Io parto sempre dal presupposto di considerare come ci si aspetta il meta, e contro quale Tier in particolare si rema con la propria personalizzazione.
Inoltre c'è da considerare anche il fatto di testare con le modifiche delle nuove regole, che in teoria ora in certi match-up dovrebbe favorirci un pelo rispetto a prima.
Personalmente resto sempre dell'opinione di preferire la versione tendenzialmente più aggro e classica, con gli skite, i qasali e un Thrun di main. Per avere qualche risposta in più nel primo game contro minacce generiche e aggro/deck giocati di più. La versione con il crogiolo non è male solo che l'unico modo in cui la vedo competitivo è solo in 1x (limando una Thalia con cui non va proprio d'accordo) la consideravo anch'io for fun ma dipende, contro certi deck è Dio contro altri è fuffa. Fauna Shaman seguo l'esempio di kuro del pessimismo: Ok che ci ricicla pezzi (nel caso come spada sarebbe meglio quella di luce ed ombre..) ma va messa almeno in 2x, si prende a schiaffi col giudice ed è "solo" subottimale visto che, a parte morire da tutto, ci velocizza non poi cosi tanto l'eventuale chiusura. E' un pò più alta come valutazione in mazzi folli che giocano un sacco di 1x di main ma che non comprendo in partenza.
Secondo me la cosa più interessante per questo deck sarà vedere se il meta evolverà con le nuove regole o quale altro Tier acquisirà bombe o altro. A noi hanno fatto
Voce della Rinascita, che è già una bella carta per l'HateBears, ma per la versione Token del Maverick è veramente spanata...diventa una 4/4 col
Wilt-leaf Liege e se inizia a cacciar fuori token con i vari
lingering souls...