spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 giu '13, 9:30

LoA ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
Toto ha scritto:Ragazzi scusate non voglio fare il presuntuoso ma secondo me state parlando di niente... il Warren è una carta orrenda con un potere immenso... io l'ho giocato nella mia vecchia lista e non sono mai riuscito ad attaccare neanche una volta con lui... Fosse il cavaliere quello che scende con 1ww 2/2 con doppio attacco allora è tutto un'altra cosa, ma il 95% dei mazzi al secondo turno o te lo ammazza o te lo countera, ad ogni modo non hai modo di arrivare al 3° turno e attaccare. Secondo me se si sostituisce con quello nuovo di labirinto del drago non si fa un peccato, anzi......


Infatti il warren va obbligatoriamente giocato con simian spirit guide per provare il colpaccio di primo.

Dite???è una finisher dite che è meglio sostituirla con il banneret?


Il banneret non mi entusiasma in un goblin modern %(
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Diego89 » 14 giu '13, 10:25

quoto anche io non sono un fan del banneret perchè oltre ai lord, quasi tutte le altre carte hanno costi specifici. Secondo voi Animosità Condivisa potrebbe iserirsi oppure è troppo lenta per avere un qualche effetto
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 14 giu '13, 10:34

sarebbe da provare, forse, imho, sarebbe anche meglio di un lord
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Eronius » 14 giu '13, 13:52

Si potrebbe provare goblin wardriver al posto del banneret
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 14 giu '13, 13:56

certo, ma io non intendevo il bannaret, mi stavo riferendo ad animostà condivisa :P
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 14 giu '13, 15:21

Animosità mi sembra un pò lenta. nel senso che se entra di terzo avremmo troppe poche creature per renderla veramente efficiente, se entra più tardi o abbiamo già vinto, o non abbiamo il controllo del board, ed è quindi carta morta. Preferisco avere un lord, anche perchè 7 di questi (cheftain e agguato, che considero un lord a tutti gli effetti) hanno e danno haste agli altri. Sulla carta non c'è paragone.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 14 giu '13, 15:55

si sono d'accordo con te, però se metti che io in campo ho un guida e uno spike jester, di terzo turno metto l'animosita e quando attaccano prendono +2/+0 entrambe per un tot di 9 danni invece se mettessi un lord prenderebbero entrambe +1/+1 per un tot di 7
però questa carta la vedo in una lista diversa.. un cosa del genere... un lord version:
4x guida goblin
4x spike jester
4x Foundry Street Denizen
4x goblin in agguato
4x goblin wardriver
4x capitano goblin
4x re dei goblin
4x zietta pazza
4x stendardiere del lancio della rana
4x animosità condivisa

4x grotta delle anime
4x bicocca della zietta
4x sorgenti sulfuree
2x cripta di sangue
5x montagne
1x palude
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 14 giu '13, 16:05

Troppi drop a 3 e niente spari... in modern dobbiamo essere mooooolto più veloci di così!
Considera sempre che siamo un aggro e gli aggro del formato più "quotati" sono affinity (che addirittura gioca drop a 0) e gruul, che di secondo si può ritrovare con un experiment one 3/3. Noi, avendo la stessa natura da "calo tutto e ti spacco i denti", ma non avendo ne placca ne goyf/altri beaters, non possiamo permetterci di alzare troppo la curva di mana senza giustificazioni.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 14 giu '13, 16:07

son solo 16 drop a 3 su 40 di cui 12 spesso e volentieri saranno drop a 2 grazie allo stendardiere
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 14 giu '13, 16:15

izmagnus ha scritto:son solo 16 drop a 3 su 40 di cui 12 spesso e volentieri saranno drop a 2 grazie allo stendardiere


SOLO 16? Lo stendardiere non basta: c'è sempre la possibilità che: a) non lo vedi (considera sempre che non peschiamo), b) te lo spaccano. Sempre riprendendo il discorso di affinity: gioca massimo 4 drop a 3 (effettivi) che tralaltro sono protetti da tutto, quindi non c'è bisogno di sparare per fargli strada, sono impossibili da rimuovere, eccetera... E affinity ha comunque difficoltà contro alcuni archetipi. Come pretendi di vincere vs. splinter, scapeshift, affinity e gruul beatdown, ma soprattutto contro le nostre bestie nere (tron e UWR) se apri una mano con tutti drop a 3 e 20 lande (probabilissimo)? Persino UWR che è un CONTROL ha una curva più bassa di questa!

Tralaltro, se cali animosità di terzo con 2 crature, prendono comunque +1/+0 ("per ogni altra creatura attaccante")
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti