spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il mio mono rosso sparo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Il mio mono rosso sparo

Messaggioda Michael Reznik » 10 giu '13, 2:58

Premetto che sono completamente estraneo ai tornei e ai vari formati, e gioco saltuariamente, anche con pause di anni, con i miei amici. Questo è il mio mazzo, perennemente in evoluzione. In questa configurazione devo ancora testarlo bene, ho tolto tre terre, e inserito Shock e, in 4 copie, Collera Tonante e Diavolo Irritante. Cercando su internet i vari mazzi basati su danni diretti anche in t1 (che se non sbaglio dovrebbe essere il formato più permissivo) ho notato che sono strutturati in maniera totalmente diversa, usando ad esempio creature come il Lavamente Spietato, usando terre che entrano in gioco tappate, e non usando carte come il Getto di Lava, cose per me inconcepibili.
Vorrei avere la vostra opinione sul mazzo, suggerimenti e un consiglio su cosa mettere in side, pensavo a Sbriciolare e Piroclasma per cominciare. Ho pensato al mazzo scegliendo le carte accuratamente, quasi tutto costa uno. Non sono disposto a inserire nulla che costi più di uno a meno che non ne valga davvero la pena XD
Terre
15 x Montagna
Creature
4x Elementale Scintillante
4x Diavolo Irritante
Istantanei e stregonerie
4x Fulmine
4x Fulmini a Catena
4x Getto di Lava
4x Saetta Squarciante
4x Esplosione di Fuoco
4x Salva di Cocci
4x Rito della Fiamma
4x Collera Tonante
3x Shock
1x Duplicatore
Artefatti
1x Petalo di Loto

12 di queste carte non sono ancora in mio possesso e mi arrangio con i proxy, anche perché per alcune di queste prima di comprarle vorrei essere sicuro che funzionino nel mazzo. :D
Ultima modifica di Michael Reznik il 10 giu '13, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Michael Reznik
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 giu '13, 1:47

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 10 giu '13, 7:37

Michael Reznik ha scritto:Premetto che sono completamente estraneo ai tornei e ai vari formati, e gioco saltuariamente, anche con pause di anni, con i miei amici. Questo è il mio mazzo, perennemente in evoluzione. In questa configurazione devo ancora testarlo bene, ho tolto tre terre, e inserito uno Shock e, in 4 copie, Collera Tonante e Diavolo Irritante. Cercando su internet i vari mazzi basati su danni diretti anche in t1 (che se non sbaglio dovrebbe essere il formato più permissivo) ho notato che sono strutturati in maniera totalmente diversa, usando ad esempio creature come il Lavamente Spietato, usando terre che entrano in gioco tappate, e non usando carte come il Getto di Lava, cose per me inconcepibili.
Vorrei avere la vostra opinione sul mazzo, suggerimenti e un consiglio su cosa mettere in side, pensavo a Sbriciolare e Piroclasma per cominciare. Ho pensato al mazzo scegliendo le carte accuratamente, quasi tutto costa uno. Non sono disposto a inserire nulla che costi più di uno a meno che non ne valga davvero la pena XD
Terre
15 x Montagna
Creature
4x Elementale Scintillante
4x Diavolo Irritante
Istantanei e stregonerie
4x Fulmine
4x Fulmini a Catena
4x Getto di Lava
4x Saetta Squarciante
4x Esplosione di Fuoco
4x Salva di Cocci
4x Rito della Fiamma
4x Collera Tonante
3x Shock
1x Duplicatore
Artefatti
1x Petalo di Loto

12 di queste carte non sono ancora in mio possesso e mi arrangio con i proxy, anche perché per alcune di queste prima di comprarle vorrei essere sicuro che funzionino nel mazzo. :D

il 4x collera tonante è inutile (come la carta) quindi via per tre terre.
via gli shock per 4 Goblin Guide
in generale farei -4 Price +4 diavoli da questa lista
Spoiler:
Creature:8

4x Guida Goblin
4x Elementale Scintillante Infernale

Altre Magie:

4x Fulmine
4x Getto Di Lava
4x Fulmini A Catena
4x Saetta Squarciante

4x Squarcio Di Fiamme
4x Prezzo Del Progresso

4x Esplosione Di Fuoco

4x Vortice Sulfureo

Terre:20

20x Montagna

se i tuoi amici hanno un mazzo molto aggro aggiungi 4 Flamebreak al posto dei 4 vortici di main.
per la side contro chi giochi normalmente?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda Michael Reznik » 12 giu '13, 21:05

Grazie del consiglio ma sono carte che o hanno un costo di mana alto per il mio mazzo o sono comunque situazionali. L'unica che mi piace è Squarcio di Fiamme che ho giocato di recente ma ho poi abbandonato. Stavo considerando in realtà Presa Sonica, da usare dopo aver usato tutti gli altri spari e con una terra in mano.
Avatar utente
Michael Reznik
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 giu '13, 1:47

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 21:25

Michael Reznik ha scritto:Grazie del consiglio ma sono carte che o hanno un costo di mana alto per il mio mazzo o sono comunque situazionali. L'unica che mi piace è Squarcio di Fiamme che ho giocato di recente ma ho poi abbandonato. Stavo considerando in realtà Presa Sonica, da usare dopo aver usato tutti gli altri spari e con una terra in mano.

