spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset] Leggende di Ravnica

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Agogee » 8 giu '13, 14:26

Menog92 ha scritto:A quanto ho capito il set è prima della megaurbanizzazione del piano ;)

Colpa mia, non ho letto l'intro...sono nabbo
Agogee
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Geralf92 » 9 giu '13, 11:08

Rancore ha scritto:La carta golgari non segue molto le regole di colore, visto che il non far bloccare X creature è più tipico da rosso...

Ehm diciamo che la mia idea banale era "entra un mostro grosso e cattivo e le creature dell'oppo si spaventano" XD devo toglierla? perché secondo me ok forse non è tipica di quei colori però mi piace introdurre novità
Geralf92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 9 giu '13, 11:25

Geralf92 ha scritto:
Rancore ha scritto:La carta golgari non segue molto le regole di colore, visto che il non far bloccare X creature è più tipico da rosso...

Ehm diciamo che la mia idea banale era "entra un mostro grosso e cattivo e le creature dell'oppo si spaventano" XD devo toglierla? perché secondo me ok forse non è tipica di quei colori però mi piace introdurre novità

No, non devi toglierla... magic è bello perché è vario.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Geralf92 » 9 giu '13, 11:47

alvoi ha scritto:
Geralf92 ha scritto:

No, non devi toglierla... magic è bello perché è vario.

Infatti è quello che penso anchi io...cioè non vorrei fossilizzarmi sul fatto che quei colori debbano sempre e costantemente avere quel tipo di gioco poi ovvio che non vado a rampare di rosso (omg XD) però alcune cose credo di poterle cambiare :p
Geralf92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Rancore » 9 giu '13, 11:57

Si, io lo dicevo perchè un po' di tempo fa ero sul forum di MSE e tentavo disperatamente di farmi pubblicare un set... beh, mi hanno fatto una testa enorme con questa rottura del rimanere in tema con il colore, ecc.
Poi è chiaro che qui nessuno deve pubblicare set, quindi non mi scandalizzo se c'è una carta un po' fuori tema :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Geralf92 » 9 giu '13, 12:26

Ringrazio tutti i consigli sulla meccanica selesnya e soprattutto effelam dato che alla fine ho deciso di utilizzare voce collettiva ;)
Ho quindi ricaricato Erma modificando meccanica e carta.
Ecco lo spoiler di oggi :D

Spoiler:
Immagine

Prima rara Rakdos con la nuova meccanica, ditemi che ne pensate ;P

Spoiler:
Immagine

Prima non comune bianca

Spoiler:
Immagine

Ecco la rara Izzet di oggi! uno shockino con le gambe ;P
Geralf92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 9 giu '13, 12:52

Geralf92 ha scritto:Immagine

O___________________________________________________________________O

Ma cos'è? Una guida goblin senza drawback che può essere giocata con due tipi di mana diversi e con un'abilità aggiuntiva???????????????????????????????

EDIT: ah, e la carta rakdos dovrebbe essere:

Codice: Seleziona tutto
Sacrificio - Scarta una carta (Quando questo permanente entra nel campo di battaglia, puoi scartare una carta. Se lo fai, questo permanente entra nel campo di battaglia con un tributo.)
Tocco letale
B/RB/RB/R, T: Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Serpente 2/1 nera con tocco letale chiamata Boa. Se CARDNAME ha un tributo, metti sul campo di battaglia due di quelle pedine.

Poi, il nome "sacrificio" non mi piace, troppo generico.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda effelam » 9 giu '13, 13:15

Geralf92 ha scritto:Ringrazio tutti i consigli sulla meccanica selesnya e soprattutto effelam dato che alla fine ho deciso di utilizzare voce collettiva ;)

Mi fa piacere che tu abbia scelto la mia meccanica, sono curioso di vedere come la svilupperai!

Immagine

Piccola imprecisione deve esserci "le creature che controlli" e non "tutte le tue creature".

Immagine

Meccanica interessante, ma farei che se hai pagato il costo di sacrificio entra con un segnalino (sacrificio o altro, il nome del segnalino può essere qualunque). Così la vedo poco intuitiva, dato che solitamente i costi addizionali influenzano gli effetti di istantanei e stregonerie o gli effetti di entrata in gioco (effetti, quindi, subito conseguenti il pagamento del costo addizionale e non effetti che si attivano turni dopo). Quindi la seconda abilità diventerebbe:

B/RB/RB/R, T: Metti sul campo di battaglia una pedina Boa 2/1 nera con tocco letale (attento all'ordine! Il colore va dopo la f/c). Se il Cultista dei Serpenti ha un segnalino sacrificio metti invece sul campo di battaglia due di queste pedine.

P.S. Perchè inventarsi un nuovo tipo di creatura? Serpente non ti piaceva?

Immagine

Già una 2/2 ad un mana (per di più ibrido) non è male, poi gli dai lampo e un effetto tutt'altro che scarso. Credo che bisogna rivedere questa carta, o nel costo o nella f/c.

P.S. Andrebbe riscritto il reminder text (si chiama così?) di Impatto: quando hai bisogno del singolare usi quello, altrimenti usi il plurale. Non serve mettere sempre entrambi (Sete di Sangue e Dragare insegnano). Inoltre bisogna scrivere tutto in lettere, non devi usare i numeri.
P.P.S. Sei sicuro di dare questa abilità agli Izzet? Storicamente questa Gilda si basa su istantanei e stregonerie (Replicare e Sovraccarico). Io la vedrei più Boros.

EDIT: Anticipato da Alvoi!
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
effelam
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Geralf92 » 17 giu '13, 9:43

Rieccomi dopo questa lunga assenza!! Allora chiedo già perdono se non cito ma sono con il cel abbastanza di fretta quindi perdonatemi ;p
Entro questa sera faccio le modifiche necessrie ai testi.
Per quanto riguarda la maga fiamma viva pensavo di mantenere gli effetti ma a questo punto farla diventare un 1/1 o 0/1.
Per quanto riguarda il discorso di impatto come meccanica in se: allora io avevo presupposto che comunque le gilde stiano nascendo, quindi ci vuole del tempo perchè acquisiscano i caratteri che hanno da ravnica città delle gilde in poi infatti nei prossimi set del blocco pensavo di far notare questa trasformazione. Anche perchè comunque è una meccanica abbastanza aggressiva che secondo me non ci sta male quindi preferirei lasciarla.

Tornando allo spoiler è periodo mortoper me e ho notato che se avessi già tutte le meccaniche decise mi verrebbe più facile creare le carte.
Proprio per questo ecco alcune proposte di meccaniche per le gilde mancanti che mi sono venute in mente nel poco tempo di questi giorni :) (scusate per il wording che sarà sicuramente sbagliato ma ho fatto delle bozze):

Meccanica orzhov:
- credenza (o profitto) X (quando lanci questa magia puoi pagare X vite e pescare X carte)
- rituale X (quando lanci questa magia puoi pagare X vite e mettere sul capo di battaglia La metà di X pedine spirito 1/1 con volare)

Meccanica azorius:
- purezza X (quando questa carta entra in campo scegli X abilità tra: legame vitale, cautela e attacco improvviso. Finchè questa carta non è incantata o equipaggiata prende le abilità scelte)
- sigillo (quando questa carta entra nel campo di battaglia puoi esiliare un permanente con costo di mana convertito minore di questa carta. Quando questa carta lascia il campo di battaglia rimetti la carta esiliata sotto il controllo del suo proprietario)

Meccanica simic:
- ricerca X (guarda le prime X carte del tuo grimorio. Puoi rivelare ed aggiungere alla tua mano fino a X creature che condividono un tipo con una creatura che controlli.)
- rinforzare (all'inizio del tuo mantenimento, se controlli una creatura con forza originale maggiore di questa carta, puoi mettere un segnalino +1/+0 su questa carta, se controlli una creatura con costituzione originale maggiore metti invece un segnalino +0/+1. Se controlli sia una creatura con forza maggiore che con costituzione maggiore scegli invece uno dei due segnalini)

Meccanica dimir:
- nascosto (quando lanci questa magia i tuoi avversari non possono lanciare istantanei fino alla fine del turno a meno che non scartino una carta dalla loro mano)
- restare nell'ombra (all'inizio del tuo mantenimento poi pagare :UB: :UB: , se lo fai questa carta prende anti-malocchio fino all'inizio del tuo prossimo mantenimento.)

Meccanica boros:
- impavido X -- finchè controlli altre X creature con impavido, questa creatura può bloccare fino a X creature e può essere bloccata solo da almeno X creature
- maestro guerriero ( finchè questa carta è equipaggiata, prende +1/+1 per ogni equipaggiamento ad essa assegnato.)
Geralf92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Menog92 » 17 giu '13, 10:22

Provo a dare pareri/proporre qualche abilità se non ti dispiace ^^

Meccanica orzhov:
- credenza (o profitto) X (quando lanci questa magia puoi pagare fino a X vite e pescare altrettante carte)
Così mi pare più forte ^^

Meccanica azorius:
- sigillo [costo](quando questa carta entra nel campo di battaglia se paghi il suo costo di sigillo,puoi esiliare un permanente con costo di mana convertito minore di questa carta(considera il costo di sigillo nel costo di mana convertito). Quando questa carta lascia il campo di battaglia rimetti la carta esiliata sotto il controllo del suo proprietario)
Anche se la farei pagare in mana,come potenziamento,il word non so se è giusto....

Meccanica simic:
Sviluppo[o nome carino](all'inizio del mantenimento metti un segnalino sviluppo su questa creatura)
e poi dare abilità che li possono rimuovere per fare delle azioni/prendere abilità esempio : togli un segnalino sivluppo da questa creatura : essa guadagna volare fino alla fine del turno

Meccanica Dimir:
Setacciamente X (Quando giochi questa magia se hai pgato X guarda la mano di un giocatore bersaglio e fagli scartare una carta a tua scelta con costo di mana convertito pari a X)

Meccanica Boros
-maestro guerriero ( finchè questa carta è equipaggiata, prende +1/+1 per ogni equipaggiamento ad essa assegnato.)
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Menog92
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it