spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Monogreen

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FOR FUN] Monogreen

Messaggioda tayger » 4 apr '12, 18:00

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi la mia lista per eventuali miglioramenti. Chiarisco che gioco sempre con gli amici, senza restrizioni di sorta, spesso in 2HG.

Immagine Immagine Immagine

Terre
21 Forest

Creature
1 Bellowing tanglewurm (spesso presa con lo Zenith, messa giù rende imbloccabili le mie creature, importantissima)
4 Dungrove elder (poco da dire, avesse anche travolgere sarebbe perfetta)
4 Sakura-tribe elder (ramp, blocca e potenzia il signore qua sopra)
4 Silhana ledgewalker (comunaccia che mi piace un sacco, equipaggiata con lo Strata diventa una bestia)
4 Troll ascetic (anche se non è una bestia, ha shroud e regenerate, non male)
1 Vigor (carta divertente, da cercare con lo Zenith, permette alle mie creature di crescere a dismisura)
3 Wood elves (chump block e tira giù terre per il Dungrove)

Istantanei e stregonerie
4 Beast within (spacca tutto.. il drawback è un po' pesante perché rende meno efficace il Bellowing tanglewurm)
1 Doubling chant (carta solo for fun.. sulla carta dovrebbe riempirmi il campo di creature, in realtà non lo ha mai fatto..)
4 Green sun's zenith (niente da dire)
2 Stampede (il travolgere che serve a tutti..)
3 Strata scythe (in realtà prima c'era il Blanchwood armor, ma questo equipaggiamento aiuta a scremare il deck e resta sul campo se muore la creatura)
4 Vines of Vastwood (protegge chi non ha shroud)


Soffro un po' le partenze lente.. pensavo di mettere gli Elfi di llanowar
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [FOR FUN] Monogreen

Messaggioda tornadoHBK » 4 apr '12, 21:14

Si dentro Elfi di Llanowar e come finisher non
Stampede
che è proprio brutta ma Overwhelming Stampede 8-) poi dentro Ranger Silvana e se vuoi scremare ancora il mazzo Coltivare... spero di essere stato utile... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [FOR FUN] Monogreen

Messaggioda tayger » 4 apr '12, 21:38

tornadoHBK ha scritto:Si dentro Elfi di Llanowar e come finisher non
Stampede
che è proprio brutta ma Overwhelming Stampede 8-) poi dentro Ranger Silvana e se vuoi scremare ancora il mazzo Coltivare... spero di essere stato utile... :mrgreen:



Ogni commento è utile :)

Onestamente preferisco Stampede perché costa meno in termini di mana (ma è relativo, visto che in teoria il mana dovrebbe essere l'ultimo dei problemi) ma soprattutto perché è instant, quindi mi garantisce più imprevedibilità.

Ranger Silvana ni, nel senso che non aumenta le foreste in campo ma mi permette di evitare un turno a vuoto. Cultivate invece fa' entrambe le cose, da considerare attentamente!!
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [FOR FUN] Monogreen

Messaggioda tornadoHBK » 5 apr '12, 15:32

...ok ma la Ranger Silvana e insieme Anziano della Tribù Sakura dovrebbero esserci di md poichè almeno non soffri le partenze lente e hai inoltre dei chumpbloccanti molto utili...
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [FOR FUN] Monogreen

Messaggioda tayger » 5 apr '12, 17:38

Come chumpblock ci sarebbero anche i [img]Wood%20elves[/img], anche se a costo 3.. da valutare direi, devo capire se mi fa' comodo mettere giù subito o meno
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [FOR FUN] Monogreen

Messaggioda tayger » 7 apr '12, 18:33

I predator ooze ci starebbero parecchio bene..
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [FOR FUN] Monogreen

Messaggioda Dzuppa » 14 apr '12, 19:36

Più che coltivare mettici erpice !
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: [FOR FUN] Monogreen

Messaggioda Jaguar » 14 apr '12, 20:39

Wow, questo mazzo mi piace ;)
Più che altro rinnovo il consiglio di mettere Overwhelming Stampede al posto di Stampede, perchè, anche se più economica in termini di mana, non ti assicuro sempre una chiusura... Poi, sono convinto che tu debba puntare alla velocità nei primi turni, quindi per me dentro Scout Arboricolo. Al posto di Doubling Chant, che ne dici di Wild Pair?
Avatar utente
Jaguar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 20:58
Località: Vicenza.

Re: [FOR FUN] Monogreen

Messaggioda tayger » 15 apr '12, 3:39

Jaguar ha scritto:Wow, questo mazzo mi piace ;)
Più che altro rinnovo il consiglio di mettere Overwhelming Stampede al posto di Stampede, perchè, anche se più economica in termini di mana, non ti assicuro sempre una chiusura... Poi, sono convinto che tu debba puntare alla velocità nei primi turni, quindi per me dentro Scout Arboricolo. Al posto di Doubling Chant, che ne dici di Wild Pair?



Adesso lo sto testando con gli Llanowar elves, e devo ammettere che danno uno sprint in più al deck. Volessimo essere proprio performanti al massimo, bisognerebbe sostituirli con Bird of paradise, per avere eventualmente invece una creatura che sia anche evasiva ed equipaggiabile con gli Strata Scythe.

Per Overwhelming stampede sto valutando seriamente, perché come dici tu lo Stampede per ora non si è mai rivelata decisiva, un po' perché per un motivo o per l'altro non mi sale quasi mai in mano, un po' perché quando capita ho in campo le creature meno adatte allo scopo. Avessi almeno due Dungrove elder sarebbe tutto oro colato...

Wild pair invece è una carta veramente molto carina, che in 2HG (gioco solo così in pratica) farebbe molto comodo, e che non conoscevo! Questo perché mi aiuterebbe con l'altro problema del deck (che tradotto sarebbe nella sfiga che ho..), ossia poter calar abbastanza creature. Per un motivo o per l'altro non ci riesco, tante delle creature forti che ho messo sono spesso desaparecidos... Decisamente una cosa interessante, e che testerò con proxy!!

Anche Erpice è un bel consiglio, lo terrò in considerazione ;)
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

[FOR FUN] Monogreen

Messaggioda Antares » 15 apr '12, 10:46

Se riesci a rampare bene potresti provare a mettere un paio di genesis wave
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti