IL "Core" del mazzo .
4x Lantern of Insight
4x Codex Shredder
4x Ghoulcaller's Bell
3x Ensnaring Bridge
4x Mox Opal 4 mox per accellerare fin da subito , con le nuove regole sono molto più gestibili (2 mox uguale un mana in più per un turno)
1x Grafdigger's Cage finora non ho potuto testarne l'utilità ma rimango dell'idea che sia molto buona
2x Pithing Needle imprescindibile , blocca sciamano letalmago che ci ammazza anche sotto lock(e dà mana all'oppo) , liliana del velo ( che ci fa l'ultimate in faccia) e tante altre cose.
4x Mishra's Bauble probabilmente le riduco a 3x ma sono ottime per pescare doppio e fare partenze a strappo di primo
1x Trinket Mage copia in più di ogni artefatto ad 1 (ottimo)
4x Dispatch
4x Thoughtseize
2x Infernal Tutor
2 beast whitin imprescindibili anche queste , risolvono un sacco di hate per il mazzo e fannlo land denial quando serve
1x Tezzeret, Agent of Bolas chiusura opzionale (chiudo di più di macina)
4x Marsh Flats
4x Glimmervoid
2x Academy Ruins
2 gemstone mine
1x Temple garden
1x Watery Grave
1x Hallowed Fountain
1x Godless Shrine
1x Plains
reparto lande a 17 per ottimizzare il mana .4x Glimmervoid
2x Academy Ruins
2 gemstone mine
1x Temple garden
1x Watery Grave
1x Hallowed Fountain
1x Godless Shrine
1x Plains
Side :
2x duress in alcune partite voglio più sicurezza contro hate
3x piroclasma tra mox , gemstone e glimmervoid il mana rosso si trova e benchè non sopporti questa carta la sua utilità è ovvia
3x ago spinale rinforzo i 2 di main
3x bombarcana nichilista per dire un no definitivo ai mazzi grave
1x Tezzeret, Agent of Bolas contro tron
1x canonista eterica la testo ogni tanto , secondo me può avere un futuro ...
Allora rispetto ad altre liste ho tolto il rosso per i seguenti motivi :
Le faithless looting non mi piacevano , perchè spesso avevo infernal tutor in mano (accoppiata terribile) o tezzy o comunque altro e con il ponte mi dava fastidio realisticamente macinarmi 2 carte inoltre con la mishra e i mox a 4x la mano si svuota subito e non le vedo ottimali .
I piroclasma sono carte con cui non ho mai saputo giocarci decentemente (mea culpa ) per cui li ho tolti per aggiustare mana base e inserire sopratutto le beast e il mage .
Ho testato un pò ma non ancora abbastanza a breve posto contro LE , ROCK e BURN .
Sotto spoiler in english (sorry for my bad bad english , google traslate mode )
Spoiler: