spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda BlackBonesBong » 17 giu '13, 12:34

alvoi ha scritto:
BlackBonesBong ha scritto:Questo mazzo è impossibile da testare su cockatrice, manco fosse l' Eggs


Ehi! Eggs è facilissimo da giocare su Cockatrice. Cioè, gli avversari si addormentano durante la scombata e non rispondono più, ma così è facile! Vinco sempre 1-0!


Si si lo so, però sia con eggs che con questo l' avversario spesso mi porcona dietro o se ne va direttamente.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Darigazz » 17 giu '13, 13:03

In questo mazzo io metterei anche Tezzeret 1.0 dato che come ultimate costa uno in più rispetto alla versione splashata di nero ma rende le nostre creature ciccionissime e quindi possiamo optare sul piano A di vittoria in Attesa con Tezzeret UB che una vittoria più aggrosa con il Tezzy mono B trasformando tutti i nostri artefattini in potenti macchine da assedio 5/5; il must sarebbe dare imbloccabilità ad esse con qualche istant in fase di attacco e si che sarebbe divertente mandare nell'iperspazio l'avversario con una faccia veramente buffa tra :0_0: o :o_0:

Che ne dite? :D :D :D
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Magisternox » 17 giu '13, 13:47

In questo mazzo io metterei anche Tezzeret 1.0 dato che come ultimate costa uno in più rispetto alla versione splashata di nero ma rende le nostre creature ciccionissime e quindi possiamo optare sul piano A di vittoria in Attesa con Tezzeret UB che una vittoria più aggrosa con il Tezzy mono B trasformando tutti i nostri artefattini in potenti macchine da assedio 5/5; il must sarebbe dare imbloccabilità ad esse con qualche istant in fase di attacco e si che sarebbe divertente mandare nell'iperspazio l'avversario con una faccia veramente buffa tra :0_0: o :o_0:

Che ne dite? :D :D :D

in questo caso però servirebbe un sac outlet per il ponte perchè a 5 carte non ci arriviamo subito , a questo punto tenterei un più banale Kuldotha Forgemaster + Blightsteel Colossus
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 21 giu '13, 20:40

Dopo qualche giorno di test sono arrivato a montare questa lista Mono :B: , che mi ha dato risultati esaltanti!
Per ora sconfitto (parlando di Tier): UWR, Jund, Scapeshift, Storm, Eggs ( TT_TT ), Mono W (kitchin o come si scrive...)e poi altri deck che non erano tier!
Il g1 l' ho sempre portato a casa io, fortuna? Boh! Però va come un treno sto deck. Ecco la lista:

17 Swamp
4 Duress
4 Inquisition of kozilek
3 Infernal tutor
4 Lantern of insight
3 Ensnaring Bridge
4 Ghoulcaller's Bell
4 Codex Shredded
2 Surgical Extraction
2 Geth's verdict
2 Wrench Mind
3 Despise
4 Funeral Charm
2 Night's Whisper
2 Pithing needle
1 Grafdigger's Cage


Purtroppo niente sb ancora, qualche aiutino per farla?? Si accettano consigli per la lista. Ho scelto il nero poichè per budget non potevo farlo multicolor come "l originale" ma sembra vada benissimo lo stesso: il nero mi dà tutto (scartini che controllano, creature removal, tutore e peschino).
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Magisternox » 21 giu '13, 22:04

Il problema della lista mono b è che non sfrutta l'alto numero di artefatti a terra che avrai (aka metallurgia) sicuro di non poter spalshare almeno un colore (con il bianco almeno prendi spedire e il blu dà chiusura e tutorini) .
COmuqnue per la lista monob farei
-3 despise +3 duress che ha più bersagli
-2 night's whisper +2 the rack per chiudere sul lungo andare
-1 gabbia del becchino +1 ago spinale visto che i planes sono la piaga dei mono b (insieme agli artefatti)
poi do un occhio alla side ok ?
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 21 giu '13, 23:15

grazie mille!! guarda l unico splash che potrei fare è con il verde che ho sia le overgrown che le catacambe verdeggianti. L ho gia provato oggi GB ma mi ha abbondantemente deluso :(
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Stray » 21 giu '13, 23:49

niko47 ha scritto:Dopo qualche giorno di test sono arrivato a montare questa lista Mono :B: , che mi ha dato risultati esaltanti!
Per ora sconfitto (parlando di Tier): UWR, Jund, Scapeshift, Storm, Eggs ( TT_TT ), Mono W (kitchin o come si scrive...)e poi altri deck che non erano tier!
Il g1 l' ho sempre portato a casa io, fortuna? Boh! Però va come un treno sto deck. Ecco la lista:

17 Swamp
4 Duress
4 Inquisition of kozilek
3 Infernal tutor
4 Lantern of insight
3 Ensnaring Bridge
4 Ghoulcaller's Bell
4 Codex Shredded
2 Surgical Extraction
2 Geth's verdict
2 Wrench Mind
3 Despise
4 Funeral Charm
2 Night's Whisper
2 Pithing needle
1 Grafdigger's Cage


Purtroppo niente sb ancora, qualche aiutino per farla?? Si accettano consigli per la lista. Ho scelto il nero poichè per budget non potevo farlo multicolor come "l originale" ma sembra vada benissimo lo stesso: il nero mi dà tutto (scartini che controllano, creature removal, tutore e peschino).

Sono un nabbo, ma... come chiude?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Stray
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 giu '12, 15:40

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 21 giu '13, 23:53

Assolutamente non sei un nabbo! Semplicemente ti faccio mettere tutte le carte nel grave grazie ai coddex che piano piano mi fanno avere un deck più numeroso del tuo (con ghoul la metto sia io e sia te) e turno dopo turno faccio mettere una carta dietro l'altra nel grave creando così vantaggio carte nel deck. Di solito finisce che io ho una 15 ina di carte, l'oppo zero e quando pesca per il turno è game :)
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Stray » 22 giu '13, 0:11

niko47 ha scritto:Assolutamente non sei un nabbo! Semplicemente ti faccio mettere tutte le carte nel grave grazie ai coddex che piano piano mi fanno avere un deck più numeroso del tuo (con ghoul la metto sia io e sia te) e turno dopo turno faccio mettere una carta dietro l'altra nel grave creando così vantaggio carte nel deck. Di solito finisce che io ho una 15 ina di carte, l'oppo zero e quando pesca per il turno è game :)

Molto lento, ma tanto si fa del controllo assurdo, quindi ci sta...
Però è come tutti gli altri macina: lo [Censurato] emrakul e compagnia bella .-.
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Stray
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 giu '12, 15:40

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 22 giu '13, 9:05

e le surgical? in risposta alla trigger di emrakul la casto e ciao ciao al ciccione piú amat XD o d Italia. Lì sta all intelligenza del giocatore poi: se m brucio le surgical per altro in quel caso ho sbagliato io e c sta che perdo :) cmq per ora due Tron li ho sistemati: nella prima partita tutto liscio. nella seconda gliel ho semplicemente lasciato pescare e castare. tanto avevo un ponte a terra e uno in mano :D penso sia stata l unica partita in cui un player aveva sia Kozilek e sia Emrakul in campo e non ha vinto
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti