spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Tizio » 15 giu '13, 21:11

Serum Visions, ecco qui non stanno a 4€ l'uno ;) Casomai 4 il set [Censurato]. Io valuterei anche la vecchia Telling Time, costa 2 ma è istant ;)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 16 giu '13, 5:37

Tizio ha scritto:Serum Visions, ecco qui non stanno a 4€ l'uno ;) Casomai 4 il set [Censurato].


In tutta la valle dove vivo io c'è solo un negozio e se quello vende Serum Visions a 4 euro e Deathrite Shaman a 10 euro (dove su DT il prezzo minimo è 12) è liberissimo di farlo...

Tizio ha scritto:Io valuterei anche la vecchia Telling Time, costa 2 ma è istant ;)


Quella è una carta che mi piace un sacco... devo vedere se ho ancora posto...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20785
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 16 giu '13, 14:05

Beh, prendendo spunto dalla lista di IngegnerGoblin sono arrivato a:

4 goblin electromancer
4 pyromancer ascension
4 desperate ritual
2 increasing vengeance
4 manamorphose
4 pyretic ritual
4 gitaxian probe
3 past in flames
classicissimi come me e come finkel, non li commento

3 desperate ravings
mi sembrano molto meglio questi di looting. una domanda tecnica: ma come faccio a scegliere "a caso"?

4 peer through depths
per ora li tengo così, mi piacciono troppo

4 sleight of hand
niente serum. le ho tolte per il quarto di questi, di grapeshot e gli altri 2 peer through depths

4 grapeshot
preferisco averne quattro perché voglio SEMPRE vederne una o due ogni partita

4 distesa terramorfica
4 sulfur falls
4 mountain
4 island
copiata dal primer nella parte "build in a budget". non è male...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20785
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda IngegnerGoblin » 16 giu '13, 14:55

Tizio ha scritto:Serum Visions, ecco qui non stanno a 4€ l'uno ;) Casomai 4 il set [Censurato]. Io valuterei anche la vecchia Telling Time, costa 2 ma è istant ;)


telling time non mi piace. fa più o meno quello che fa serum ma con un mana in più. e la nostra partenza migliore è terra-serum. praticamente inserire telling al posto suo vuol dire regalare un time walk all'oppo, sia lei che PtD, che però, è troppo sgrava in fase di chiusura (per questo 2x). Mi dispiace, ma necessitiamo di cantrip a cc1 per aprire, e vanno giocati assolutamente in 4 copie (minimo 3 per sleight, se proprio vogliamo). Se visions e colpo sono i migliori, anche se limitati, ci vanno.

alvoi ha scritto:In tutta la valle dove vivo io c'è solo un negozio e se quello vende Serum Visions a 4 euro e Deathrite Shaman a 10 euro (dove su DT il prezzo minimo è 12) è liberissimo di farlo...


Compramene un set. da me costava 15 appena uscito (appena uscito valeva 7-8) :D

alvoi ha scritto:3 desperate ravings
mi sembrano molto meglio questi di looting. una domanda tecnica: ma come faccio a scegliere "a caso"?

4 peer through depths
per ora li tengo così, mi piacciono troppo



Per quanto riguarda ravings: io mischio la mano, "numero" le carte, e tiro un dado da 6 (se ne ho meno di 6) o 10, e scarto il numero che esce. Ricorda sempre di giocarla a mano quasi vuota o strapiena di chiodi per esempio se hai molti goblin/ascension/terre inutili in fase di storming (io la gioco in risposta a grapeshot/PiF).
Su depths: è ottima in molte situazioni, ma anche la cioccolata fa male se ne prendi troppa :) ... ecco, peer è uguale alla cioccolata.

Ultimo consiglio: guardare partite di storm su you tube è molto utile per imparare le meccaniche di gioco... tempo fa avevo visto una partita di finkel all'ultimo GP e mi ha fatto capire molte meccaniche/trick. Se lo ritrovo linko.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 16 giu '13, 15:46

IngegnerGoblin ha scritto:
Tizio ha scritto:Serum Visions, ecco qui non stanno a 4€ l'uno ;) Casomai 4 il set [Censurato]. Io valuterei anche la vecchia Telling Time, costa 2 ma è istant ;)


telling time non mi piace. fa più o meno quello che fa serum ma con un mana in più. e la nostra partenza migliore è terra-serum. praticamente inserire telling al posto suo vuol dire regalare un time walk all'oppo, sia lei che PtD, che però, è troppo sgrava in fase di chiusura (per questo 2x). Mi dispiace, ma necessitiamo di cantrip a cc1 per aprire, e vanno giocati assolutamente in 4 copie (minimo 3 per sleight, se proprio vogliamo). Se visions e colpo sono i migliori, anche se limitati, ci vanno.


Ok, cercherò di contrattare per avere le serum a prezzo umano.

IngegnerGoblin ha scritto:
alvoi ha scritto:In tutta la valle dove vivo io c'è solo un negozio e se quello vende Serum Visions a 4 euro e Deathrite Shaman a 10 euro (dove su DT il prezzo minimo è 12) è liberissimo di farlo...


Compramene un set. da me costava 15 appena uscito (appena uscito valeva 7-8) :D


:D :D :D

IngegnerGoblin ha scritto:
alvoi ha scritto:3 desperate ravings
mi sembrano molto meglio questi di looting. una domanda tecnica: ma come faccio a scegliere "a caso"?

4 peer through depths
per ora li tengo così, mi piacciono troppo


Per quanto riguarda ravings: io mischio la mano, "numero" le carte, e tiro un dado da 6 (se ne ho meno di 6) o 10, e scarto il numero che esce. Ricorda sempre di giocarla a mano quasi vuota o strapiena di chiodi per esempio se hai molti goblin/ascension/terre inutili in fase di storming (io la gioco in risposta a grapeshot/PiF).


Grazie mille!

IngegnerGoblin ha scritto:Su depths: è ottima in molte situazioni, ma anche la cioccolata fa male se ne prendi troppa :) ... ecco, peer è uguale alla cioccolata.


Non è uguale! Ho provato, ma i PtD non sono commestibili! :)

IngegnerGoblin ha scritto:Ultimo consiglio: guardare partite di storm su you tube è molto utile per imparare le meccaniche di gioco... tempo fa avevo visto una partita di finkel all'ultimo GP e mi ha fatto capire molte meccaniche/trick. Se lo ritrovo linko.
[/quote]

Ok, cerco "finkel portland" e qualcosa troverò. XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20785
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Cris » 16 giu '13, 16:41

una domanda mi sorge spontanea: ma desperate ravings è così fondamentale?
è probabile che io non la sappia ancora giocare a dovere, ma molte volte mi capita di scartare carte fondamentali dalla mano
non è meglio al suo posto telling time, vedere oltre, o izzet charm,? o ancora la fantomatica peer through deeps?
è vero che non hanno flashback, e che a parte il charm, non piazzano carte al cimitero. ma è così necessario?
è preferibile rischiare di perdere una carta fondamentale dalla mano che giocare con una carta in meno al cimitero?

P.s. al tempo si parlava anche di rovistapensieriin "combo" con l'ascensione. tutte idee da buttare?
Avatar utente
Cris
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 gen '12, 17:44

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda IngegnerGoblin » 16 giu '13, 17:43

Anche ravings è sinergica con l'ascensione. in fase di combo ho già detto che è preferibile giocarla quando rischiamo di meno (mano zeppa di morchie esempio 2 o+ goblin, pyromancer, terre) o quando non abbiamo altro per pescare sperando di trovare PiF se non è stata già lanciata. detta così sembrano meglio le altre che hai già citato, ma flashback è un valore aggiunto non indifferente. Di certo non è la carta principale del deck, si può giocare in meno copie per qualche tech, e di solito una copia va in panchina in g2 (per quanto mi riguarda), ma se giocata bene salva da brutti stalli (e per noi stallo=sconfitta).
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda lxkaelxl » 16 giu '13, 19:57

ok, l'ho montato... lista finkel, zero fantasia o innovazione. ormai un anno fa avevo usato la versione gift, e rispetto a quello questo è più forte... però a sbagliare quelle 2-3 pescate ci si incarta di brutto =\
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 18 giu '13, 20:41

lxkaelxl ha scritto:ok, l'ho montato... lista finkel, zero fantasia o innovazione. ormai un anno fa avevo usato la versione gift, e rispetto a quello questo è più forte... però a sbagliare quelle 2-3 pescate ci si incarta di brutto =\


Com'è la versione gifts?

@IngegnerGoblin: ti piace la mia lista?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20785
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 19 giu '13, 10:11

Oggi nel Daily MTG c'era questo:

Spoiler:
4 Arid Mesa
4 Khalni Garden
4 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
4 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Electromancer
4 Young Pyromancer
4 Battle Hymn
4 Desperate Ritual
4 Dragon Fodder
4 Empty the Warrens
4 Gitaxian Probe
4 Manamorphose
2 Past in Flames
4 Pyretic Ritual

Sideboard
1 Burn at the Stake
4 Desperate Ravings
4 Grapeshot
4 Lightning Bolt
2 Shatterstorm


Immagine
Se devo dire, non mi piace molto il Khalni Garden... lascio a voi la parola! XD XD


EDIT: ok, non ha risposto nessuno. Lo provo con un reparto terre budget tipo:

4 Terramorphic Expanse
8 Mountain
4 Evolving Wilds
2 Island


tanto l' :U: serve solo per l'elettromante.

EDIT2: è semplicemente EPICO! Il piromante è una bomba! Abbiamo trovato il pezzo mancante del ciclo sgrave a costo 1C: dopo Dark Confidant, Tarmogoyf, Stoneforge Mystic e Snapcaster Mage abbiamo finito il ciclo! è unico, fenomenale, distruttivo! Chiudo anche senza ETW o Grapeshot! E lo spuntino del drago è fantastico in combo: 3 pedine 1/1 a solo due mana! E con l'elettromante a un mana! Meglio di rinascita di kuldotha! :D :D :D

EDIT3: ma che è? siete morti tutti?

EDIT4: quoto quello che ho scritto nell'edit 2. Chiude di media al turno 4 e solo perché ho le fetch povere! se avessi quelle vere chiuderebbe il 90% delle volte al turno 3!!!!! :D :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20785
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite