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[Modern Tier] Jund

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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda simone le bon » 13 giu '13, 13:24

ciao a tutti ragazzi io ormai è da un po di tempo che gioco ajanimaw mazzo a dir poco fantastico :lol: una cosa abbastanza brutta è il continuo peredere di vita ( ieri ho giocato contro burn ed è stato una partita veramente tiratissima che sono riuscito a portare a casa con un 2 a 1 proprio tirato..) una carta di cui vorrei parlare è il 2 *di nibbio infernale dalla mascella tonante.. se scende e resta a stare in campo fa game da solo ma rivelarlo con bob è veramente un colpo al cuore di 10 secondi :D contro uwr non è veramente il top e preferirei mille volte thrun, the last troll in due copie che fa molto male anche lui e in piu ci fa perdere una vita in meno a volte decisiva in alcune partite.. thrun, the last troll per ora lo gioco in 2 * di side da mettere proprio al posto dei draghi.. forse è meglio cambiare..ragazzi cosa mi consigliate? salvatemi voi ;)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 13 giu '13, 13:37

simone le bon ha scritto:ciao a tutti ragazzi io ormai è da un po di tempo che gioco ajanimaw mazzo a dir poco fantastico :lol: una cosa abbastanza brutta è il continuo peredere di vita ( ieri ho giocato contro burn ed è stato una partita veramente tiratissima che sono riuscito a portare a casa con un 2 a 1 proprio tirato..) una carta di cui vorrei parlare è il 2 *di nibbio infernale dalla mascella tonante.. se scende e resta a stare in campo fa game da solo ma rivelarlo con bob è veramente un colpo al cuore di 10 secondi :D contro uwr non è veramente il top e preferirei mille volte thrun, the last troll in due copie che fa molto male anche lui e in piu ci fa perdere una vita in meno a volte decisiva in alcune partite.. thrun, the last troll per ora lo gioco in 2 * di side da mettere proprio al posto dei draghi.. forse è meglio cambiare..ragazzi cosa mi consigliate? salvatemi voi ;)


Magari postaci la tua lista. ;P
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda bomb3r » 13 giu '13, 16:15

Ezio Auditore ha scritto:pps: quella che mi xonvince meno al momento è huntmaster. Witness invece è il prossimo test


Il discorso Witness è da approfondire, è veramente forte, però il doppio verde non mi convince.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 13 giu '13, 19:49

Riguardo Witness l'ho testata per un annetto tipo (in Budget Jund, e poi in Jund completo), e posso dire che aiuta MOLTO nelle partite lunghe.
Seconda cosa, Witness per essere sfruttata al meglio andrebbe in coppia con Primal Command e/o Profane Command. Non c'è bisogno di spiegarvi il perchè (le liste in cui giocavo queste carte son qualche pagina addietro, se vi interessa).

@Simone: Lista abbastanza classica, i nibbi son una Finisher che distrugge quasi completamente l'altro mazzo. Se temi troppo la perdita di PV, o li togli, o trovi spazio per qualche Lightning Helix.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 14 giu '13, 0:22

Legolax ha scritto:Riguardo Witness l'ho testata per un annetto tipo (in Budget Jund, e poi in Jund completo), e posso dire che aiuta MOLTO nelle partite lunghe.
Seconda cosa, Witness per essere sfruttata al meglio andrebbe in coppia con Primal Command e/o Profane Command. Non c'è bisogno di spiegarvi il perchè (le liste in cui giocavo queste carte son qualche pagina addietro, se vi interessa).

@Simone: Lista abbastanza classica, i nibbi son una Finisher che distrugge quasi completamente l'altro mazzo. Se temi troppo la perdita di PV, o li togli, o trovi spazio per qualche Lightning Helix.



Beh, non essendoci più Bloodbraid Elf i vari Command potrebbero tornare a essere usati, in fin dei conti la sanno molto lunga...

Per quanto riguarda la lista proposta da Simone invece si potrebbe pensare di inserire Kitchen Finks e Huntmaster of the Fells per guadagnare p.v. e togliere il bianco in modo da stabilizzare anche la manabase..
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 14 giu '13, 0:30

mtz88 ha scritto:

Beh, non essendoci più Bloodbraid Elf i vari Command potrebbero tornare a essere usati, in fin dei conti la sanno molto lunga...

Per quanto riguarda la lista proposta da Simone invece si potrebbe pensare di inserire Kitchen Finks e Huntmaster of the Fells per guadagnare p.v. e togliere il bianco in modo da stabilizzare anche la manabase..


Poi dovrebbe togliere Ajani, che è chiaramente la carta che dà il nome di Ajani-Jund al suo mazzo. :P
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda simone le bon » 14 giu '13, 12:40

raga e se provassimo a togliere i fulmini per testare i lightning helix? non è la stessa cosa però si potrebbe testare :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 14 giu '13, 13:58

simone le bon ha scritto:raga e se provassimo a togliere i fulmini per testare i lightning helix? non è la stessa cosa però si potrebbe testare :D


La cosa che frega è il CMC e la funzione. Entrambi son mirati a distruggere creature, ma Fulmine lo fa meglio, in quanto costa un mana in meno.

Comunque puoi provare con una base 4 Bolt 3 Helix, e 1 Helix di side.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda bomb3r » 14 giu '13, 14:08

Scusa ma, premesso che secondo me i fulmini non si possono toccare, gli slot per tre eliche dove lo trovi? Vorrebbe dire rinunciare ai patti, però a questo punto non si avrebbero più removal definiti, dato che i terminate non si giocano nel quadricolor.
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