spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda TinpDb » 17 giu '13, 11:05

ImTheInvisibleMan ha scritto:
Naoto Date ha scritto:Possibile che introdurranno creature marine più varie in questa espandsione? In M14 ho notato la Balena Colossale, e di "balene" fino ad ora ne hanno solo stampate 2. Sarebbe bello anche avere varie creature blu, magari spingeranno una tribe diversa dai tritoni.


Idriadi! XD


Naiadi :Q_
Avatar utente
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 gen '13, 18:33

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 17 giu '13, 23:53

Sicuramente vedremo Kiora Atua se ci sarà un pò di "bestiame blu". Però (se ho capito bene) la wizzy è diventata decisamente anti-tribe, quindi ho i miei dubbi su rimpatriate tribali "alla Lorwyn/Morningtide", anche se non mi dispiacevano i Kithkin o i Farabutti :D
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda magicitek » 18 giu '13, 9:01

La wizzy ha detto che carte troppo tribal oriented alla lorwyn non le vuol assolutamente più fare, ma se ci si pensa bene, innistrad era un set tribale (spiriti, umani, zombi, vampiri e manari), quindi temo che intenda che non vedremo più carte in stile tarfire, e basta.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Magisternox » 18 giu '13, 10:04

Forse intendeva che non vedremo più tribe troppo a sè stanti come lord druidi o duegar ( i nani di lorwyn/shadowmoor) o anche i giganti , troppo uniche ; non vedo cosa ci siamo di male in spell tribali , alla fine se per questa cosa in più la spell non è troppo nerfata può andar bene penso .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda magicitek » 18 giu '13, 12:59

Magisternox ha scritto:Forse intendeva che non vedremo più tribe troppo a sè stanti come lord druidi o duegar ( i nani di lorwyn/shadowmoor) o anche i giganti , troppo uniche ; non vedo cosa ci siamo di male in spell tribali , alla fine se per questa cosa in più la spell non è troppo nerfata può andar bene penso .

Non mi ricordo se tra tarfire/Boggart Shenanigans ci sia un qualche sinergia, ma ricordo come il fairy/tritoni avesse meta-breakato llorwyn.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda ciommo » 18 giu '13, 20:18

Ainer ha scritto:
Difatti fino a m14 non si sapeva che ci fossero degli sliver su Shandalar, tuttavia, di questo piano sappiamo ancora troppo poco e lo abbiamo iniziato realmente a scoprire solo con m13. Hai perfettamente ragione, il set base si ricollega storicamente al blocco precedente e a quello successivo, tuttavia è collegato a questi da meno di cinque/sei carte e IMHO gli sliver sono troppi per essere un'anteprima. Però se ci fate caso, tra le carte spoilerate abbiamo già dei ricollegamenti a un'ambientazione mitologico-greca...

tipo?
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
Avatar utente
ciommo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 13 apr '13, 20:05

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 18 giu '13, 20:20

C'è un incantesimo rosso che rappresente un gigante, ora mi sfugge il nome.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda effelam » 18 giu '13, 21:31

In realtà la Wizard ha detto solamente che passerà molto tempo prima che vedremo una nuova carta tribale (leggi non le vedremo più) in attesa di capire come gestire la situazione. Il problema principale, secondo me, è che hanno reso tribale un tipo di carta, e non un qualcosa di a sè stante come leggendario, e, di fatto, carte tribali molto forti, soprattutto istantanei e stregonerie, renderebbero Tarmo ancora più forte di quanto lo sia già.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 giu '13, 21:44

effelam ha scritto:In realtà la Wizard ha detto solamente che passerà molto tempo prima che vedremo una nuova carta tribale (leggi non le vedremo più) in attesa di capire come gestire la situazione. Il problema principale, secondo me, è che hanno reso tribale un tipo di carta, e non un qualcosa di a sè stante come leggendario, e, di fatto, carte tribali molto forti, soprattutto istantanei e stregonerie, renderebbero Tarmo ancora più forte di quanto lo sia già.


Questo problema si risolve molto semplicemente eliminando la regola 308 delle Comprehensive Rules e modificando come segue la 205.4.

205.4. Supertypes

205.4a. A card can also have one or more supertypes. These are printed directly before its card types. The supertypes are basic, legendary, ongoing, snow, tribal and world.

...

205.4h. Any card with the supertype "tribal" has one or more subtypes each consisting in a single word and listed after a long dash: "Tribal Enchantment -- Merfolk." The set of subtypes is the same as the set of creature subtypes; these subtypes are called creature types. See rule 205.3m for the complete list of creature types.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda magicitek » 18 giu '13, 21:52

Ma in questi casi, non vincerebbe il reminder di tarmo? -Ok, potrebbero semplicemente riuppare il tarmo con un nuovo testo, l'han fato spesso in passato...-
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti