12 set '13, 15:06

Scelta discutibile magari ma davvero originale bravo, però levano slot in SIDE e contro chi li sidi dentro?? Il fatto della rimozione è sempre valido contro i diavoletti però sai un 4/3 a costo uno che può essere un fulmine da 4 a me fa gola...poi io non lo gioco molto legacy quindi tu fai test avrai analisi migliori.
Mi interessava il fatto dei match up contro tutti abbastanza buoni, veramente? Cioè ripeto io non gioco legacy molto quindi sono interessato a capire come mai un mazzo come mono :R: abbia buoni match up...
La versione con lavamante spietato e fetch? Non ti piace?
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Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda LoA » 12 set '13, 15:13

Sono una bella risposta contro leyline...
Diciamo che al momento l'unica cosa che mi mette a 90 è tourach...
In realtà di side non sapevo cosa mettere:
l'ho fatta 4 bridge, 4 devil, 2 marauders, 1 hellspark e 3 tormod
Mono :R: burn è forte perché interagisce poco nulla con l'oppo e quindi è molto equilibrato...
Lavamante+fetch diciamo che mi ispira ma non fa danni subito: preferisco partire con guida attaccante anche per 2-3 turni...
e poi dato che vorrei un giorno montarlo in real preferisco usare una versione che poi posso montare senza problemi economicamente parlando...
le PoP sono fortissime: 4x diretto e contro i mazzi che usano basiche la si switcha con altre creature o con i ponti se si tratta di aggro... :D
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Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Phyrexian.crusader » 12 set '13, 15:23

Di SIDE neanche una misera REB!? Almeno qualcuna di quelle io ne metterei, per il leyline ottima idea il diavolo!! Io sinceramente apprezzò questa versione ma vorrei provarle entrambe, i test mi convinceranno sulla scelta spero... :)
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