Secondo me è quello il problema: giochi troppe poche terre (a parte il fatto che non c'è niente che non puoi pagare :D )
per la presa è una carta davvero pessima come la salva di cocci.
ps: il mazzo che ti ho postato è abbastanza competitivo e più solido del tuo, spero che possa prenderne esempio.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda Legolax » 12 giu '13, 23:03

Michael Reznik ha scritto:Grazie del consiglio ma sono carte che o hanno un costo di mana alto per il mio mazzo o sono comunque situazionali. L'unica che mi piace è Squarcio di Fiamme che ho giocato di recente ma ho poi abbandonato. Stavo considerando in realtà Presa Sonica, da usare dopo aver usato tutti gli altri spari e con una terra in mano.


La lista di LoA è la più competitiva che potresti avere, anche se farei -1 Vortex (ne basta 1 a partita, e costano 3 mana) -2 PoP (se becchi mazzo monocolor, son carte morte) +3 Grim Lavamancer (ricicla-spari, ammazza-aggro).
Poi ovviamente ci son anche Keldon Marauders che se la giocano con Elemental (uno è migliore contro aggro, l'altro contro combo/control).

Riguardo la Side, ti serve assolutamente qualcosa per rompere Chalice of the Void, che se è settato a 1, ti blocca l'80% delle tue carte.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 13 giu '13, 8:55

Legolax ha scritto:
Michael Reznik ha scritto:Grazie del consiglio ma sono carte che o hanno un costo di mana alto per il mio mazzo o sono comunque situazionali. L'unica che mi piace è Squarcio di Fiamme che ho giocato di recente ma ho poi abbandonato. Stavo considerando in realtà Presa Sonica, da usare dopo aver usato tutti gli altri spari e con una terra in mano.


La lista di LoA è la più competitiva che potresti avere, anche se farei -1 Vortex (ne basta 1 a partita, e costano 3 mana) -2 PoP (se becchi mazzo monocolor, son carte morte) +3 Grim Lavamancer (ricicla-spari, ammazza-aggro).
Poi ovviamente ci son anche Keldon Marauders che se la giocano con Elemental (uno è migliore contro aggro, l'altro contro combo/control).

Riguardo la Side, ti serve assolutamente qualcosa per rompere Chalice of the Void, che se è settato a 1, ti blocca l'80% delle tue carte.

I PoP vanno tolti /non credo che giochi contro mazzi con terre non base) tutti mentre per i calici ci sono i Shattering Spree, io preferisco elemental perché ritorna quindi sono max 6 danni con una carta
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda Legolax » 13 giu '13, 11:28

LoA ha scritto:I PoP vanno tolti /non credo che giochi contro mazzi con terre non base) tutti mentre per i calici ci sono i Shattering Spree, io preferisco elemental perché ritorna quindi sono max 6 danni con una carta


Riguardo Elemental/Keldon ci sarebbe da scrivere un trattato, comunque in sintesi:
-Keldon è forte contro mazzi con creature (Aggro, Midrange), in quanto può bloccare (quindi uccidere una creatura avversaria) E attaccare (e uccidere un bloccante di solito), e 2 danni sicuri li fa;
-Elemental è forte contro mazzi senza creature (Control, Combo), in quanto son 3 danni per 2 mana counterabili, e 3 danni per 2 mana incounterabili (Unearth non è counterabile).
Infatti se un avversario avesse una creatura con First Strike (nel caso peggiore, Guardia Zanzara), Elemental sarebbe inutile, dove Keldon farebbe qualcosa in più (2 danni sicuri). Per questo ho fatto la distinzione delle due carte utili contro diversi mazzi.

Riguardo PoP, beh, dipende da Michael. Noi gli abbiamo dato in mano la lista più competitiva, a mio parere. Spetta a lui buildarla tenendo conto dei mazzi che si ritroverà contro.

Riguardo spacca-artefatti, Shattering Spree no, viene neutralizzato da Chalice a 1 (lol). Ci sarebbe Smash to Smithereens, che ha Lava Spike incorporato.
Poi ce ne son altri millemila, questi son i più comuni. :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 13 giu '13, 12:21

Legolax ha scritto:Riguardo spacca-artefatti, Shattering Spree no, viene neutralizzato da Chalice a 1 (lol). Ci sarebbe Smash to Smithereens, che ha Lava Spike incorporato.
Poi ce ne son altri millemila, questi son i più comuni. :P

credo che spree replicato non venga neutralizzato da calice e poi è utile anche vs trinisfera(replichi 2 volte)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda Legolax » 13 giu '13, 12:35

LoA ha scritto:
Legolax ha scritto:Riguardo spacca-artefatti, Shattering Spree no, viene neutralizzato da Chalice a 1 (lol). Ci sarebbe Smash to Smithereens, che ha Lava Spike incorporato.
Poi ce ne son altri millemila, questi son i più comuni. :P

credo che spree replicato non venga neutralizzato da calice e poi è utile anche vs trinisfera(replichi 2 volte)


Le copie hanno stesso CMC della carta copiata. E contro Trinisfera non funziona la doppiareplica, dato che la spell verrebbe a costare 2R+R(prima copia)+R(seconda copia).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 13 giu '13, 12:39

Legolax ha scritto:
LoA ha scritto:
Legolax ha scritto:Riguardo spacca-artefatti, Shattering Spree no, viene neutralizzato da Chalice a 1 (lol). Ci sarebbe Smash to Smithereens, che ha Lava Spike incorporato.
Poi ce ne son altri millemila, questi son i più comuni. :P

credo che spree replicato non venga neutralizzato da calice e poi è utile anche vs trinisfera(replichi 2 volte)


Le copie hanno stesso CMC della carta copiata. E contro Trinisfera non funziona la doppiareplica, dato che la spell verrebbe a costare 2R+R(prima copia)+R(seconda copia).

Mi sembrava di aver letto su un sito con sfondo giallo :D che si potesse fare, ricorderò sbagliato :D
allora si va di smash
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti