spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Magisternox » 14 giu '13, 11:03

Hola , attualmente sto testando questa lista :
IL "Core" del mazzo .

4x Lantern of Insight
4x Codex Shredder
4x Ghoulcaller's Bell
3x Ensnaring Bridge

4x Mox Opal 4 mox per accellerare fin da subito , con le nuove regole sono molto più gestibili (2 mox uguale un mana in più per un turno)

1x Grafdigger's Cage finora non ho potuto testarne l'utilità ma rimango dell'idea che sia molto buona
2x Pithing Needle imprescindibile , blocca sciamano letalmago che ci ammazza anche sotto lock(e dà mana all'oppo) , liliana del velo ( che ci fa l'ultimate in faccia) e tante altre cose.
4x Mishra's Bauble probabilmente le riduco a 3x ma sono ottime per pescare doppio e fare partenze a strappo di primo

1x Trinket Mage copia in più di ogni artefatto ad 1 (ottimo)

4x Dispatch
4x Thoughtseize
2x Infernal Tutor
2 beast whitin imprescindibili anche queste , risolvono un sacco di hate per il mazzo e fannlo land denial quando serve

1x Tezzeret, Agent of Bolas chiusura opzionale (chiudo di più di macina)

4x Marsh Flats
4x Glimmervoid
2x Academy Ruins
2 gemstone mine
1x Temple garden
1x Watery Grave
1x Hallowed Fountain
1x Godless Shrine
1x Plains
reparto lande a 17 per ottimizzare il mana .

Side :
2x duress in alcune partite voglio più sicurezza contro hate
3x piroclasma tra mox , gemstone e glimmervoid il mana rosso si trova e benchè non sopporti questa carta la sua utilità è ovvia
3x ago spinale rinforzo i 2 di main
3x bombarcana nichilista per dire un no definitivo ai mazzi grave
1x Tezzeret, Agent of Bolas contro tron
1x canonista eterica la testo ogni tanto , secondo me può avere un futuro ...

Allora rispetto ad altre liste ho tolto il rosso per i seguenti motivi :
Le faithless looting non mi piacevano , perchè spesso avevo infernal tutor in mano (accoppiata terribile) o tezzy o comunque altro e con il ponte mi dava fastidio realisticamente macinarmi 2 carte inoltre con la mishra e i mox a 4x la mano si svuota subito e non le vedo ottimali .
I piroclasma sono carte con cui non ho mai saputo giocarci decentemente (mea culpa ) per cui li ho tolti per aggiustare mana base e inserire sopratutto le beast e il mage .
Ho testato un pò ma non ancora abbastanza a breve posto contro LE , ROCK e BURN .

Sotto spoiler in english (sorry for my bad bad english , google traslate mode :) )

Spoiler:
Hola, I am currently testing this list:
THE "Core" of the deck:
4x Lantern of Insight
4x Codex Shredder
4x Ghoulcaller's Bell
3x Ensnaring Bridge

4x Mox Opal 4 mox to speed right from the start, with the new rules are much more manageable (2 mox equal one mana more for one turn)

1x Grafdigger's Cageso far I have not been able to test its usefulness but remain of the view that it is very good
2x Pithing Needle essential, blocks sciamano letalmago that kills us even under lock (and giv mana to oppo), liliana of the veil (ultimate !!) and many other things.
4x Mishra's Baubleprobably I reduce to 3x but are excellent for fishing and metalcraft at first turn

1x Trinket Mage more copies of each artifact

4x Dispatch
4x Thoughtseize
2x Infernal Tutor
2 beast whitin these are essential, they solve a lot of hate for the deck and land denial when you need it

1x Tezzeret, Agent of Bolas optional finisher (i finish more from milling)

17 lands to optimize manapool(?)
4x Marsh Flats
4x Glimmervoid
2x Academy Ruins
2 gemstone mine
1x Temple garden
1x Watery Grave
1x Hallowed Fountain
1x Godless Shrine
1x Plains


Side:
2x duress in some games I want more security against hate
3x Pyroclasm between mox, gemstone and glimmervoid the red mana is located and this card is excellent
3x ago spinale2 reinforcement for the main
3x bombarcana nichilistat say a definite no to the grave decks
1x Tezzeret, Agent of Bolas vs tron
1x canonista eterica testing , I think it Have a future ...

So compared to other lists I removed the red for the following reasons:
I did not like faithless looting because I had often infernal tutor in hand (terrible couple) , or Tezzy or otherwise with the bridge and bothered me realistically milling me 2 cards ; also with mishra and mox to 4x the hand is empty early and I do not see faithless looting optimal.
The Pyroclasm are cards that I have never been able to play decently (mea culpa) so I took them off to adjust base mana and insert above the beast and the mage.
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 14 giu '13, 11:35

Molto bella come lista, adesso la provo anche io, magari mettendo 3 mishra e 2 trinket ;)
Inoltre la mono pianura non si può guardare, piuttosto la mono palude che permette thoughtseize di primo 8)
Ah e mi sono concesso un 1x di Nephalia Drownyard, che è un'ottima utility che consiglio a tutti :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Magisternox » 14 giu '13, 13:37

Un paio di idee che mi sono venute in mente :
calice del nulla (rigorosamente settato a 2 (4 mana )) ? E' troppo per permettercelo (di side)?
Una base più rossa per giocare di main blood moon(ammazziamo tron e roviniamo jund) ?
Che ne pensate di blind obbedience come spalla per tezzy (utile anche in "mirror" contro tezzeretor che so che sta riandando in auge) ?
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Ravenard » 14 giu '13, 14:19

io ho due perplessità:

- piroclasm è bello ma ci sono un sacco di 2/3 a costo :1: in giro, slagstorm potrebbe essere una buona aggiunta alla main o alla side?

- etherium sculptor potrebbe essere utile riducendo i costi degli artefatti?



seconda cosa, come ci comportiamo in caso di stony silence?
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Magisternox » 14 giu '13, 14:58

Il problema di slagstorm sono i 2 mana rossi , significa che prima del terzo turno non scende il che significa che occupa il turno ottimale del ponte , inoltre la maggior parte delle carte con 3+ in costituzione sono beater mentre con 2 o meno sono creature utility (confido e sciamano su tutti) , volendo si può testare uno split 2 piro e 1 slagstorm , ma temo sia troppo rischioso . La scultrice è una creatura che purtroppo attira l'hate da sempre (un sacco di giocatori vedendola immaginano infinite combo con lei) e rischia di non valere la candela , inoltre i cc medio è degli artefatti è 1 per cui sono perfettamente giocabili comuqnue , fosse costata 0 sarebbe andata bene ma (per fortuna) non è così . Contro stony silence scartino di primo + controllo della pescata+ beast whitin per ogni evenienza , inoltre ricordiamoci che il ponte (il lock che ci dà sicurezza) non lo subisce .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Magisternox » 15 giu '13, 15:06

Allora , mi sono accorto di un problema di fondo del mio mazzo , sono 57 carte e 12 di side :) . quindi ecco la nuova versione :

4x Lantern of Insight
4x Codex Shredder
4x Ghoulcaller's Bell
3x Ensnaring Bridge


4x Mox Opal

1x Grafdigger's Cage
2x Pithing Needle
4x Mishra's Bauble


1x Trinket Mage

4x Dispatch
4x Thoughtseize
2x Infernal Tutor
2x beast whithin
2x ancient stirrings


1x Tezzeret, Agent of Bolas
1x cieca obbedienza

4x Marsh Flats
4x Glimmervoid
2x Academy Ruins
2x gemstone mine
1x Temple garden
1x Watery Grave
1x halloweed fountain
1x Godless Shrine
1x Swamp


side :

2x duress in alcune partite voglio più sicurezza contro hate
2x ago spinale rinforzo i 2 di main
2x bombarcana nichilista per dire un no definitivo ai mazzi grave
1x Tezzeret, Agent of Bolas contro tron
4x Leyline of Sanctity
1x gabbia del becchino
1x Nephalia Drownyard
2x piroclasma

Di main 1 cieca obbedienza che voglio testare (secondo me ha delle buone capacità) + 2 ancient stirrings per rifornirci e tutorare
Di side abbiamo leyline contro burn e scartini , una gabbia in più contro pod et simili ,nephalia se vogliamo forzare macina e 2 piroclasma contro aggro spinto
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 15 giu '13, 15:46

bella lista!!! Per farla low budget come la modificheresti??
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Magisternox » 15 giu '13, 20:28

4x Lantern of Insight
4x Codex Shredder
4x Ghoulcaller's Bell
3x Ensnaring Bridge---------- sostituibile con prigione spettrale ( comuqnue sui canali giusti ponte va via a 4/5 euro e sarebbe di molto preferibile)


4x Mox Opal------------- sarebbero insostituibili ma si può provare scimmia spirito guida al loro posto (anche se one shot ci dà quel mana in più di primo che ci è fondamentale)

1x Grafdigger's Cage
2x Pithing Needle
4x Mishra's Bauble
1x Trinket Mage
questi sopra sono abbastanza low budget credo per cui rimangono così

4x Dispatch
4x Thoughtseize------- 4 duress o split 3 inquisition e 1 duress per scegliere sempre un buon bersaglio (a dirla tutta attualmente gioco 4 duress e sono molto tranquillo)
2x Infernal Tutor------- si trovano bassi anche questi ma in caso si possono mettere 2 Fabricate
2x beast whithin----------- se si hanno le prigioni direi di mettere 2 wratte a scelta tra wrath of god , damnation o pyroclasm (hard o veloce)
2x ancient stirrings


1x Tezzeret, Agent of Bolas-------sem si usano le prigioni direi l'altro tezzeret (ma anche questo non sta a tantissimo)
1x cieca obbedienza
mana base da vedere in base alle scelte di main , comunque sempre 4 glimmervoid e si possono mettere 4 roccaforte di darksteel per fare metallurgia di primo .

Se si sceglie di rendere il mazzo mono/bicolor suggerirei R/W e giocherei blood moon (ok non è economica ma ci sta) per ulteriormente lockare l'oppo e tanti spari e rimozioni .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda BlackBonesBong » 17 giu '13, 12:05

Questo mazzo è impossibile da testare su cockatrice, manco fosse l' Eggs, comunque io ho provato a integrare nella lista alcune carte di un mazzo Legacy che adoro (Lands).

Artefatti 19

4 Codex Shredder
4 Ghoulcaller's Bell
4 Lantern of Insight
2 Esplosivi Ingegnerizzati
3 Ensnaring bridge
2 Ago Spinale

Creature 8

4 Deathrite Shaman
2 Oracle of Mul Daya
2 Trinket Mage

Terre 26

2 Academy Ruins
1 Faglia Tettonica
1 Breeding Pool
2 Creeping Tar Pit
3 Darksteel Citadel
1 Forest
4 Glimmervoid
2 Ghost Quarter
2 Overgrown Tomb
1 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Verdant Catacombs
1 Watery Grave

Sorcery

4 Life from the Loam
3 Raven's Crime


Per adesso lo sto testando così, ho tolto il rosso lasciando solo 3 colori per stabilizzarlo meglio, anche se possiamo sparare comodamente un Engineered Explosives da 5 grazie ai Glimmervoid.

Come chiusura alternativa ci sono le fantastiche Creeping Tar Pit, che non intaccano però il ponte potendo giocare Vita dall' Argilla per avere le tre carte (terre) in mano, e poi scartarle con Raven's Crime o giocarle.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda alvoi » 17 giu '13, 12:31

BlackBonesBong ha scritto:Questo mazzo è impossibile da testare su cockatrice, manco fosse l' Eggs


Ehi! Eggs è facilissimo da giocare su Cockatrice. Cioè, gli avversari si addormentano durante la scombata e non rispondono più, ma così è facile! Vinco sempre 1-0!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti