spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] Mazzo Dimir Blu/Nero Macina

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4Fun] Mazzo Dimir Blu/Nero Macina

Messaggioda Manke » 18 giu '13, 20:12

Comunque il mazzo non è completo e volevo da voi qualche consiglio.

Creature 16:
4x Dimir Infiltrator
4x Mago della Gilda di Mantoscuro
4x Farabutto del Culto di Morte
4x Spettro Velo Notturno

Stregonerie 12
:
4x Scolpire Menti
4x Pilfered Plans
4x Paranoid Delusions

Incantesimi 4:
4x Soul Ransom

Istantanei 8:
4x Dimir Charm
4x Psychic Strike

Artefatti 3:
3x Lanterna Cromatica

Terre 20:
4x Dimir Guildgate
8x Isola
8x Palude


Al momento mi mancano le 3 Lanterna Cromatica e 3 Spettro Velo Notturno.

La strategia del mazzo è semplice, quella di attaccare con creature evasive come il Dimir Infiltrator con Paranoid Delusions cifrata e macinare il mazzo dell'oppo.
Lanterna Cromatica è per utilizzare le carte esiliate con Spettro Velo Notturno ed invece Mago della Gilda Mantoscuro per far perdere punti vita all'oppo ogni volta che viene messa una carta nel cimitero.
Aspetto vostri consigli, d'altronde nel mazzo mancano rimozioni e magari pensavo a Tragico Scivolone, oppure Mirare alla Gola

Sono qui per consigli e robe varie :)

P.S.
Diablo ha scritto:LOCK: per doppio topic (sì, nella sezione giusta già esiste), sezione errata e titolo errato.
Cerca e leggi il regolamento.

Io il topic da questa sezione lo avevo cancellato e successivamente ricreato in T2, comunque np :D ci siamo fraintesi!
Immagine
Avatar utente
Manke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 giu '13, 13:12

Re: [4Fun] Mazzo Dimir Blu/Nero Macina

Messaggioda AraelWindwings » 18 giu '13, 20:22

Io lo giocherei 100% controll e al max 4 creature (sapessi come si incavolano quando hanno carte morte in mano).

Personalmente lo gioco competitivamente in Pauper Standard, quindi posso consigliarti poco.

Crypt Incursion la vedo d'obbligo, una volta sono arrivato a 50 punti vita di sorpresa quando l'avversario credeva di aver vinto e mi ha fatto pure i complimenti.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [4Fun] Mazzo Dimir Blu/Nero Macina

Messaggioda Manke » 18 giu '13, 20:27

AraelWindwings ha scritto:Io lo giocherei 100% controll e al max 4 creature (sapessi come si incavolano quando hanno carte morte in mano).

Personalmente lo gioco competitivamente in Pauper Standard, quindi posso consigliarti poco.

Crypt Incursion la vedo d'obbligo, una volta sono arrivato a 50 punti vita di sorpresa quando l'avversario credeva di aver vinto e mi ha fatto pure i complimenti.

Quella li è una carta che avevo già preso in considerazione, come anche Aberrazione Distruttiva.
Se devo puntare ad un mazzo controllo comincierei a togliere creature ed a insierire anche Macina Mentale e Mind Funeral.
Oppure Boomerang, Counterspell e Scettro Isocrono
Immagine
Avatar utente
Manke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 giu '13, 13:12

Re: [4Fun] Mazzo Dimir Blu/Nero Macina

Messaggioda alvoi » 18 giu '13, 20:37

Diablo ha scritto:LOCK: per doppio topic (sì, nella sezione giusta già esiste), sezione errata e titolo errato.
Cerca e leggi il regolamento.


Ma non avevate detto che i topic in for fun possono essere anche doppi o tripli perché è for fun?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4Fun] Mazzo Dimir Blu/Nero Macina

Messaggioda Diablo » 18 giu '13, 21:20

Manke ha scritto:Io il topic da questa sezione lo avevo cancellato e successivamente ricreato in T2, comunque np :D ci siamo fraintesi!

Appunto: in T2-Standard non ci può essere un ulteriore topic Dimir Mill. Inserendo carte fuori formato hai errato sezione, e in modern il topic per il Mill esiste. Inoltre il titolo del topic in T2-Standard non rispettava il regolamento.
Non capisco cosa tu possa aver frainteso...
alvoi ha scritto:Ma non avevate detto che i topic in for fun possono essere anche doppi o tripli perché è for fun?

Il topic è lockato? No!
In quale sezione ho scritto quel messaggio? T2-Standard.
Mah!?! A volte credo che vogliate solo polemizzare sul mio operato per passare il tempo...


Comunque rientrando IT, nella sezione Modern c'è un bellissimo topic sulla tipologia mill (macina), in cui, leggendo, si possono avere già delle brillanti idee per la costruzione del deck.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti