spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Lambertus » 8 giu '13, 17:38

Ottimo Massimo ha scritto:Scusa se non ho capito bene tutto al 100%, ma UNA cosa mi pareva di averla capita: qui non vuoi che si continui a parlarne. Quindi continuo a parlarne ALTROVE... mi pare che con questo siamo pace :)
love and relax


Qui non voglio che si continui a dire cavolate, quindi continua a dire cavolate altrove ;)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Tizio » 8 giu '13, 18:40

Signori abbassiamo i toni, che è meglio. ;)

Questa discussione era nata con lo scopo di farsi 4 risate, non di scannarsi a vicenda con guerre giocatori vs negozianti ed utenti vs moderatori (i toni sarebbe bene abbassarli da ambo le parti, chi giudica stupida l'opinione di qualcun altro non dimostra la propria intelligenza, quando invece siamo tutti esseri con un cervello, tutti intelligenti, nessuno fa eccezione ;) )

Riassumo l'idea che mi sono fatto in alcuni punti:

1) Se un negoziante alza troppo il prezzo, fatevi due risate, magari ditegli che su dt trovate la carta alla metà del prezzo e via. Nessuno vi obbliga a comprare da lui. E questa regola vale per tutta la vita: se ritengo il contratto di sky troppo alto, non me lo faccio, nessuno mi obbliga. Così noi non siamo obbligati a comprare dai negozianti, qualora sparino prezzi assurdi (perdonate la ripetizione del titolo del topic, ma ci stava ;) ).
2) Non sempre i prezzi più alti sono necessariamente esagerati. Ho comprato due Stomping Ground a 18 € ad un negozio, online il 2x con raccomandata (non ti fai spedire quelle carte con prioritaria) costa circa 20 €, quindi ho anche risparmiato 2€. In breve, non sempre i prezzi sono tanto elevati da gridare allo scandalo.
3) Lamentarsi qua ha poco senso. Equivale proverbialmente a chiudere la stalla quando il bestiame è scappato. Se ritenete che il negoziante sta truffando voi o qualcun altro, ditelo apertamente in quel momento. Mi è capitato di fermare l'acquisto folle di 4x second sunrise a 25€ (prezzo neanche troppo disonesto) che però avveniva post-ban (trascorsi 3 giorni dall'uscita ufficiale del ban). In negoziante mi ha ringraziato perché gli ho evitato una truffa che non aveva alcun intenzione di commettere, non sapendo di quel ban (mentiva, diceva il vero? chissene frega, il fatto si è evitato, punto). Parlate chiaro e nei posti giusti, qui riportate solo scene comiche che sfiorino quantomeno l'assurdo ;)
4) Fatevi una partita pauper di tanto in tanto. Seriamente, lo dico solo per stemperare un po' gli animi, il pauper aiuta. Insegna o re-insegna il valore dell'umiltà a giocatori, moderatori, negozianti, tiziqualunque che quell'umiltà l'hanno persa. Giocate qualche orso grizzly che vi passa st'atteggiamento da pseudo-pro. Certi commenti nauseano per quanta boria c'è dentro ;) .

ps: che poi il povero orso non sarà manco giocato in pauper XD XD XD
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda anticamel » 9 giu '13, 10:54

Tizio ha scritto:Signori abbassiamo i toni, che è meglio. ;)

Questa discussione era nata con lo scopo di farsi 4 risate, non di scannarsi a vicenda con guerre giocatori vs negozianti ed utenti vs moderatori (i toni sarebbe bene abbassarli da ambo le parti, chi giudica stupida l'opinione di qualcun altro non dimostra la propria intelligenza, quando invece siamo tutti esseri con un cervello, tutti intelligenti, nessuno fa eccezione ;) )

Riassumo l'idea che mi sono fatto in alcuni punti:

1) Se un negoziante alza troppo il prezzo, fatevi due risate, magari ditegli che su dt trovate la carta alla metà del prezzo e via. Nessuno vi obbliga a comprare da lui. E questa regola vale per tutta la vita: se ritengo il contratto di sky troppo alto, non me lo faccio, nessuno mi obbliga. Così noi non siamo obbligati a comprare dai negozianti, qualora sparino prezzi assurdi (perdonate la ripetizione del titolo del topic, ma ci stava ;) ).
2) Non sempre i prezzi più alti sono necessariamente esagerati. Ho comprato due Stomping Ground a 18 € ad un negozio, online il 2x con raccomandata (non ti fai spedire quelle carte con prioritaria) costa circa 20 €, quindi ho anche risparmiato 2€. In breve, non sempre i prezzi sono tanto elevati da gridare allo scandalo.
3) Lamentarsi qua ha poco senso. Equivale proverbialmente a chiudere la stalla quando il bestiame è scappato. Se ritenete che il negoziante sta truffando voi o qualcun altro, ditelo apertamente in quel momento. Mi è capitato di fermare l'acquisto folle di 4x second sunrise a 25€ (prezzo neanche troppo disonesto) che però avveniva post-ban (trascorsi 3 giorni dall'uscita ufficiale del ban). In negoziante mi ha ringraziato perché gli ho evitato una truffa che non aveva alcun intenzione di commettere, non sapendo di quel ban (mentiva, diceva il vero? chissene frega, il fatto si è evitato, punto). Parlate chiaro e nei posti giusti, qui riportate solo scene comiche che sfiorino quantomeno l'assurdo ;)
4) Fatevi una partita pauper di tanto in tanto. Seriamente, lo dico solo per stemperare un po' gli animi, il pauper aiuta. Insegna o re-insegna il valore dell'umiltà a giocatori, moderatori, negozianti, tiziqualunque che quell'umiltà l'hanno persa. Giocate qualche orso grizzly che vi passa st'atteggiamento da pseudo-pro. Certi commenti nauseano per quanta boria c'è dentro .

ps: che poi il povero orso non sarà manco giocato in pauper XD XD XD


Quoto in pieno tutto, compreso il discorso sul pauper. :)
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda robbby92 » 9 giu '13, 20:25

Finalmente un commento sensato da parte di qualcuno ;)
Cè da dire che oggi su DT ho visto un tarmo a 1800€ foil <3.<3 ed un altro a 750€ :=.
Avatar utente
robbby92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mag '13, 11:27

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 9 giu '13, 20:30

robbby92 ha scritto:Finalmente un commento sensato da parte di qualcuno ;)
Cè da dire che oggi su DT ho visto un tarmo a 1800€ foil <3.<3 ed un altro a 750€ :=.

aspetta: Tarmogoyf
edit: è proprio vero: la gente è davvero pazza
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Lambertus » 10 giu '13, 10:52

Tizio ha scritto:chi giudica stupida l'opinione di qualcun altro non dimostra la propria intelligenza, quando invece siamo tutti esseri con un cervello, tutti intelligenti, nessuno fa eccezione ;) )


Non mi sembra di aver dato di stupido a nessuno :D Semplicemente ho detto che certi commenti sono inutili, e non costruttivi per la discussione, quindi sono da evitare :D Non per questo sono stupidi, non per questo non li posso condividere ;)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Tizio » 10 giu '13, 20:46

Lambertus ha scritto:
Tizio ha scritto:chi giudica stupida l'opinione di qualcun altro non dimostra la propria intelligenza, quando invece siamo tutti esseri con un cervello, tutti intelligenti, nessuno fa eccezione ;) )


Non mi sembra di aver dato di stupido a nessuno :D Semplicemente ho detto che certi commenti sono inutili, e non costruttivi per la discussione, quindi sono da evitare :D Non per questo sono stupidi, non per questo non li posso condividere ;)


Non preoccuparti, non era riferito a te nello specifico, il caso ha voluto che postassi subito dopo di te ;)
Seriamente, se hai letto la seconda parte e non solo le prime due righe, puoi ben vedere che concordo con te sull'evitare di esprimere pareri troppo esagerati o inadeguati :D

Ho solo voluto richiamare tutti quanti, me compreso, ad un uso più pacato delle parole, magari evitando di lasciar trapelare una presunzione che non giova a nessuno, utenti, negozianti, moderatori ecc.

Buon Magic
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda robbby92 » 10 giu '13, 21:51

35€ per 4 stomping ground? (di cui 2 foil) prezzo buono?
Avatar utente
robbby92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mag '13, 11:27

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda pochy » 10 giu '13, 22:05

robbby92 ha scritto:35€ per 4 stomping ground? (di cui 2 foil) prezzo buono?



decktutor dice di si
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ravenard » 18 giu '13, 20:07

tempo fa vado a negozio per vendere 4 acquitrino NM e il negoziante mi guarda e fa "al massimo te le posso valutare 3€ al playset che son terre che non danno mana".
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron