spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoB Infect

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoB Infect

Messaggioda Legolax » 3 apr '12, 21:55

Salve a tutti!

Posto la lista del MonoBlack Infect che vorrei portare al FNM di questa settimana:

Creature: 14
4 Plague Stinger
4 Phyrexian Crusader
2 Phyrexian Vatmother
4 Necropede

Magie: 24
--Removal:
4 Ferita Virulenta
4 Vittima della Notte
2 Smembrare
--Protezioni&Pump:
4 Male Immortale
4 Benevolenza Oscura
2 Crescita Mutagena
--Artefatti:
4 Contorcisferza

Terre: 22
22 Swamp

Side: Da me girano monogreen, WolfRun, Spirits, Token, Zombies. Idee per la side?

Piccola analisi delle carte:

Creature:
Nulla da dire, 8 drop a 2, 4 volanti e 4 con removal incorporato, 4 Crociati con potentissime protezioni, e 2 Vatmother, che fanno da mucche. Skithiryx costa troppo mana, in rapporto al numero di terre che ho.

Magie:
10 Removal, forse dovrei sostituire Tragic Slip a VotN, data la presenza di Zombie.
10 Pump-Spells, tra cui un enchant che sul crociato mette un clock di due turni all'avversario, seguito da Male Immortale, che può salvare le nostre creature, rendendole più forti, e 2 Crescite random.
4 Contorcisferza che in mononero son POTENTISSIME, ed esigono che l'avversario pari la creatura equipaggiata, altrimenti è game.

Terre:
Solo Paludi. Con Gut Shot, Tragic Slip, e ventimila altri removal a cui Inkmoth Nexus è super-vulnerabile, non me la sento di giocarla. Inoltre non è sinergica con le Lashwrithe.

Idee? Suggerimenti?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [T2 SVILUPPO] MonoB Infect: gli diamo una seconda chance

Messaggioda Filo95 » 3 apr '12, 22:15

contagious clap in x2 al posto delle victim e ci fai entrare pure 2 tragic, e i succhiacervelli daranno meno fastidio.
Skeletal Grimace potrebbe dire la sua qui, se la passi ad un crociato o alla wathmother il 90% dei mazzi non ha più modo di buttarteli giù.

per la side:
corrosive gale per delver
gun shot in x2 per colpire un po tutti.
verdetto di geth/tributo alla fame per WWR
un paio di server the bloodline contro control/WWR
per i token Black Sun's Zenith

alla fine fai una roba tipo:

3/4 BSZ
X gale
2 Gun Shoot
4 Geth's/Tributo
X Server

Addattando i server ed i gale al tuo meta.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda tornadoHBK » 3 apr '12, 22:22

c'è un mio amico che si ostina a giocarlo perdendo fisso contro il mio heartless... 8-) ma fino a qualche mesotto fa faceva risultati ai FNM... il suo era una specie di aggro-control e come creature gioca al posto delle urnamadri 2Skithiryx, the Blight Dragon, i Myr della Peste e soprattutto le Mano dei Pretori... per quanto riguarda il reparto specchini ok ferita virulenta poi valuterei il rimpiazzo di Votn con Go for the Troaht...poi aggiungerei Frusta Elettrificata che con le crescite fa sfacieli e nexus.è da valutare anche l' inserimento di Stretta Contagiosa e Myr dagli Artigli d'Icore... ovviamente tutto questo IMHO :mrgreen:
Immagine
tornadoHBK
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 3 apr '12, 22:41

Un nome, una garanzia: Spettro Sussurrante. Imho non giocarlo è blasfemia, è anche figo con Male Immortale se vuoi tenerlo (a me non fa impazzire, però per un FNM può andare più che bene) ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 3 apr '12, 22:42

Ok, dentro le Clasp e gli Slip!

@Filo: grazie per la side!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 3 apr '12, 22:50

kyogre ha scritto:Un nome, una garanzia: Spettro Sussurrante. Imho non giocarlo è blasfemia, è anche figo con Male Immortale se vuoi tenerlo (a me non fa impazzire, però per un FNM può andare più che bene) ;)

Il punto è che costa 3 mana per un 1/1, e inoltre non ha EtB effects o protezioni rilevanti.
Il necropode costa 2 e fa da rimozione quando muore, lo stinger costa 2 invece che 3. Il Crusader ha protezioni, e la Vatmother ha alta costituzione. Per quello non lo gioco. >_<
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 3 apr '12, 23:02

Giochi victim of night e da te girano zombies............? Mh :v
è da tempo immemore che non gioco questo mazzo.. però: tra le terre obv 4 inkmoth nexus ,benevolenza oscura la toglierei a favore di altre mutagenic growth ,hai dunque 2 slot liberi..eliminando le vathmother hai 4 slot ,e metterei i topi che quando entrano danno un poison a testa. (rotting rats ,boh non ricordo il nome)
Necropode non mi fa impazzire,preferisco plague myr. Pooi,cosa tecchosa che c'era nel mazzo che ho giocato (ammetto che lo credevo più stupido come archetipo,ma da quando ho fatto un paio di top 8 tempo fa mi sono ricreduto) è la carezza di phyrexia ,la finisher seria che manca al mazzo;ho sempre e solo chiuso con quella (salvo casi particolari). Poi che emozione topdeckarla :v
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 3 apr '12, 23:06

Roberto ha scritto:Giochi victim of night e da te girano zombies............? Mh :v
è da tempo immemore che non gioco questo mazzo.. però: tra le terre obv 4 inkmoth nexus ,benevolenza oscura la toglierei a favore di altre mutagenic growth ,hai dunque 2 slot liberi..eliminando le vathmother hai 4 slot ,e metterei i topi che quando entrano danno un poison a testa. (rotting rats ,boh non ricordo il nome)
Necropode non mi fa impazzire,preferisco plague myr. Pooi,cosa tecchosa che c'era nel mazzo che ho giocato (ammetto che lo credevo più stupido come archetipo,ma da quando ho fatto un paio di top 8 tempo fa mi sono ricreduto) è la carezza di phyrexia ,la finisher seria che manca al mazzo;ho sempre e solo chiuso con quella (salvo casi particolari). Poi che emozione topdeckarla :v

Appunto ho scritto che forse mi conveniva sostituirla VotN xD. I nexus si beccano TROPPE rimozioni :(
Benevolenza la tengo, perchè sul Crusader è clock da 2 turni. Magari provo come finisher la Carezza. In x2 :P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Morris » 3 apr '12, 23:28

Le nexus ci vanno per forza! Prova ad aumentare le mutagenic, e testa zia lily che é una bomba ovunque ci sia uno splah di nero :P
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda Wraith » 4 apr '12, 0:29

Legolax ha scritto:
kyogre ha scritto:Un nome, una garanzia: Spettro Sussurrante. Imho non giocarlo è blasfemia, è anche figo con Male Immortale se vuoi tenerlo (a me non fa impazzire, però per un FNM può andare più che bene) ;)

Il punto è che costa 3 mana per un 1/1, e inoltre non ha EtB effects o protezioni rilevanti.
Il necropode costa 2 e fa da rimozione quando muore, lo stinger costa 2 invece che 3. Il Crusader ha protezioni, e la Vatmother ha alta costituzione. Per quello non lo gioco. >_<

Anche secondo me Spettro sussurrante è una gran cosa. L'effetto di scarto è veramente una rottura, però onestamente non saprei cosa potresti togliere!
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy