spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 8 giu '13, 20:51

LoA ha scritto:Oggi mi sonotrovato contro un jund che montava 2x Esplosione Di Bitume e devo dire che mi ha fatto davvero male.
voi l'avete già testata?in caso contrario vi consiglio di farlo.


Testata tempo fa. E' forte solo in MU con creature, e richiede uno stato di board per l'oppo di 2 creature minimo. Cascare in un Terminate non è bello, quando l'avversario ha in campo una sola creatura, già targettata dal Blast. >_<
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda LoA » 8 giu '13, 20:55

Legolax ha scritto:
LoA ha scritto:Oggi mi sonotrovato contro un jund che montava 2x Esplosione Di Bitume e devo dire che mi ha fatto davvero male.
voi l'avete già testata?in caso contrario vi consiglio di farlo.


Testata tempo fa. E' forte solo in MU con creature, e richiede uno stato di board per l'oppo di 2 creature minimo. Cascare in un Terminate non è bello, quando l'avversario ha in campo una sola creatura, già targettata dal Blast. >_<

Giocando merfolk direi che contro di me era azzeccata ma volevo morire quando ha fatto bitume casco Huntmaster o liliana: con una carta ha fatto 4/3x1
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 8 giu '13, 21:26

LoA ha scritto:Giocando merfolk direi che contro di me era azzeccata ma volevo morire quando ha fatto bitume casco Huntmaster o liliana: con una carta ha fatto 4/3x1


Eh, contro Merfolk e altri tribali può essere anche forte, ma contro il resto dei mazzi lascia a desiderare, purtroppo :S
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda bomb3r » 9 giu '13, 21:31

Mi sembra si stia tornando più verso una versione tricolor o sbaglio? Io stesso ho fatto un passo indietro, anche se Ajani migliora drasticamente alcuni match-up, però Thrun è veramente una manna dal cielo in un MU secondo me veramente difficilissimo: UWR.
Che dite?
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 10 giu '13, 8:47

Blast in side é stata usata ma credo che abbia ormai fatto il suo tempo. Di main ha troppi mu in cui è orrenda: burn / infect / tron / twin / robots/scapeshift.
Per quanto riguarda thrun, lo avevo tolto ma mi son reso conto che esso è "un male necessario"... spoata di davvero tanto il mu vs uwr control / uw. Se poi giocano 2 wrath of god invece dei verdict bravi loro lol.

Imho 2 olivia + 2 thrun + 2... garruk relentless / huntmaster / pensavo anche a eternal witness. Oppure melma il mese prossimo.
Il resto è il solito ;) al momento meglio ravine di treetop. Farei 4/1 oppure al massimo 3/2. Olivia necessita rosso e meglio un 4/4+ di un 3/3 seppur lento.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda bomb3r » 10 giu '13, 9:27

Il problema della Gola è che te la fanno esplodere prima che ci attacchi, Treetop invece è molto più veloce, io terrei 2/2 anche perché 5 manaland secondo me iniziano ad essere tantine, i costi non sono bassissimi e non vorrei ritrovarmi a non poter castare un drop a 4/5 perché la landa mi entra tappata, perdendo così di fatto un turno.
Secondo me rimarranno parecchi Verdetti di main, Geist sta tornando e un controllo deve essere sicuro che la spell passi se va tappedout di quarto per sparecchiare, quindi non mi preoccuperei più di tanto, certo è che Thrun va giocato con la testa, uscire di quarto con lui vuol dire averne un altro in mano perforza, altrimenti è un suicidio contro UW/UWR.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 10 giu '13, 9:54

bomb3r ha scritto:Il problema della Gola è che te la fanno esplodere prima che ci attacchi, Treetop invece è molto più veloce, io terrei 2/2 anche perché 5 manaland secondo me iniziano ad essere tantine, i costi non sono bassissimi e non vorrei ritrovarmi a non poter castare un drop a 4/5 perché la landa mi entra tappata, perdendo così di fatto un turno.
Secondo me rimarranno parecchi Verdetti di main, Geist sta tornando e un controllo deve essere sicuro che la spell passi se va tappedout di quarto per sparecchiare, quindi non mi preoccuperei più di tanto, certo è che Thrun va giocato con la testa, uscire di quarto con lui vuol dire averne un altro in mano perforza, altrimenti è un suicidio contro UW/UWR.


Il problema della gola è che se unanswerata diventa una roba improponibilmente gigante in pochissimi turni, ed è una finisher più veloce di Treetop (in termini di "pestaggio selvaggio"). Ricorda che ti fanno esplodere anche Treetop. ^_^
4-5 Manland son perfette, sceglie il giocatore se avere una finisher in più o in meno (dipendendo dal reparto creature, ovviamente).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 10 giu '13, 18:15

Treetop:
-costa solo 2 per essere attivata.
-3/3 trample è figo, aiuta la race e in mu tipo u tron / twin. agile ed efficace.
-muore da fulmine, è più piccolo di colonnato/restoration angel
-non permette di sparare con olivia.

Raging Ravine.
-costa parecchio per essere attivata, quindi cosa da mid/late ma poi mena e parecchio.
-muore da fulmine prima della battle phase ma poi è più grande di restoration / al massimo è 1vs1 con il colonnato (se smorphiamo due volte no, prende +2+2. Watanabe ha battuto così Kibler al Pro Tour.)
-permette di attivare olivia / rende la manabase difficilmente esposta a color screw.

Per la questione colonnato / olivia voto ravine. Al momento. Periodicamente tanto si switchano le manland :D
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda bomb3r » 11 giu '13, 1:05

Il discorso non fa una piega, per ora sto testando il 2/2 ma gioco con 4 basiche, quindi volendo uno switch basica/manaland ci può stare, preferivo essere più coperto da mazzi che giocano la Luna di main, che soffriamo non poco.
Parlando del reparto bestie invece, io sto testando così:
1x Thundermaw Hellkite
2x Thrun, the Last Troll
2x Huntmaster of the Fells
1x Olivia Voldaren
4x Dark Confidant
4x Tarmogoyf
4x Deathrite Shaman

Che dite? Prima avevo in 2x Kitchen Finks e Thundermaw Hellkite, penso però che così il mazzo giri un po' meglio, anche se con Bob rischiamo un po' di più.
Indeciso sull'inserimento della seconda Olivia al posto del Drago, sto valutando.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 13 giu '13, 13:03

Finks secondo me non fá nulla di quanto serve al momento al deck. Non è un beater ingestibile e non "sviluppa una componente del deck". Giá obstinate baloth è meglio, un 4/4 puó tranquillamente vincere vs uw / uwr.
Il dragone, sviluppa la componente pestaggio e come scelta ci stá.
La cosa interessante di ajani-jund era appunto Ajani. Tralasciando il side /lingering senza cui si campa lo stesso, era il leone il vero e forte valore aggiunto al deck: wincon / removal / hate.
A parte garruk relentless nessuno è cosi figo da essere paragonato ad ajani rw. (in m14 escono chandra e garruk nuovi... chissá!)
Witness / Olivia / Thrun / Huntmaster / Garruk relentless /dragone. Io chiuderei cosi quei 6 slot. Un mix di queste. Thrun necessario se si vuole avere un bella bomba vs uw / uwr dato che wins alone (salvo sun titan / baneslayer ).
2 thrun/dragone + 4 X.

ps: anche batterskull volendo.
pps: quella che mi xonvince meno al momento è huntmaster. Witness invece è il prossimo test
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti