spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Insanity Pills

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Insanity Pills

Messaggioda Balin » 30 mag '13, 17:26

Mi sono accorto di una cosa... si è vero al terzo turno si può mettere virtualmente un 6/4, ma, se non si ha travolgere, l'avversario fa un chumpblock e ci frega, quindi perché non mettere qualcosa che dia travolgere alle nostre creature?
Oppure si potrebbe mettere un Fling, per sacrificare un (per esempio) Slag Fiend 10/10, per fare un bel po' di danni all'avversario...
Che ne pensate?
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Balin
Livello V
Livello V

Messaggioda Rancore » 30 mag '13, 18:02

Glimpse the Unthinkable è troppo randomica... rischia di mandare al gy gli Slag Fiend (che non recuperi con le rovine) o terre che potrebbero tornarci utili. Senza contare che, sì ingrossiamo il gy con gli ovetti che ci finiscono, ma questi ovetti non permetteranno più mana-fixing/vantaggio carte...

L'unico motivo per cui potrebbe starci il Glimpse è una carta: Trash For Treasure, che ci potrebbe (ma è fantamagic) aiutare a mettere in gioco un ciccione di terzo o un artefattone. E' in linea con la curva ed è sinergico con il sacrificare artefatti. Inoltre, se riaggiungessimo Salvage Titan alla lista, con Glimpse potremmo recuperarlo dal GY (esiliando tre artefatti) e rigiocarlo.
Ovviamente in questo caso il Glimpse va in 4x...

Insomma, se seguiamo la linea di adesso, Glimpse è inutile, ma ci sono molte tech interessanti che aspettano di essere provate :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda @le » 31 mag '13, 11:35

4 Terrarion
4x Chromatic Sphere
4x Chromatic Star
4x Ichor Wellspring
4x Slag Fiend
3x Etherium Sculptor
3x Shrapnel Blast
3x Scrapyard Salvo
2x Mox Opal
3x Salvage Titan
4x Perilous Research
1xAcademy Ruins
2x Tectonic Edge
1x Ghost Quarter
4x Glimmervoid
4x Darksteel Citadel
3x Crack the Earth
1x Swamp
3x Mountain
3x Dispatch

//Sideboard
SB: 3x Pyrite Spellbomb
SB: 2x Banefire
SB: 3x Rest in Peace
SB: 3x Pithing Needle
SB: 4x Wear // Tear

Questa è la lista che sto testando
La sb devo aggiustare
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
@le
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 1 giu '13, 21:58

Devo dirlo... adoro questo deck! Se gira spara partenze strappo veramente insane :Q___
Inoltre il piacere di scagliare 3-4 peschini a turno :Q___
Roba da legacy :Q__

La mia ultima lista che sto usando è:
Spoiler:
2 Tectonic Edge
1 Academy Ruins
1 Ghost Quarter
4 Blackcleave Cliffs
4 Glimmervoid
4 Darksteel Citadel

4 Mox Opal

4 Pyrite Spellbomb
1 AEther Spellbomb

4 Terrarion
4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Ichor Wellspring

4 Slag Fiend
4 Arcbound Ravager
3 Etherium Sculptor
1 Salvage Slasher

2 Shrapnel Blast
2 Scrapyard Salvo
3 Crack the Earth

Side in costruzione:
2 Pyroclasm
2 Scrapyard Salvo
2 Combust

Francamente, Crack the Earth è un verdetto ficchissimo in sto deck... inoltre ho imparato ad amare il x1 di Academy Ruins, carta demenziale in combo con spellbomb e Salvage Slasher (in x1, per ofrirci il beater che serve in late dopo wratta!)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda enxman » 3 giu '13, 21:06

che ne pensate di esperzoa (picchia e il suo costo non pesa, soprattutto se abbiam la scultrice o la weelspring) e locket of yesterdays come deprezzatore insieme alla scultrice?
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda PeraSan » 3 giu '13, 22:13

