spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 14 giu '13, 14:13

bomb3r ha scritto:Scusa ma, premesso che secondo me i fulmini non si possono toccare, gli slot per tre eliche dove lo trovi? Vorrebbe dire rinunciare ai patti, però a questo punto non si avrebbero più removal definiti, dato che i terminate non si giocano nel quadricolor.


Si possono togliere 2 Hellkite e 1 IoK/Seize. 5 scartini bastano, e sebbene abbia tolto due finisher, ho aggiunto tre tool per protrarre le partite (vincendole di manland), e per stabilizzare meglio sia il Board che le nostre vite.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda krinetto89 » 7 ago '13, 23:41

ragazzi cosa ne pensate del B/G della scorsa settimana al World Championship 2013?
è un'ulteriore evoluzioni di jund, che invece di aggiungere un colore, ne toglie uno, andando pesantemente in controtendenza.
imho è una scelta legittima, che merita riflessione e testing per vedere come potrebbe reggere un meta + ampio di quel torneo, pieno di soli uwr (anche se pilotati dai pro)
ecco la lista:

1 Forest
4 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
3 Swamp
4 Tectonic Edge
4 Treetop Village
1 Twilight Mire
4 Verdant Catacombs

4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf

2 Abrupt Decay
1 Deathmark
3 Dismember
3 Inquisition of Kozilek
2 Maelstrom Pulse
3 Thoughtseize

2 Garruk Relentless
4 Liliana of the Veil

Sideboard
2 Deathmark
4 Fulminator Mage
2 Infest
1 Phyrexian Arena
2 Shadow of Doubt
2 Thrun, the Last Troll
2 Wrench Mind



Ho taggato le carte. Cercate di farlo voi la prossima volta. E se siete dal cellulare, usate i comandi lo stesso, non è difficile (scrivete [ mazzo ] lista [ / mazzo] senza spazi). I caratteri []/ ci sono sul cell.
Legolax
Avatar utente
krinetto89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic '12, 2:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda bomb3r » 8 ago '13, 9:38

Mah, a mio parere non è affatto un'evoluzione ma un'involuzione. Si toglie un colore che grantisce rimozioni, clock e carte in side Vs. combo/control.
A me sembra una scelta molto metagameizzata: giocare 4 Tarmo, 4 Melme e 4 Deathrite mi sembra un suicidio, vogliamo parlare di Deathmark? Cioè questa carta, come del resto i vari Celestial Purge o Combust non sono MAI carte da G1, per il semplice fatto che tendenzialmente in un torneo non si ha modo di sapere quali mazzi gireranno e in quale quantità e nessuno vuole avere carte inutilizzabili.
Poi dai, c'erano due o tre BG fotocopia, qua tutti sapevano gli altri mazzi che giravano, è stato un torneo un po' atipico e sicuramente da cui non prendere spunto, almeno qua a Milano dove gioco io.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 8 ago '13, 10:10

D'accordo con Bomber.

La lista è molto metagamizzata (Deathmark per i DRS avversari, per i Resto Angel di UWR, eccetera, 8 grave-hate in main per tutto...).

Sicuramente è un bel mazzo, ma meta-dipendente. Insomma, il solito vecchio The Rock :B: :G: che ha dato la base al Jund.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 8 ago '13, 14:14

Sì, concordo pienamente!! In un torneo con tanti giocatori e un meta più vario sicuramente l'assenza di Terminate e Lightning Bolt di main e di altre carte di side si farebbe sentire non poco..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda rali22 » 8 ago '13, 18:15

Ultimamente sto testando questo nuovo Jund con ottimi risultati. Devo dire che è veramente solido, se la cava bene in G1 praticamente vs tutti (l'unico che mi ha molto dato fastidio è stato il GW hatebears) post side ha risposte un pò a tutto. Pareri?

3 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
2 Terminate
3 Liliana of the Veil
3 Thoughtseize
3 Kitchen Finks
4 Scavenging Ooze

4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
2 Raging Ravine
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
2 Overgrown Tomb
2 Forest
2 Swamp
2 Treetop Village

SB: 1 Olivia Voldaren
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 2 Pyroclasm
SB: 3 Molten Rain
SB: 2 Slaughter Games
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 1 Obstinate Baloth
SB: 2 Creeping Corrosion
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda slait » 8 ago '13, 18:37

rali22 ha scritto:Ultimamente sto testando questo nuovo Jund con ottimi risultati. Devo dire che è veramente solido, se la cava bene in G1 praticamente vs tutti (l'unico che mi ha molto dato fastidio è stato il GW hatebears) post side ha risposte un pò a tutto. Pareri?

3 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
2 Terminate
3 Liliana of the Veil
3 Thoughtseize
3 Kitchen Finks
4 Scavenging Ooze

4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
2 Raging Ravine
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
2 Overgrown Tomb
2 Forest
2 Swamp
2 Treetop Village

SB: 1 Olivia Voldaren
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 2 Pyroclasm
SB: 3 Molten Rain
SB: 2 Slaughter Games
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 1 Obstinate Baloth
SB: 2 Creeping Corrosion


i finks sono davvero così essenziali? perchè a me tre sembrano davvero esagerati!io ne toglierei uno per far posto all'ultimo confidant, è uno staples di questo archetipo, il 4x è essenziale. e le melme sono davvero così utili? il fullset è veramente esagerato, la tua chiusura principale è il tarmo e giochi pure il fullset di deathrite. a mio avviso, nel meta non ci sono così tanti mazzi cimiterosi da giustificare l'utilizzo di 8 carte che fanno grave-hate, contando pure che ci auto-danneggia.3 decay non sono troppi? alla fine contro combo e control sono carte morte.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda rali22 » 8 ago '13, 19:12

slait ha scritto:
rali22 ha scritto:Ultimamente sto testando questo nuovo Jund con ottimi risultati. Devo dire che è veramente solido, se la cava bene in G1 praticamente vs tutti (l'unico che mi ha molto dato fastidio è stato il GW hatebears) post side ha risposte un pò a tutto. Pareri?

3 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
2 Terminate
3 Liliana of the Veil
3 Thoughtseize
3 Kitchen Finks
4 Scavenging Ooze

4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
2 Raging Ravine
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
2 Overgrown Tomb
2 Forest
2 Swamp
2 Treetop Village

SB: 1 Olivia Voldaren
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 2 Pyroclasm
SB: 3 Molten Rain
SB: 2 Slaughter Games
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 1 Obstinate Baloth
SB: 2 Creeping Corrosion


i finks sono davvero così essenziali? perchè a me tre sembrano davvero esagerati!io ne toglierei uno per far posto all'ultimo confidant, è uno staples di questo archetipo, il 4x è essenziale. e le melme sono davvero così utili? il fullset è veramente esagerato, la tua chiusura principale è il tarmo e giochi pure il fullset di deathrite. a mio avviso, nel meta non ci sono così tanti mazzi cimiterosi da giustificare l'utilizzo di 8 carte che fanno grave-hate, contando pure che ci auto-danneggia.3 decay non sono troppi? alla fine contro combo e control sono carte morte.


i finks sono essenziali si perchè ti fanno guadagnare tempo e vite preziose dato che è un mazzo che ne perdi tanti e comunque sia l'avversario deve farti sentiero o doppia rimozione per toglierli. Il quarto confidant non ce l ho XD. Le melme sono ottime perchè se non ti esce tarmo vinci di quelle arrivano tranquillamente ad essere delle 5/5 e sono utili vs qualsiasi mazzo ( e comunque sia girano molti UWR, melira pod, zoo e living end). I decay si forse ne tolgo uno per un maelstorm
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 8 ago '13, 19:27

rali22 ha scritto:Ultimamente sto testando questo nuovo Jund con ottimi risultati. Devo dire che è veramente solido

Questa è la caratteristica del mazzo ed il motivo per giocarlo. Jund è un mazzo solido, e tutte le liste differenti che ho provato io lo confermano, non solo questa.
rali22 ha scritto:Ultimamente sto testando questo nuovo Jund con ottimi risultati. Devo dire che è veramente solido, se la cava bene in G1 praticamente vs tutti (l'unico che mi ha molto dato fastidio è stato il GW hatebears) post side ha risposte un pò a tutto. Pareri?
Spoiler:
3 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
2 Terminate
3 Liliana of the Veil
3 Thoughtseize
3 Kitchen Finks
4 Scavenging Ooze

4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
2 Raging Ravine
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
2 Overgrown Tomb
2 Forest
2 Swamp
2 Treetop Village

SB: 1 Olivia Voldaren
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 2 Pyroclasm
SB: 3 Molten Rain
SB: 2 Slaughter Games
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 1 Obstinate Baloth
SB: 2 Creeping Corrosion

Sinceramente non so di cosa stiamo parlando se non spieghi le tue scelte, magari hai delle preferenze dovute al fatto che hai metagamizzato la tua lista e io parlo di aria fritta.
Spoiler:
Allora partiamo dall'inizio.
Terre
-1 marsh flats +1 misty rainforest
Sono più le volte che con marsh flats mi vorrei prendere stomping ground che qll in cui non vorrei, e poi tu giochi anche 2 overgrown tomb, davvero non c'è nessun motivo per non giocare la mono misty rainforest(discussione già avvenuta pagine fa)
-1 forest -1 treetop village +2 raging ravine
Io personalmente non farei mai più a meno del 4x di raging ravine, è una terra che vince le partite da sola in pochi turni.
Le terre base sono lì per tre motivi, per non farsi troppi danni i primi turni, per lanciare abrupt decay sotto blood moon e per prenderle di path to exile, e 3 mi sembrano più che sufficienti. Treetop village è forte, si anima a poco ed ha trample, ma gola furente gli sta sopra imho perchè da 2 colori e diventa ingestibile dopo 2 attivazioni, mentre treetop village sta sempre sotto bolt.
Spell
3 dark confidant? Spero che sia un errore di scrittura, dato che il nostro caro bobo io lo voglio vedere sempre ad ogni partita e in molteplici copie anche. Motore del mazzo e simbolo stesso, irrinunciabile il 4x.
4 melma mangiacarogne? Io ne sto giocando un paio e sono quasi sempre le carte che sido out, ma magari giochi sempre contro living end e melira pod(o giocavi contro eggs). Carte forti ma non da 4x, la prima diventa grossa in fretta, se vedi la seconda è quasi sicuro che rimarrà una 2/2.
Liliana of the veil è davvero forte, con le nuove regole ancora di più, ma magari la colpa è mia che voglio il maggior numero di carte che mi permettono di segare i geist of saint traft, i thrun, the last troll, i campione inciso ed allo stesso tempo è il peggior incubo di control e scapeshift.
Se devi fare uno split fare terminate e abrupt decay fai 3 terminate e 2 abrupt decay. Terminate toglie tutte le creature, TUTTE, abrupt decay toglie qualche permanente fastidioso(catene vedalken, spade varie, fiala eterea) ma non toglie icolonnato celeste, le gola furente, i restoration angel, baneslayer angel, olivia voldaren, tutte minacce che necessitano di una risposta e più giocate imho rispetto ad altri permanenti non creatura. Io personalmente gioco 3 terminate 1 abrupt decay 1 maelstrom pulse. maelstrom pulse a volte lo odierai, altre volte sarà la manna dal cielo, spacca tutto e sempre, quel Karn liberato sceso a far macelli, quelle pedine lasciate da wurmcoil engine, spazza via tutti i token di lingering souls e ti lascia attaccare ftw, un ajani vengeant che minaccia un armageddon one sided, quella elesh norn, grande cenobita di troppo, quelle 2 birthing pod che il prossimo turno ti apriranno in due, insomma ripaga spesso, è uno di quei 1x che ti da la possibilità di poter topdeckare una soluzione, ma anche nella morchiosità, il suo sportco lavoro lo fa. Nel bene e nel male, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, maelstrom pulse sarà sempre con te.
I kitchen finks a me non esaltano troppo, sinceramente ci stanno eh, ma preferisco delle bombe insensate come olivia voldaren o thrun, the last troll o batterskull, ma è evidente che hai dei complessi riguardanti i tuoi punti vita che scendono troppo, come dimostrano tutte le carte che fanno gainare life e il 3x di dark confidant e 3x di thoughtseize.
Ho sentito una volta un commento che diceva "Meglio provare a vincere rischiando che giocare conservativi e perdere"(magari le parole erano diverse ma il concetto è quello eh), perciò perché non giocare 4 thoughtseize e 2 Inquisition of kozilek se vuoi giocare 6 scartini? Solo io bestemmio in finlandese quando con Inquisition of kozilek l'oppo mi mostra comando criptico, scapeshift e wurmcoil engine? Insomma quei 2 punti vita quanto valgono in confronto al non morire il turno dopo perché l'altro fa uno scapeshift letale? La preoccupazione nei match contro aggro è più sensata, ma per fortuna esiste la side.
Dalla side si vede che hai paura di tron e affo, ma una cosa mi ha colpito non poco:
Nihil Spellbomb
cioè tu giochi 4 melma mangiacarogne e 4 deathrite shaman maindeck e riservi anche uno slot della side per grave-hate? Non so quante apocalissi zombie tu debba aver affrontato per volere annientare così i cimiteri, ma a sto punto gioca diretto rest in peace lol
Fulminator mage è meglio di molten rain sia per il costo ibrido sia perchè può essere giocato anche quando non ci sono terre allettanti da distruggere. Senza scordarci che attacca e blocca, e ,a meno di sudden shock , la sua [Censurato] figura la fa sempre.
Gabbia del becchino nerfa birthing pod, ma torpor orb shutta direttamente tutto il mazzo. Piccola nota a margine, harmonic sliver distrugge la gabbia, mentre non il globo.
Creeping corrosion è lenta e maldestra imho(che poi perchè non shatterstorm, magari qualcuno gioca ancora la welding jar). Tra una creeping corrosion ed un ancient grudge quale preferiresti avere nella mano iniziale contro affo? Io personalmente preferirei sempre ancient grudge, dato che ho bisogno di risposte veloci per in questo match up,rischio di non arrivare vivo al quarto turno ed essere stuprato dalle varie nexus dopo aver tirato una creeping corrosion non è il massimo della vita.
Ultima modifica di Esurio il 8 ago '13, 19:57, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda rali22 » 8 ago '13, 19:51

Esurio ha scritto:
rali22 ha scritto:Ultimamente sto testando questo nuovo Jund con ottimi risultati. Devo dire che è veramente solido

Questa è la caratteristica del mazzo ed il motivo per giocarlo. Jund è un mazzo solido, e tutte le liste differenti che hgo provato io lo confermano, non solo questa.
rali22 ha scritto:Ultimamente sto testando questo nuovo Jund con ottimi risultati. Devo dire che è veramente solido, se la cava bene in G1 praticamente vs tutti (l'unico che mi ha molto dato fastidio è stato il GW hatebears) post side ha risposte un pò a tutto. Pareri?
Spoiler:
3 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Lightning Bolt
3 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
2 Terminate
3 Liliana of the Veil
3 Thoughtseize
3 Kitchen Finks
4 Scavenging Ooze

4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
2 Raging Ravine
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
2 Overgrown Tomb
2 Forest
2 Swamp
2 Treetop Village

SB: 1 Olivia Voldaren
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 2 Pyroclasm
SB: 3 Molten Rain
SB: 2 Slaughter Games
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 1 Obstinate Baloth
SB: 2 Creeping Corrosion

Sinceramente non so di cosa stiamo parlando se non spieghi le tue scelte, magari hai delle preferenze dovute al fatto che hai metagamizzato la tua lista e io parlo di aria fritta.
Spoiler:
Allora partiamo dall'inizio.
Terre
-1 marsh flats +1 misty rainforest
Sono più le volte che con marsh flats mi vorrei prendere stomping ground che qll in cui non vorrei, e poi tu giochi anche 2 overgrown tomb, davvero non c'è nessun motivo per non giocare la mono misty rainforest(discussione già avvenuta pagine fa)
-1 forest -1 treetop village +2 raging ravine
Io personalmente non farei mai più a meno del 4x di raging ravine, è una terra che vince le partite da sola in pochi turni.
Le terre base sono lì per tre motivi, per non farsi troppi danni i primi turni, per lanciare abrupt decay sotto blood moon e per prenderle di path to exile, e 3 mi sembrano più che sufficienti. Treetop village è forte, si anima a poco ed ha trample, ma gola furente gli sta sopra imho perchè da 2 colori e diventa ingestibile dopo 2 attivazioni, mentre treetop village sta sempre sotto bolt.
Spell
3 dark confidant? Spero che sia un errore di scrittura, dato che il nostro caro bobo io lo voglio vedere sempre ad ogni partita e in molteplici copie anche. Motore del mazzo e simbolo stesso, irrinunciabile il 4x.
4 melme mangiacarogne? Io ne sto giocando un paio e sono quasi sempre le carte che sido out, ma magari giochi sempre contro living end e melira pod(o giocavi contro eggs). Carte forti ma non da 4x, la prima diventa grossa in fretta, se vedi la seconda è quasi sicuro che rimarrà una 2/2.
Liliana of the veil è davvero forte, con le nuove regole ancora di più, ma magari la colpa è mia che voglio il maggior numero di carte che mi permettono di segare i geist of saint traft, i thrun, the klast troll, i campione inciso ed allo stesso tempo è il peggior incubo di control e scapeshift.
Se devi fare uno split fare terminate e abrupt decay fai 3 terminate e 2 abrupt decay. Terminate toglie tutte le creature, TUTTE, abrupt decay toglie qualche permanente fastidioso(catene vedalken, spade varie, fiala eterea) ma non toglie colonnati celesti, gole furenti, restoration angel, baneslayer angel, olivia voldaren, tutte minacce che necessitano di una risposta e più giocate imho rispetto ad altri permanenti non creatura. Io personalmente gioco 3 terminate 1 abrupt decay 1 maelstrom pulse. maelstrom pulse a volte lo odierai, altre volte sarà la manna dal cielo, spacca tutto e sempre, quel Karn liberato sceso a far macelli, quelle pedine lasciate da wurmcoil, spazza via tutti i token di lingering souls e ti lascia attaccare ftw, un gianni che minaccia un armageddon one sided, quella elesh norn di troppo, quelle 2 pod che il prossimo turno ti apriranno in due, insomma ripaga spesso, è uno di quei 1x che ti da la possibilità di poter topdeckare, ma anche nella morchiosità il suo sportco lavoro lo fa.
i finks a me non esaltano troppo, sinceramente ci stanno eh, ma preferisco delle bombe insensate come olivia o thrun o batterskull, ma è evidente che hai dei complessi riguardanti i tuoi punti vita che scendono troppo, come dimostrano tutte le carte che fanno gainare life e il 3x di dark confidant e 3x di seize. Ho sentito una volta un commento che diceva "Meglio provare a vincere rischiando che giocare conservativi e perdere"(magari le parole erano diverse ma il concetto è quello eh), perciò perchè non giocare 4 seize e 2 iok se vuoi giocare 6 scartini? Solo io bestemmio in finlandese quando con iok l'oppo mi mostra criptico, scapeschift e wurmcoil? Insomma quei 2 punti vita quanto valgono in confronto al non morire il turno dopo perchè l'altro fa uno scapeshift letale? La preoccupazione nei match contro aggro è più sensata, ma per Dalla side si vede che hai paura di tron e affo, ma una cosa mi ha colpito non poco:
Nihil Spellbomb
cioè tu giochi 4 melme e 4 drs maindeck e riservi anche uno slot della side per grave hate? non so quante apocalissi zombie tu debba aver affrontato per volere annientare così i cimiteri, ma a sto punto gioca diretto rest in peace lol
fulminator mage è meglio di molten rain sia per il costo ibrido sia perchè può essere giocato anche quando non ci sono terre allettanti da distruggere. Senza scordarci che attacca e blocca, e ,a meno di sudden shock , la sua [Censurato] figura la fa sempre.
Gabbia nerfa pod, ma torpor orb nerfa direttamente tutto il mazzo. Piccola nota a margine, harmonic sliver distrugge la gabbia, mentre non il globo.
Creeping corrosion è lenta e maldestra imho(che poi perchè non shatterstorm, amgari qualcuno gioca ancora la welding jar). Tra una creeping corrosion ed un ancient grudge quale preferiresti avere nella mano iniziale contro affo? Io personalmente preferirei sempre grudge, dato che ho bisogno di risposte veloci per in questo match up, ed essere stuprato dalle varie nexus dopo aver tirato una creeping corrosion non è il massimo della vita.


allora ti rispondo in ordine
1) non metto la misty perchè semplicemente non ce l ho quindi mi sono dovuto arrangiare
2) Le gole furenti si sono molto forti è vero ma si attivano a 4 e e andare tapped out per beccarsi una removal o un bounce non mi piace, certo fanno game in early ovviamente, ne sono conscio
3) Confidant ne gioco 3 perchè non ho ancora il quarto, altrimenti ovviamente ne metterei 4
4) le melme 4x le sto testando da poco, prima ne usavo 1 di main ed è vero in alcuni MU sono carte morte ti devo dare ragione
5 ) sul terminare/decay ti do ragione seguirò il consiglio
6) sulla bomba sinceramente mi ero scordato di toglierla dalla side dopo che ho portato le melme a 4x
7) I fulminator mage ovviamente sono superiori ma non ne ho al momento e andare a spedere piu di 30 euro per 3 di quelli mi prendo il confidant al momento XD
8 ti ringrazio per le dritte, ho iniziato a giocarlo da poco il mazzo e accetto tutto l'aiuto possibile

ecco un altra lista seguendo un po i tuoi consigli e le mie idee

3 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Lightning Bolt
2 Abrupt Decay
2 Inquisition of Kozilek
3 Terminate
3 Liliana of the Veil
4 Thoughtseize
3 Kitchen Finks
2 Scavenging Ooze
1 Thrun, the Last Troll
1 Olivia Voldaren

4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
2 Raging Ravine
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
2 Overgrown Tomb
2 Forest
2 Swamp
2 Treetop Village


SB: 1 Olivia Voldaren
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 2 Pyroclasm
SB: 3 Molten Rain
SB: 2 Slaughter Games
SB: 1 Obstinate Baloth
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Ancient Grudge


manca una carta di side...
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti