spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Lupetti G/W/R

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Lupetti G/W/R

Messaggioda MaTto da Legare » 14 giu '13, 2:15

Buona sera foro; qualche giorno fa mentre playtestavo su cocka il mazzo da me ideato e che ancora non vi svelerò :D il mio cane mi stava importunando perchè voleva attenzione, essendo un cane lupo ho guardato lei, poi ho guardato cocka, ho fatto 2+2 e ho detto: dai proviamo a fare un mazzo con i Lupi.

Ovviamente il mazzo deve picchiare come un disperato e per farlo ho inserito 25 creature, tutte o lupi o umani; ovviamente gli umani eccetto 4 hanno la sorpresa e diventano Mannari :D; bando alle ciance questa è la lista che ho costruito

25
4 Noble Hierarch
3 Young Wolf
4 Watchwolf
3 Mayor of Avabruck
3 Immerwolf
2 Wolfir Avenger
4 Huntmaster of the Fells
2 Wolfir Silverheart

8
4 path to exile
4 Lightning helix

3
3 Firespout

2
2 Garruk Relentless

22
2 Arid mesa
4 Cavern of Souls
2 Forest
1 Grove of the Burnwillows
1 mountain
2 Rootbound Crag
2 Sacred foundry
4 Stomping Ground
4 Temple Garden

Creature

Noble Hierarch: il Nobile ci va a pennello perchè da una bella accelerata e tra esaltato e le pompate del sindaco può anche picchiare e bloccare in late;
Young Wolf: il giovinastro è utile perchè o ci da due bloccate oppure dopo una bella bloccata può essere pompato con l'immer
Watchwolf: picchiatore cretino del mazzo, se il sindaco si è allupato o c'è un immer o un nobile può picchiare bene
Mayor of Avabruck: questo ha la peculiarità di pompare sia i nobili o i capicaccia che gli altri lupi quando è arrabbiato, l'ho messo in 3x perchè ogni volta che torna sindaco non attiva abilità e questo non è un bene; tutto sommato se lo facciamo trasformare al 3 turno dell'oppo al 4 può picchiare come un fabbro
Immerwolf: pompate degli altri lupetti, è in 3x perchè se abbiamo su un capocaccia già trasformato questo rimane bloccato non attivando le sue abilità, però con gli altri lupi e il sindaco fa legna
Wolfir Avenger: ninja del mazzo, flash ci permette di tirarlo quando vogliamo, questo è molto utile per le trasformazioni
Huntmaster of the Fells: direi che sia la star del mazzo, l'oppo deve stare attento a castare magie perchè se alla fine del nostro turno si gira spara, e se l'oppo casta lui girandoci ci uppa e ci da un lupetto; 4x must.
Wolfir Silverheart: lui è il peso massimo del mazzo, pensavo di passarlo in 3x, picchia in modo spropositato e uppa anche un altra creatura

Istant & Sorcery

praticamente sono tutte rimozioni, path e helix parlano da sole, il Firespout è la nostra rimozione tattica per volanti che ci protegge i Lupi, infatti se l'oppo casta un Geist e ci rimuove qualche lupo possiamo tranquillamente ammucchiare, con questo si rimuovo volanti fastidiosi

Planeswalker

Garruk Relentless: in 2x direi che è un ottima scelta di 4 o di 3, le sue abilità per la trasformazione sono tutte utili: o lupetto o rimozione; quando si gira fa da tutore per i nostri lupi, spedina bloccanti lupacchiotti e uppa per l'alpha attack

Considerazioni:
Mazzo che vi assicuro è un sacco divertente, non è la bomba spacca meta, anzi! Però gira bene e picchia, contro naya blitz è una guerra da provare, ve l'assicuro!
Ho testato con vari mazzi, competitivi o meno: tipo Melira Pod, U/W/R controll, Jund, Naya Blitz e i risultati sono stati buoni in certi casi e sconfitte in altri; contro mazzi non T1 dice la sua;
Per quanto riguarda il divertimento vi consiglio di provare questi lupacchiotti :), ovviamente chiedo consiglio anche a voi per fare qualche miglioramento, ad esempio Rancor pensavo di inserirlo perchè non abbiamo trample; ma chissà magari con il vostro aiuto può picchiare bene ;)
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN SVILUPPO] Lupetti G/W/R

Messaggioda Vexac » 14 giu '13, 11:44

Ok, allora ti consiglio di levare entrambi i Garruk e provare 2 Domri Rade che è veramente mostruoso quando si deve aggrare...
Inoltre direi che in un tribal i lord stiano in 4x, quindi 4 immerwolves e 4 mayors ;)
Non so come girino i silverheart ma io li leverei, perchè costano molto mana e pompano i lupi "troppo", cioè che tanto il danno con il lupo pompo non te lo lasciano passare comunque :P
Aumenta i lupi con flash, perchè non vogliamo che il nostro caro Hunty o il sindaco non si girino perchè devi giocare un watchwolf... Io gli avenger li terrei 4x infatti...
e poi piuttosto di firespout metterei Pyroclasm perchè, nonostante la colonna sia decisamente migliore, il piroclasma non ti ammazza i tuoi lupi con un buon body, mentre il firespout ammazza i sindaci flippati praticamente sempre, e dunque fa l'effetto domino sugli altri ;^^
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda MaTto da Legare » 15 giu '13, 3:13

provo con domri in sostituzione a garruk, però due cose:

la colonna l'ho sempre usata per rimuovere volanti fastidiosi lasciando i lupetti intatti
l'immerwolf se giocato con il capoccia mi fa perdere tutto il suo potenziale quindi a tre dovrebbe andare bene
per quanto riguarda il Lupir, è lento però praticamente è un 8/8 che potenzia un altro lupo che può attaccare subito, nella sua lentezza con uno in campo ha sempre fatto disastri :)
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tizio » 15 giu '13, 10:58

Non vedo la Reckless Waif nella lista, calata di primo è una vera spina nel fianco ;)
Idem per il Prigioniero Morso :D

Molti mazzi non fanno nulla nel primo turno di gioco, specie quelli :U: based, queste due carte li costringono a scoprirsi subito, dato l'alto potenziale offensivo (la signorina mannara è quasi wild nacatl se si gira)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda franc91 » 15 giu '13, 11:49

Per me l'Huntmaster qua c'entra poco o niente...Tutti gli altri mannari sono indiscutibilmente più forti da flippati, e vorresti che non si raddrizzassero mai; Master invece è forte solo se si gira di continuo (non che un 4/4 trample sia brutto di per sé, ma non è sicuramente sfruttato al massimo così!) :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Vexac » 15 giu '13, 12:16

Se devi rimuovere i volanti fastidiosi c'è di molto meglio, vedi Hurricane o Gruul Charm ;)
E sì, concordo che l'huntmaster è buono fino ad un certo punto, e dovresti concentrarti sui ciccinini a costo 1 che sono straveloci :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda lxkaelxl » 15 giu '13, 13:40

concordo... e questo porta a regolarizzare la curva, che potrebbe voler dire fiala eterea :)
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
lxkaelxl
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 15 giu '13, 13:47

franc91 ha scritto:Per me l'Huntmaster qua c'entra poco o niente...Tutti gli altri mannari sono indiscutibilmente più forti da flippati, e vorresti che non si raddrizzassero mai; Master invece è forte solo se si gira di continuo (non che un 4/4 trample sia brutto di per sé, ma non è sicuramente sfruttato al massimo così!) :)

^ THIS. Huntmaster non è pensato per essere giocato in "combo" con Immerwolf. Toglilo e fai più spazio a 4 Lightning Bolt.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda franc91 » 15 giu '13, 13:57

Io farei qualcosa del genere:

Lands (22)

4 Arid Mesa
4 Verdant Catacombs
2 Stomping Ground
1 Sacred Foundry
1 Temple Garden
3 Copperline Gorge
1 Razorverge Thicket
2 Forest
1 Plains
1 Mountain
2 Raging Ravine

Creatures (23)

4 Young Wolf
4 Reckless Waif
4 Wolfbitten Captive
4 Mayor of Avabruck
4 Immerwolf
3 Wolfir Avenger

Spells (15)

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
3 Lightning Helix
2 Domri Rade
1 Garruk Relentless
1 Ajani Vengeant
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Legolax » 15 giu '13, 15:17

franc91 ha scritto:Io farei qualcosa del genere:

Lands (22)

4 Arid Mesa
4 Verdant Catacombs
2 Stomping Ground
1 Sacred Foundry
1 Temple Garden
3 Copperline Gorge
1 Razorverge Thicket
2 Forest
1 Plains
1 Mountain
2 Raging Ravine

Creatures (23)

4 Young Wolf
4 Reckless Waif
4 Wolfbitten Captive
4 Mayor of Avabruck
4 Immerwolf
3 Wolfir Avenger

Spells (15)

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
3 Lightning Helix
2 Domri Rade
1 Garruk Relentless
1 Ajani Vengeant

-1 Thicket, -3 Gorge, -1 Mountain +2 Stirring Wildwood +1 Sacred Foundry +2 Base(Plains/Forest).

La montagna non ti serve, perchè se arriva blood moon, tutte le tue terre diventano montagne, i thicket e gorge non son necessari, in quanto non si giocano spell "suicide", tipo Thoughtseize e simili.
Wildwood aggiunta per evitare noiosi volanti, e perchè sta sopra Bolt, mentre Foundry regala rosso extra.
Poi magari farei -1 Catacombs +1 Scalding Tarn, giusto per aumentare le fetch rosse.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Archivio