Buona sera foro; qualche giorno fa mentre playtestavo su cocka il mazzo da me ideato e che ancora non vi svelerò il mio cane mi stava importunando perchè voleva attenzione, essendo un cane lupo ho guardato lei, poi ho guardato cocka, ho fatto 2+2 e ho detto: dai proviamo a fare un mazzo con i Lupi.
Ovviamente il mazzo deve picchiare come un disperato e per farlo ho inserito 25 creature, tutte o lupi o umani; ovviamente gli umani eccetto 4 hanno la sorpresa e diventano Mannari ; bando alle ciance questa è la lista che ho costruito
25
4 Noble Hierarch
3 Young Wolf
4 Watchwolf
3 Mayor of Avabruck
3 Immerwolf
2 Wolfir Avenger
4 Huntmaster of the Fells
2 Wolfir Silverheart
8
4 path to exile
4 Lightning helix
3
3 Firespout
2
2 Garruk Relentless
22
2 Arid mesa
4 Cavern of Souls
2 Forest
1 Grove of the Burnwillows
1 mountain
2 Rootbound Crag
2 Sacred foundry
4 Stomping Ground
4 Temple Garden
Creature
Noble Hierarch: il Nobile ci va a pennello perchè da una bella accelerata e tra esaltato e le pompate del sindaco può anche picchiare e bloccare in late;
Young Wolf: il giovinastro è utile perchè o ci da due bloccate oppure dopo una bella bloccata può essere pompato con l'immer
Watchwolf: picchiatore cretino del mazzo, se il sindaco si è allupato o c'è un immer o un nobile può picchiare bene
Mayor of Avabruck: questo ha la peculiarità di pompare sia i nobili o i capicaccia che gli altri lupi quando è arrabbiato, l'ho messo in 3x perchè ogni volta che torna sindaco non attiva abilità e questo non è un bene; tutto sommato se lo facciamo trasformare al 3 turno dell'oppo al 4 può picchiare come un fabbro
Immerwolf: pompate degli altri lupetti, è in 3x perchè se abbiamo su un capocaccia già trasformato questo rimane bloccato non attivando le sue abilità, però con gli altri lupi e il sindaco fa legna
Wolfir Avenger: ninja del mazzo, flash ci permette di tirarlo quando vogliamo, questo è molto utile per le trasformazioni
Huntmaster of the Fells: direi che sia la star del mazzo, l'oppo deve stare attento a castare magie perchè se alla fine del nostro turno si gira spara, e se l'oppo casta lui girandoci ci uppa e ci da un lupetto; 4x must.
Wolfir Silverheart: lui è il peso massimo del mazzo, pensavo di passarlo in 3x, picchia in modo spropositato e uppa anche un altra creatura
Istant & Sorcery
praticamente sono tutte rimozioni, path e helix parlano da sole, il Firespout è la nostra rimozione tattica per volanti che ci protegge i Lupi, infatti se l'oppo casta un Geist e ci rimuove qualche lupo possiamo tranquillamente ammucchiare, con questo si rimuovo volanti fastidiosi
Planeswalker
Garruk Relentless: in 2x direi che è un ottima scelta di 4 o di 3, le sue abilità per la trasformazione sono tutte utili: o lupetto o rimozione; quando si gira fa da tutore per i nostri lupi, spedina bloccanti lupacchiotti e uppa per l'alpha attack
Considerazioni:
Mazzo che vi assicuro è un sacco divertente, non è la bomba spacca meta, anzi! Però gira bene e picchia, contro naya blitz è una guerra da provare, ve l'assicuro!
Ho testato con vari mazzi, competitivi o meno: tipo Melira Pod, U/W/R controll, Jund, Naya Blitz e i risultati sono stati buoni in certi casi e sconfitte in altri; contro mazzi non T1 dice la sua;
Per quanto riguarda il divertimento vi consiglio di provare questi lupacchiotti , ovviamente chiedo consiglio anche a voi per fare qualche miglioramento, ad esempio Rancor pensavo di inserirlo perchè non abbiamo trample; ma chissà magari con il vostro aiuto può picchiare bene