In questi giorni ho fatto un paio di partitine, ho provato un po di carte che avete suggerito e ho fatto importanti cambiamenti alla lista, in primis ho testato l archound un buon sac outlet ma forzatamente richiede un altra creatura artefatto su cui riporre i segnalini sotto rimozione, e dato che è il sostituto naturale del titano non ne avremmo avute, ho provato quindi a testarlo in coppia con lo scultore, anche lui da solo non mi faceva impazzire ma rende ottimo il ravager, e questo era quello che gli mancava per essere una buona carta qui dentro, ho testato pure crak the earth, ma questo veramente non mi piace, ok castato di secondo con una pills giu è una bomba di terzo è una buona carta (ovviamente sempre con pills) e dal quarto perde tutta la sua efficacia, odio pescarlo se non lo vedo in apertura e per questo aumenta l instabilita di un mazzo gia poco stabile, ma lo vedo nelle vostre liste e mi piacerebbe sapere come e perche lo mantenete nel main.

Questa è la lista che sto provando ora, sicuramente piu stabile delle prime versioni, ma odio il fatto di non avere piu dentro il discepolo.
4 Glimmervoid
4 Chromatic Star
4 Darksteel Citadel
4 Ichor Wellspring
1 Academy Ruins
4 Chromatic Sphere
3 Mox Opal
1 Ghost Quarter
2 Tectonic Edge
4 Slag Fiend
4 Etherium Sculptor
4 Arcbound Ravager
4 Shrapnel Blast
4 Terrarion
2 Perilous Research
2 Scrapyard Salvo
4 Pyrite Spellbomb
1 Island
1 Mountain
1 Steam Vents
2 Scalding Tarn
PeraSan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 4 giu '13, 8:53

Sul crack è come dici te, serve parecchio all'inizio, e forse si potrebbe sostituire per un piroclasma. Sulla facenda Etherium Sculptor/Discepolo della volta son insicuro al momento, è vero che pompa il drawing, e col ravager può diventare una drawing outlet, ma alla fine adesso che ci gioco insieme il scrapyard salvo nella lsta, vorrei proprio provare a vedere l'effettiva utilità di discepolo ora (che visto in x2/x3 faceva molto male, è il x1 che non frega na cippa).

Vorrei consigliarti counque di sfruttare un pò di più accademy ruin, io ultimamente ci faccio mageggi assurdi dopo averne compreso il reale impatto nella lista.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Steamflogger Boss » 19 giu '13, 17:59

Geniale l'idea di utilizzare artefatti che saccati fanno pescare, sto provando una variante del mazzo con Krark-clan Ironworks, sono riuscito a giocare persino Emrakul :D Individuata come base 4 stella cromatica, 4 ichor wellspring, 2 terrarion, 4 perillous research, 4 krark-clan ironworks e 4 wurmcoil engine ho provato un misto con Tron, un misto con affinity, un misto con kuldotha, infine implementando la combo grande architetto + pili-pala, Scultrice di eterium e saggio di epithyr.
Appena ottimizzo la lista la posto.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda StefanoLink » 25 giu '13, 9:08

PeraSan ha scritto:In pere come e perche lo mantenete nel main.

Questa è la lista che sto provando
4 Glimmervoid
4 Chromatic Star
4 Darksteel Citadel
4 Ichor Wellspring
1 Academy Ruins
4 Chromatic Sphere
3 Mox Opal
1 Ghost Quarter
2 Tectonic Edge
4 Slag Fiend
4 Etherium Sculptor
4 Arcbound Ravager
4 Shrapnel Blast
4 Terrarion
2 Perilous Research
2 Scrapyard Salvo
4 Pyrite Spellbomb
1 Island
1 Mountain
1 Steam Vents
2 Scalding Tarn

La lista è bella peró sule più bello mi si stalla e inizio a pescare lande ,penso farebbe comodo looting che tanto il mana si prende facilmente ,poi li testarò e vi dico
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Giammy » 3 feb '14, 20:08

Senza lo sciamano, melma permettendo possiamo far spazio a myr servitor no? Ingrossa il saccheggiatore elettrofuso oppure possiamo sacrificarlo per shrapnel blast o perilous research e crack the earth , non ci fa pescare ma ritorna e alla peggio è un chumpbloccante, no?
Giammy
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo