spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Mono Black

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] W/B Pox

Messaggioda kyogre » 3 apr '12, 22:29

Legolax ha scritto:
@Kyogre: Come fa il cavaliere a togliere le terre? Intendi con la sua abilità da due mana? Non so. Forse merita un po' di testing. Al posto del Jotun?


Allora, tu togli terre con lo Smallpox giusto? Bene, se l'oppo vuole ammazzarti questo simpaticissimo tizio gli ci vogliono altri 2 mana... è un'abilità che rallenta già di suo, ma in combo con lo smallpox imho fa proprio male, senza contare che per ucciderlo in combattimento ci vuole uno con almeno 3 di forza. A partita avanzata non è poi così difficile levarlo, ma all'inizio costringe l'oppo a scegliere se fare il proprio gioco o cercare di ammazzarlo.
Io lo metterei al posto dei Jotun, sì, anche perchè il resto del mazzo mi piace abbastanza. See you ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] W/B Pox

Messaggioda Legolax » 3 apr '12, 22:33

kyogre ha scritto:
Legolax ha scritto:
@Kyogre: Come fa il cavaliere a togliere le terre? Intendi con la sua abilità da due mana? Non so. Forse merita un po' di testing. Al posto del Jotun?


Allora, tu togli terre con lo Smallpox giusto? Bene, se l'oppo vuole ammazzarti questo simpaticissimo tizio gli ci vogliono altri 2 mana... è un'abilità che rallenta già di suo, ma in combo con lo smallpox imho fa proprio male, senza contare che per ucciderlo in combattimento ci vuole uno con almeno 3 di forza. A partita avanzata non è poi così difficile levarlo, ma all'inizio costringe l'oppo a scegliere se fare il proprio gioco o cercare di ammazzarlo.
Io lo metterei al posto dei Jotun, sì, anche perchè il resto del mazzo mi piace abbastanza. See you ;)


Perfetto, lo testerò! Se qualcuno vuole farmi compagnia, mi chiamo Adrian su Cockatrice!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] W/B Pox

Messaggioda kyogre » 3 apr '12, 22:37

Ah occhio che così avresti 19 carte a doppio costo specifico e 1 a triplo, soldi permettendo ci ficcherei dentro fetch + shockland, tenendo dentro i Timely Reinforcements. Altrimenti prova così per ora :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] W/B Pox

Messaggioda Legolax » 3 apr '12, 22:42

kyogre ha scritto:Ah occhio che così avresti 19 carte a doppio costo specifico e 1 a triplo, soldi permettendo ci ficcherei dentro fetch + shockland, tenendo dentro i Timely Reinforcements. Altrimenti prova così per ora :)


Per ora a testare su Cockatrice il mana non dà problemi. Budget permettendo, inserirò più avanti Godless Shrine, fetchabile anche con Trokair e altra roba.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] W/B Pox

Messaggioda kyogre » 3 apr '12, 22:49

Legolax ha scritto:
kyogre ha scritto:Ah occhio che così avresti 19 carte a doppio costo specifico e 1 a triplo, soldi permettendo ci ficcherei dentro fetch + shockland, tenendo dentro i Timely Reinforcements. Altrimenti prova così per ora :)


Per ora a testare su Cockatrice il mana non dà problemi. Budget permettendo, inserirò più avanti Godless Shrine, fetchabile anche con Trokair e altra roba.


Benissimo allora :) Che poi se ti gira con la mischiata orrenda di cockatrice, vuol dire che in real, con una mischiata seria, ti girerà il doppio :lol:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] W/B Pox

Messaggioda Roberto » 3 apr '12, 23:09

Ma il cavalire perchè toglie lande? Un oppo con un minimo di conoscenza di regole sa che se sacrifichi non rigeneri,jotun grunt FTW :lol: Ok che è un chumpblock continuo(ovvero,fino a quando non l osacchi)ma non mi convince molto..
Kyogre@ anche a me paice l'avenger,ora monto un fish modern con fiala eterea e lo porto ad un ptq :cry: Srsly,lo monto.. ci provo almeno :v
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] W/B Pox

Messaggioda Legolax » 3 apr '12, 23:13

Roberto ha scritto:Ma il cavalire perchè toglie lande? Un oppo con un minimo di conoscenza di regole sa che se sacrifichi non rigeneri,jotun grunt FTW :lol: Ok che è un chumpblock continuo(ovvero,fino a quando non l osacchi)ma non mi convince molto..
Kyogre@ anche a me paice l'avenger,ora monto un fish modern con fiala eterea e lo porto ad un ptq :cry: Srsly,lo monto.. ci provo almeno :v


Appunto, mi chiedevo ciò. xD

OT:
Spoiler:
Fatti un Death&Taxes! Leonin Arbiter, Ghost Quarter, Tectonic Edge, e Vial con Mangara di Condor e Flickerwisp. In pratica usi abilità di Mangara, cheatti con Vial o paghi il costo del Flickerwisp, riprendi in mano Mangara, ed esili un permanente! Funziona :3
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] W/B Pox

Messaggioda Roberto » 3 apr '12, 23:17

Si lo conosco e non mi è mai piaciuto onestamente :lol: Invece io pensavo proprio ad un fish uw,magari con splashino di R per pochi botti + grim lavamancer. Domani apro il thread e faccio questa porcata,notte all 8-)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] W/B Pox

Messaggioda kyogre » 4 apr '12, 8:22

Roberto ha scritto:Ma il cavalire perchè toglie lande? Un oppo con un minimo di conoscenza di regole sa che se sacrifichi non rigeneri,jotun grunt FTW :lol: Ok che è un chumpblock continuo(ovvero,fino a quando non l osacchi)ma non mi convince molto..


E rieccoci :( Se gli levo terre con Smallpox sarà più difficile che abbia terre da tappare per segarmi il cavaliere no? Dai ragazzi, se ci sono arrivato io ci arrivano tutti :lol:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] W/B Pox

Messaggioda Elves » 4 apr '12, 10:29

kyogre ha scritto:
Roberto ha scritto:Ma il cavalire perchè toglie lande? Un oppo con un minimo di conoscenza di regole sa che se sacrifichi non rigeneri,jotun grunt FTW :lol: Ok che è un chumpblock continuo(ovvero,fino a quando non l osacchi)ma non mi convince molto..


E rieccoci :( Se gli levo terre con Smallpox sarà più difficile che abbia terre da tappare per segarmi il cavaliere no? Dai ragazzi, se ci sono arrivato io ci arrivano tutti :lol:

Il problema è che il cavaliere viene sacrificato non distrutto. Una cosa sacrificata NON si può rigenerare, ergo qualunque avversario con un pò di intelligenza non tapperebbe due terre allo scopo di non far rigenerare una cosa che non si può rigenerare già di suo. ;)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti