spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Wgu Gifts Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda samu » 12 giu '13, 15:10

L'idea del mazzo sembra molto interessante, tra l altro (lande a parte) non è neanche troppo difficile da montare! io consiglio di provarlo un Thragtusk al posto di un gerarca, ha molte più interazioni positive tra etb e ltb (leave the batt) anzi io stesso lo proverò per vedere se davvero appesantisce il mazzo oppure no :)
Avatar utente
samu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 feb '13, 12:32

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda samu » 13 giu '13, 16:31

Ci ho provato un thraggo dentro e devo dire che è ottimo nella concezione del mazzo ma proporrei un cambio... ho notato l importanza della witness che è il motore per tutto quindi proporrei di togliere un mulldrifter in suo favore e portarla a 4
Avatar utente
samu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 feb '13, 12:32

Re: [Modern SVILUPPO] Wgu Gifts Control

Messaggioda shevraar » 13 giu '13, 21:33

Se posso io ti consiglio di dare un'occhiata al mazzo "fantafuga GWx" mazzo che bene o male si sta raggiungendo,
cosa che non sarebbe male, se unito alla flessibilità di gifts potresti avere molte più sinergie nel caso tu sia "costretto", contando che giochi:
witness, snap e reveillark, direi che il mono fantafuga potrebbe porti nella situazione simil:
Mò rifaccio il tutto a CC3 ogni turno, cosa che praticamente mi farebbe guadagnare almeno 2/4 vite a turno, pescare 1/2 carte addizionali, riprendermi fantafuga e altro, e nel caso utilizzare restoration per far altre mucche con thragtusk, in 2 turni vinci... troppe vite, troppi token troppa [Censurato] che scende così, in modo "senseless".
Questa è solo una caratteristica che sto trovando in comune, e non mi sembra maligna, senza contare che la base bene o male è quella, io un'occhio così per curiosità lo butterei, in modo da vedere se c'è qualcosa di interessante da riportare ;)
Spero di esserti stato utile.
ciauz

:R: DICE :R:
Immagine
Avatar utente
shevraar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 4:37
Località: crema

[Modern SVILUPPO] 4c Gifts Control

Messaggioda Rava » 13 mag '14, 14:15

Salve a tutti... non ho trovato altri topic sul 4c Gift Control, quindi... eccoci qua...

Premetto che ho deciso di montare e testare il mazzo in previsione di un torneo cittadino nel quale si prevede uno scarso numero di mazzi aggro..

Eccovi la lista:

1 Academy Ruins
1 Bojuka Bog
1 Breeding Pool
2 Creeping Tar Pit
1 Forest
1 Ghost Quarter
1 Godless Shrine
2 Hallowed Fountain
1 Island
3 Marsh Flats
3 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
1 Plains
1 Swamp
1 Tectonic Edge
1 Temple Garden
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Verdant Catacombs
1 Watery Grave

1 Detention Sphere
1 Engineered Explosives

3 Abrupt Decay
1 Dismember
1 Extirpate
4 Gifts Ungiven
2 Path to Exile

3 Inquisition of Kozilek
1 Life from the Loam
3 Lingering Souls
1 Maelstrom Pulse
1 Raven's Crime
2 Unburial Rites

1 Elesh Norn, Grand Cenobite
3 Kitchen Finks
2 Snapcaster Mage
1 Sun Titan
1 Thragtusk

2 Liliana of the Veil



SIDEBOARD
1 Iona, Shield of Emeria
3 Duress
1 Abrupt Decay
1 Stony Silence
1 Spellskite
1 Torpor Orb
1 Rule of Law
1 Aven Mindcensor
1 Timely Reinforcements
1 Damping Matrix
2 Negate
1 Extirpate



Inizialmente al posto dei 2Extirpate (Rispettivamente 1 in Main e 1 in Side) c'erano 1 Damnation e 1 Wrath of God, ma aspettandomi pochi mazzi aggro ho preferito testare una carta che mi permettesse di rimuovere carte che, altrimenti, non riesco a gestire...

Ho provato ad usare anche i thoughtseize al posto dei Duress ma le 2 vite perse si facevano sentire... e visto che al 98% i target da scartare non erano creature, ho optato per la versione "nabba"..

Negli ultimi giorni ho testato il mazzo contro gran parte dei mazzi facenti parte del Meta Modern e devo dire che, bene o male, il mazzo offre risposte un pò contro tutto. Ve ne elenco un paio:

Vs Control e Tron
Life From the Loam, Raven's Crime, Tectonic Edge e volendo anche Ghost Quarter (principalmente per Tron) e Bojuka Bog (principalmente per control).

Vs Aggro
Non giocando wratte vere e proprie dobbiamo "accontentarci" di: Unburial Rites + Elesh Norn, Grand Cenobite, Abrupt Decay, Dismember, ecc

Vs Pod
Anche qui ne abbiamo un bel pò di carte da giocare.. Spesso basta la cara Elesh Norn, Grand Cenobite a determinare la fine della partita, ma se non fosse abbastanza possiamo contare anche suTorpor Orb, Aven Mindcensor, Damping Matrix e Stony Silence

Vs Twin
Nuovamente Torpor Orb, Damping Matrix e rimozioni varie ci danno un grande aiuto... resta il fatto che questo MU non è certo dei migliori ( almeno per i test fatti fin ora)..

Questi sono i mazzi contro cui ho testato più spesso in questi giorni ottenendo risultati più che soddisfacenti... Ovviamente post side dovremo fronteggiare un hate grave non indifferente ma devo dire che, tra decay su carte come Grafdigger's Cage eStony Silence per trollare un pò le Reliq, non abbiamo grossissimi problemi.

Purtroppo ho avuto seri problemi contro Scapeshift... e questo è stato uno dei principali motivi per cui ho optato per Extirpate che, al momento, è l'unica carta che mi ha permesso di portare a casa una misera vittoria su 6 o 7 match giocati...



Detto questo chiedo qualche consiglio a qualcuno che magari gioca o ha giocato il mazzo un pò più di me per migliorarlo (sopratutto lato side)...
Avatar utente
Rava
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 13:54

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron