spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Burn

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda simonscott30 » 27 dic '12, 18:44

Nessuno che risponda all'ultima e-mail? Mi servirebbe un aiuto sugli ultimi ritocchi per cominciare a fare qualche piccolo torneo.
Visto che non ho molta esperienza a giocare con avversari che non siano i miei amici, proprio per questo vorrei almeno andare con un mazzo finito. Magari qualcuno che abbia giocato tornei con questo mazzo mi può aiutare.

Grazie a chi ci perderà un po' di tempo nel rispondermi.
Avatar utente
simonscott30
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 dic '12, 21:55

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda BlackNecromancer » 28 dic '12, 15:09

Spoiler:
simonscott30 ha scritto:Ciao a tutti i giocatori di burn, scusate l'errore, mi chiamo Simone conosco Magic da tanto tempo, ma mi sono dedicato a questo gioco in modo più serio in questi ultimi due anni. Amo il mazzo "reanimator :B: :U:" infatti ne sto costruendo uno, ma in mancanza di soldi ultimamente mi sto dedicando a costruire un mono rosso burn queste sono le carte che possiedo ho provato a inserirle io ma se qualcuno più esperto mi può aiutare sarebbe meglio, vorrei fare un mazzo competitivo per cominciare a fare qualche piccolo torneo.


4 Fireblast
4 Price of Progress
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
3 Flame Rift
1 Thunderous Wrath
3 Hellspark Elemental
4 Goblin Guide
3 Keldon Marauders
3 Sulfuric Vortex
17 Mountain
2 Barbarian Ring
SB: 3 cripta di tormod
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 2 Pyroblast
SB: 4 Flamebreak
SB: 3 Smash to Smithereens


Questo è il mazzo che sto provando non so se inserire searing blaze, pyrostatic pillar, mogg fanatic.
Che ne dite può andar bene come mazzo?
E che ne dite di thunderous wrath? Non la usa nessuno ma a me 5 danni non mi sembrano male o sbaglio?

La tua lista è abbastanza classica, sicuramente gira e funziona ;)
Tolta qualche piccola differenza che può variare in base al metà (bastano 2 Sulfuric Vortex mettendo il 3° in side a meno che non sei sicuro che giocherai contro tante Jitte di Umezawa, Batterskull, Deathrite Shaman et similar, e puoi mettere 3 Price of Progress e il 4° in side se hai paura si vedere qualche altro Burn o altri mazzi monocolor come Death and Taxes, Goblin ecc.) la carta che hai inserito che è meno usata in legacy è Hellspark Elemental. Di solito gli si preferisci Grim Lavamancer (la scelta più comune di solito) o Vexing Devil (io lo preferisco ;) ), ciò non toglie che può comunque funzionare con l'elementale (soffre meno fulmine e counter)

E' difficile commentarti la side perchè dipende da cosa ti aspetti giocheranno i tuoi avversari, posso solo elencarti una lista da cui puoi attingere.

Grave hate: Cripta di Tormod, Spiritella Macabra, Estrazione Chirurgica, Gabbia del Becchino
Vs artefatti: Sbriciolare, Baldoria Devastante, Shatterstorm
Vs Mirror: Artiglio di Drago
Vs Aggro: Pioggia di Lapilli, Flamebreak, Fiamma Ustionante
Vs Counter: Red Elemental Blast e Pyroblast
Anarchia per togliere la Leyline bianca e Madre delle Rune
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda simonscott30 » 29 dic '12, 15:48

La tua lista è abbastanza classica, sicuramente gira e funziona
Tolta qualche piccola differenza che può variare in base al metà (bastano 2 Sulfuric Vortex mettendo il 3° in side a meno che non sei sicuro che giocherai contro tante Jitte di Umezawa, Batterskull, Deathrite Shaman et similar, e puoi mettere 3 Price of Progress e il 4° in side se hai paura si vedere qualche altro Burn o altri mazzi monocolor come Death and Taxes, Goblin ecc.) la carta che hai inserito che è meno usata in legacy è Hellspark Elemental. Di solito gli si preferisci Grim Lavamancer (la scelta più comune di solito) o Vexing Devil (io lo preferisco ), ciò non toglie che può comunque funzionare con l'elementale (soffre meno fulmine e counter)

E' difficile commentarti la side perchè dipende da cosa ti aspetti giocheranno i tuoi avversari, posso solo elencarti una lista da cui puoi attingere.

Grave hate: Cripta di Tormod, Spiritella Macabra, Estrazione Chirurgica, Gabbia del Becchino
Vs artefatti: Sbriciolare, Baldoria Devastante, Shatterstorm
Vs Mirror: Artiglio di Drago
Vs Aggro: Pioggia di Lapilli, Flamebreak, Fiamma Ustionante
Vs Counter: Red Elemental Blast e Pyroblast
Anarchia per togliere la Leyline bianca e Madre delle Rune


Il grim lavamancer è molto usato ma secondo me da il meglio con le fetch, in più contrasta con barbarian ring che andrebbe tolta.
sulfuric vortex se ne mettono 2x lo so bene, ma non so che inserire al suo posto.
Si potrebbe fare 3x di price of progress ma andrei a togliere una carta dalla side per inserirla e mi verrebbe un doppio dubbio che metto in main e che tolgo in side e comunque ultimamente anche i monocolore tranne che non sia un burn hanno wasteland, rishadan port, cavern of souls e karakas.
Vexing devil è una carta molto buona anche se secondo me da il meglio nei primi turni, hellspark elemental invece a turni attardati non avendo più carte in mano può darti speranza giocandola due volte e ha rapidità e travolgere che se ti dice bene almeno un danno passa.
Amo molto searing blaze ma senza fetch non puoi usarla come istantaneo e senza la terra in quel turno fa solo un danno a costo 2 e mi sembra un po' poco.

Detto tutto questo non voglio sminuire il tuo post volevo solo controbattere e ti ringrazio per l'aiuto, purtroppo non avendo esperienza in tornei sono molto insicuro su cosa mettere e molto difficilmente sai che mazzi usano gli avversari in un torneo.

Una domanda importante quando si affronta un esper stoneblade che ha sia counter che artefatti, cosa mettiamo? sbriciolare, red elemental blast, pyroblast o tutti quanti?
Avatar utente
simonscott30
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 dic '12, 21:55

[Legacy]Monorosso sparo

Messaggioda Blackout » 31 dic '12, 19:05

Salve a tutti,da un po' sto cercando di mettere su un monorosso sparo da poter usare ai tornei Legacy della mia fumetteria.La lista è la seguente:

Terre:
19x Montagna

Magie Spari:
4x Fireblast
4x Fulmine
4x Fulmini a Catena
4x Getto di Lava
4x Saetta Squarciante
4x Esplosione di magma
4x Incenerire
3x Slagstorm
3x Vortice Sulfureo
4x Price of Progress
3x Guida Goblin

Strategia:Beh non c'è molto da dire,si cerca di sparare contro l'avversario l'impossibile in modo da mandare i suoi punti vita a 0 nel minor numero di turni possibile.Non ho intenzione di giocare creature a parte i Guida Goblin,che ho intenzione di mettere in 4 copie,ma non so quale sparo ridurre a 3 copie.Consigli?Ho preferito inserire la Slagstorm piuttosto che lo Squarciafiamma ,dato che mi permette di scegliere cosa fare e se mi dovessi trovare in una situazione difficile con pochi punti vita non posso suicidarmi con l'effetto dello Squarciafiamma.Il Vortice Sulfureo è d'obbligo contro avversari che tendono a recuperare punti vita.I Price of Progress sono indeciso se metterli in un Side,dato che il loro utilizzo varia a seconda dell'avversario che mi aspetto,quindi il loro uso credo che sia in parte limitato.Inoltre ho la lista del Side completamente vuota,non so proprio cosa inserire.Ma concentrandosi sulla lista che ho scritto sopra,vi gusta?Cosa potrei cambiare e come potrei costruire il Side?
Avatar utente
Blackout
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 dic '12, 18:24
Località: Da qualche parte nel mondo

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Diablo » 31 dic '12, 19:17

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Ti invito a leggere il regolamento per sapere come titolare i tuoi topic in modo corretto, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda simonscott30 » 2 gen '13, 14:53

Premetto che non sono un super esperto di tornei ma su cockatrice ho provato e riprovato il monorosso.
Un consiglio che ti do, è leggere tutti i topic dalla prima pagina all''ultima per farti un idea.
Per la side "BlackNecromancer" ha messo tutte quelle possibili:
Grave hate: Cripta di Tormod, Spiritella Macabra, Estrazione Chirurgica, Gabbia del Becchino
Vs artefatti: Sbriciolare, Baldoria Devastante, Shatterstorm
Vs Mirror: Artiglio di Drago
Vs Aggro: Pioggia di Lapilli, Flamebreak, Fiamma Ustionante
Vs Counter: Red Elemental Blast e Pyroblast
Anarchia per togliere la Leyline bianca e Madre delle Rune


Parliamo un po' del tuo topic:
Salve a tutti,da un po' sto cercando di mettere su un monorosso sparo da poter usare ai tornei Legacy della mia fumetteria.La lista è la seguente:

Terre:
19x Montagna

Magie Spari:
4x Fireblast
4x Fulmine
4x Fulmini a Catena
4x Getto di Lava
4x Saetta Squarciante
4x Esplosione di magma
4x Incenerire
3x Slagstorm
3x Vortice Sulfureo
4x Price of Progress
3x Guida Goblin

Strategia:Beh non c'è molto da dire,si cerca di sparare contro l'avversario l'impossibile in modo da mandare i suoi punti vita a 0 nel minor numero di turni possibile.Non ho intenzione di giocare creature a parte i Guida Goblin,che ho intenzione di mettere in 4 copie,ma non so quale sparo ridurre a 3 copie.Consigli?Ho preferito inserire la Slagstorm piuttosto che lo Squarciafiamma ,dato che mi permette di scegliere cosa fare e se mi dovessi trovare in una situazione difficile con pochi punti vita non posso suicidarmi con l'effetto dello Squarciafiamma.Il Vortice Sulfureo è d'obbligo contro avversari che tendono a recuperare punti vita.I Price of Progress sono indeciso se metterli in un Side,dato che il loro utilizzo varia a seconda dell'avversario che mi aspetto,quindi il loro uso credo che sia in parte limitato.Inoltre ho la lista del Side completamente vuota,non so proprio cosa inserire.Ma concentrandosi sulla lista che ho scritto sopra,vi gusta?Cosa potrei cambiare e come potrei costruire il Side?


Hai esluso flame rift carta che ti permette di fare 4 danni molto utile quando hai finito le carte e ti serve quel danno in più per vincere con un turno di anticipo, soprattutto contro agro che al turno dopo ti attaccano con tutto e di più.
Flamebreak secondo me da preferire a slagstorm perchè fa due cose in uno allo stesso costo, carta poi da inserire in side essendo un drop 3 tranne che non sai che nella tua fumetteria vengano tutti con mazzi goblin, elfi, ecc.
Hai esculso creature importanti come vexing devil fortissima nei primi turni e Keldon Marauders buonissima per parare e in più fa due danni sicuri una volta che entra in campo. Conta che la tua mano iniziale finisce prima o poi e se non hai creature fai uno sparo a turno. Il mono rosso deve essere concentrato in velocità al massimo deve chiudere al 6 turno alrimenti perdi con tutti.
price of progress in side? Stai scherzando, è la carta più forte del monorosso, puoi metterle 3x o 4x ma mai in side. Non voglio sembrare maleducato o presuntuoso, ma non te ne intendi tanto di legacy. Anche i monocolore adesso usano terre non base, quindi come fai ad avere un dubbio su questa carta che se ti dice male 4 danni li fa sempre?
Avatar utente
simonscott30
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 dic '12, 21:55

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Legolax » 5 gen '13, 13:49

I PoP puoi tenerli 2x in Main e 2x in Side. Poi quoto simonscott, Flame Rift è una Staple del MonoRed come anche Vexing Devil, mentre Keldon Marauders se la giocano con Hellspark Elemental. Entrambi hanno pregi e difetti, ma la scelta per me va a gusti. Io di solito preferisco i primi, ma anche i secondi, grazie all'abilità Unearth, fanno una sorta di "vantaggio" essendo 3 potenziali danni x2 in una carta.

Poi ti consiglio +1 Goblin Guide, per il resto sembra abbastanza ok come lista.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Blackout » 14 gen '13, 19:39

Legolax ha scritto:I PoP puoi tenerli 2x in Main e 2x in Side. Poi quoto simonscott, Flame Rift è una Staple del MonoRed come anche Vexing Devil, mentre Keldon Marauders se la giocano con Hellspark Elemental. Entrambi hanno pregi e difetti, ma la scelta per me va a gusti. Io di solito preferisco i primi, ma anche i secondi, grazie all'abilità Unearth, fanno una sorta di "vantaggio" essendo 3 potenziali danni x2 in una carta.

Poi ti consiglio +1 Goblin Guide, per il resto sembra abbastanza ok come lista.

Grazie del consiglio,aggiunti i Keldon e la quarta copia del Goblin(avevo dimenticato di segnarla).
Avatar utente
Blackout
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 dic '12, 18:24
Località: Da qualche parte nel mondo

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda franco » 30 apr '13, 1:07

Salve a tutti, ultimamente sto ragionando su un mazzo sparo leggermente diverso dal solito: un mazzo in grado di pescare e di garantire un ricambio carte continuo...vi posto la lista aspettando i vostri suggerimenti/consigli/dubbi/critiche...

TERRE(16)

12 X Montagna
4 X Mesa Arida

MAGIE(42)

4 X Esplosione di Fuoco
4 X Fulmine
4 X Fulmini a Catena
4 X Getto di Lava
4 X Esplosione di Magma
4 X Squarciafiamma
4 X Rimborsare
4 X Temperamento Focoso
4 X Saccheggio degli Infedeli
3 X Incenerire
3 X Ruota del Fato

INCANTESIMI (2)

2 X Vortice Sulfureo

Ecco le scelte: 12 basiche+4 fetch per scremare il mazzo e per sfruttare altri colori in side (vedi dopo). il mazzo costruito quasi esclusivamente di spari, salvo 2 incantesimi che ritengo sempre molto utili sia perchè rappresentano una fonte di danno continua partendo dall'avversario sia perchè riescono a limitare i danni di sfondacranio o simili (se l'oppo recupera vita siamo finiti)...rispetto ai burn classici ho pensato di inserire Saccheggio degli Infedeli ma, soprattutto, Rimborsare e Ruota del Fato: tramite il Saccheggio degli Infedeli possiamo pescare costantemente carte nuove, scartare Ruota del Fato e pescare 7 nuove carte conRimborsare giocato su Ruota del Fato....inoltre possiamo scartare a cuor leggero qualsiasi stregoneria, tanto la si può tranquillamente riutilizzare in seguito con il costo flashback....inserendo parecchie carte che obbligano a scartare ho pensato che Temperamento Focoso fosse d'obbligo...

SIDE
1 X Pianura sono indeciso tra questa e altopiano, più che altro per non stare sotto waste e finire male....
4 X Disincantare per far partire [Leyline of Sanctity] avversari
4 X estrazione chirurgica
2 X Reliquia del Progenitus contro mazzi cimiterosi (dredge/reanimator)...inoltre estrazione chirurgica è una carta che mi è sempre piaciuta per le millemila possibilità che ha
2 X Cieca Obbedienza
2 X ponte intrappolante su queste ultime due sono indeciso....non so se portare a 3 Cieca Obbedienza e inserire una terza Vortice Sulfureo da tenere in side...


ci sono alcune carte che non ho inserito ma che meritano di essere menzionate, come spirale fulminante o Wurm Temerario (anche se questo prima del 4 turno è impossibile che entri rimane sempre un 4/4) voi sareste propensi a rendere il mazzo un bianco-rosso già di main per spirale fulminante???o dite che una versione monorossa sia
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda BlackFlare » 18 giu '13, 12:50

Salve a tutti. Mi affaccio per la prima volta al mondo del Legacy con un mazzo che seppur non brilli per competitività mi ha sempre affascinato e sono convinto che qualche soddisfazione riuscirà a togliermela! la lista è la seguente:

Terre [18]
18 Mountain

manabase semplicissima. Unica indecisione se inserire o meno un 2x di Ring dei Barbari, ma data la presenza dei Grim Lavamancer la vedo un pò subottimale...

Creature [11]
4 Keldon Marauders
4 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer

Le creature sono le solite, unica incertezza per i Grim Lavamancer: non giocando fetch è lento, ma se il gioco avanza fa il suo sporco lavoro... Potrei sostituirli con i Vexing Devil o con la Figura del Destino (che a me piace molto ma necessita di troppo mana per funzionare bene) ma dovrei procurarmele...

Incantesimi [2]
2 Sulfuric Vortex

Solo lui... Soft clock e blocca il lifegain... ci piace!

Altre Spell [29]
4 Chain Lightning
4 Price of Progress
4 Flame Rift
4 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
4 Lava Spike
1 Thunderous Wrath

solita solfa, tranne per la mono Thunderous Wrath in test...
Lascio la parola agli esperti :)
Ultima modifica di BlackFlare il 18 giu '13, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BlackFlare
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 apr '13, 22:32
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite