spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Rega » 17 giu '13, 15:49

Ciao a tt...posso dirvi che sto testando la cn i crogioli e devo dire che danno un ottimo controllo sia partendo cn accelerini (cosa che l'oppo dopo 3 turni che lo slandi e inchiodi concede sia in late x le cose già citate...continuara a giocare terre sn essenziali sia x slandare che per inchiodare sempre di piú il nostro oppo castando 2 pezzi x volta....credo che a tt piacerebbe metter giù terra tt i turni senza mai saltare un turno....2 pescate di horizon portano quasi sicuramente alla chiusura....utilissima contro uwr, tron, scape (se ci fa piroclasm lui nn se ne va e possiamo ripartire dopo cn un altro leone), twin (togliere il rosso sempre) gift (x togliere tt il bianco del mazzo) Certo ho semplificato molto le cose cn dicendo togli il rosso il bianco ecc...bisogna vedere la situazione ma cmq posso dire che il più delle volte mi è servito molto sia x la mancanza di terre sia x la mancanza di pali che cn horizon mi procuro in maniera da ripartire all grande....chiedete contro chi va sidato? La risposta è semplice e basta una carta x spiegarvi....vi faccio una domanda alla quale rispondo cn la mia ideadi gioco....ci piace avere carte morte in mano in un mazzo che dovrebbe fare da palo x l'oppo e nn per noi? La risposta credo sia per tutti no...quindi il crogiolo esce quando entrano i rest in peace....obiezioni??? :D
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 17 giu '13, 23:32

La lista che sto portando in questo periodo è questa:

1 Spellskite
3 Baneslayer Angel
1 Sigarda, Host of Herons
3 Birds of Paradise
2 Thrun, the Last Troll
3 Loxodon Smiter
1 Crogiolo di mondi
4 Noble Hierarch
2 Sword of War and Peace
2 Linvala, Keeper of Silence
4 Leonin Arbiter
3 Aven Mindcensor
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Path to Exile

4 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
4 Razorverge Thicket
4 Horizon Canopy
4 Temple Garden
1 Stirring Wildwood
1 Forest
2 Plains

//Sideboard
SB: 2 Spellskite
SB: 3 Stony Silence
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 2 Fracturing Gust
SB: 3 Rest in Peace
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Ghostly Prison

Il significato della lista è contrastare i mazzi a base blu come ad esempio l'UWR o il TRON Blu. 2 Thrun di side, oltre ai Lossodonti, sono perfetti e davvero poco gestibili. Ho provato a testare un singolo Crogliolo di mondi e se si riesce a vedere l'accellerino e a calare di 2° il crogiolo e avere qualche motore di slando è davvero tosta per il nostro avversario. Togli ad esempio il rosso al UWR e vediamo quanta fatica facciamo a gestirlo poi. La side è particolare: ho messo ben 6 carte contro Affo. Che se ne vedano pochi o tanti ai tornei non importa: ho sempre avuto abbastanza difficoltà a gestire Affo in generale con questo mazzo. Quindi entrano i vari Kataki, Stony Silence e Fracturing Gust. Per essere tranquillo voglio vedere in 3x sia i Rest in peace e sia gli Stony Silence, a costo di sacrificare qualche altro slot.

Perchè 2 Spellskite? precedentemente ne giocavo 2 di main e stop. Ora ne gioco 1 di main e 2 di side e ho visto che riesco a vederli maggiormente in gara 2 e questo è ottimo. Per finire le Ghostly Prison mi aiutano contro i mazzi aggrosi e rapidi come ad esempio Tritone. Se ne vedono meno ai tornei? Non saprei.. Per me è un mazzo molto molto competitivo e non troppo facile da gestire e le prigioni aiutano non poco.

Rispetto alla lista che ho postato, mi aiutate a studiare le sidate? so sempre agevolmente cosa mettere dentro, ma faccio fatica a capire cosa togliere senza snaturare il deck... ad esempio quando sidate fuori i Lossodonti?? grazie mille! Simone
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 18 giu '13, 11:12

rispetto alla tua lista,giocherei un baneslayer di meno in favore di un white-leaf liege.ragazzi,provatelo,vi assicuro che rende benissimo XD toglierei anche un loxodon smiter in favore di un'altro spellskite, è un aplo assurdo per troppi mazzi,giocarlo in 1x senza la sciamana per tutorarlo mi sembra un'eresia 8O . niente qasali pridemage?
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 18 giu '13, 11:12

rispetto alla tua lista,giocherei un baneslayer di meno in favore di un white-leaf liege.ragazzi,provatelo,vi assicuro che rende benissimo XD toglierei anche un loxodon smiter in favore di un'altro spellskite, è un aplo assurdo per troppi mazzi,giocarlo in 1x senza la sciamana per tutorarlo mi sembra un'eresia 8O . niente qasali pridemage?
Ultima modifica di eustass_capitan_kidd il 18 giu '13, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 18 giu '13, 11:14

rispetto alla tua lista,giocherei un baneslayer di meno in favore di un white-leaf liege.ragazzi,provatelo,vi assicuro che rende benissimo XD toglierei anche un loxodon smiter in favore di un'altro spellskite, è un aplo assurdo per troppi mazzi,giocarlo in 1x senza la sciamana per tutorarlo mi sembra un'eresia 8O . niente qasali pridemage?
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 18 giu '13, 15:05

ok, ma rispetto alla lista e alla side, come sideresti?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 18 giu '13, 17:03

Io parto sempre dal presupposto di considerare come ci si aspetta il meta, e contro quale Tier in particolare si rema con la propria personalizzazione.
Inoltre c'è da considerare anche il fatto di testare con le modifiche delle nuove regole, che in teoria ora in certi match-up dovrebbe favorirci un pelo rispetto a prima.
Personalmente resto sempre dell'opinione di preferire la versione tendenzialmente più aggro e classica, con gli skite, i qasali e un Thrun di main. Per avere qualche risposta in più nel primo game contro minacce generiche e aggro/deck giocati di più. La versione con il crogiolo non è male solo che l'unico modo in cui la vedo competitivo è solo in 1x (limando una Thalia con cui non va proprio d'accordo) la consideravo anch'io for fun ma dipende, contro certi deck è Dio contro altri è fuffa. Fauna Shaman seguo l'esempio di kuro del pessimismo: Ok che ci ricicla pezzi (nel caso come spada sarebbe meglio quella di luce ed ombre..) ma va messa almeno in 2x, si prende a schiaffi col giudice ed è "solo" subottimale visto che, a parte morire da tutto, ci velocizza non poi cosi tanto l'eventuale chiusura. E' un pò più alta come valutazione in mazzi folli che giocano un sacco di 1x di main ma che non comprendo in partenza.
Secondo me la cosa più interessante per questo deck sarà vedere se il meta evolverà con le nuove regole o quale altro Tier acquisirà bombe o altro. A noi hanno fatto Voce della Rinascita, che è già una bella carta per l'HateBears, ma per la versione Token del Maverick è veramente spanata...diventa una 4/4 col Wilt-leaf Liege e se inizia a cacciar fuori token con i vari lingering souls...
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 19 giu '13, 0:12

Dark_Schneider ha scritto:A noi hanno fatto Voce della Rinascita, che è già una bella carta per l'HateBears, ma per la versione Token del Maverick è veramente spanata...diventa una 4/4 col Wilt-leaf Liege e se inizia a cacciar fuori token con i vari lingering souls...


Mi hai incuriosito con questa lista token, potresti postarla? :D
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 19 giu '13, 8:08

Jack_Opposition ha scritto:
Dark_Schneider ha scritto:A noi hanno fatto Voce della Rinascita, che è già una bella carta per l'HateBears, ma per la versione Token del Maverick è veramente spanata...diventa una 4/4 col Wilt-leaf Liege e se inizia a cacciar fuori token con i vari lingering souls...


Mi hai incuriosito con questa lista token, potresti postarla? :D

Credo si riferisca al gw Token da t2 che peró è molto piu spesso o solo junk (per via delle lingering sopratutto),con eventuale slot dedicato a Wilt-lief-liege ma tutto ciò non c'entra ne col modern ne con l'hatebears ,e poi preferiamo sicuramente altri pali rispetto alla mitica selesnya,ovviamente nessuno vieta di testarla e se si rivela un palo così fastidioso qualcuno lo scriva così da migliorare tutti noi che giochiamo questo mazzo.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Enrichetto » 19 giu '13, 8:42

Io sto giocando la miticozza Selesnya, e devo dire che è davvero un'ottima carta nel nostro mazzo. Fa sempre 2x1, in quanto se non si schianta contro le difese avversarie necessita sempre di due removal, ma questo è il meno: blocca quasi completamente il gioco a mazzi con UW e UWR (addio counters, addio spari nel mio turno, addio flashanti), U tron (il quale gioca un buon numero di counters), leggermente Twin (anche se non gli darà tanto fastidio farci fare un token se poi scomba, mi ricerisco piuttosto a Remand) e Jund. Insomma, una carta che ci favorisce contro gran parte del field secondo me è necessariamente da giocare. Grazie alla nostra configurazione è ottima anche in quanto, tra accellerini e pali, il token sarà sempre bello grosso.
L'unico (e davvero insignificante) aspetto negativo della Voce è che è difficile da castare in mani con terra colorata + GQ, ma ce ne faremo una ragione, dato che è raro non avere un accellerino e comunque non in tutti i MU è tassativo farla di secondo.

Voi che ne pensate?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti