spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mad_Head » 12 giu '13, 15:20

puo darsi.. pero' fidati, puoi fare tutti i calcoli che vuoi ma se hai la nuvola di fantozzi sopra la testa quel giorno non te la toglie nessuno :D :D ..
cmq ho espresso il mio parere, ed ho mostrato il mazzo cosi come lo gioco, non sono qui per dire il mio è migliore del tuo etc ect, ma per scambiare idee, se io ho una mela e tu una mela e ce le scambiamo, abbiamo entrambi una mela, ma se io ho un'idea e tu un altra e ce le scambiamo abbiamo entrambi 2 idee =B.. spero di esser stato costruttivo..
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 15:26

Mad_Head ha scritto:puo darsi.. pero' fidati, puoi fare tutti i calcoli che vuoi ma se hai la nuvola di fantozzi sopra la testa quel giorno non te la toglie nessuno :D :D ..
cmq ho espresso il mio parere, ed ho mostrato il mazzo cosi come lo gioco, non sono qui per dire il mio è migliore del tuo etc ect, ma per scambiare idee, se io ho una mela e tu una mela e ce le scambiamo, abbiamo entrambi una mela, ma se io ho un'idea e tu un altra e ce le scambiamo abbiamo entrambi 2 idee =B.. spero di esser stato costruttivo..

a chi ti riferisci?
se monto goblin cmq testerò il Warren perché se piace a tutti e solo a me non piace (prima impressione) sarà perché sono abituato al lacchè :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 12 giu '13, 15:28

Mad_Head ha scritto:se io ho una mela e tu una mela e ce le scambiamo, abbiamo entrambi una mela, ma se io ho un'idea e tu un altra e ce le scambiamo abbiamo entrambi 2 idee =B.. spero di esser stato costruttivo..


Amen.

Comunque warren permette anche l'inserimento di drop >3 come krenko, capocosca, kiki-jiki, spaccaspecchi o siege-gang commander, anche monocopia, per chiusure più veloci, mid-late più sicuri e per far prendere un'infarto all'oppo, che dovrebbe gestire una bomba di queste tre, insieme a lord e un 2/2 double strike, che è sempre meglio di un 3/1 haste.
Ovvio che non è lacchè, ma è comunque forte (anche perchè anche alcune liste di legacy lo montavano come 5° lacchè)
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Eronius » 12 giu '13, 21:08

Ineccepibile che fiala sia una signor carta,come ho sempre detto,altrettanto d'accordo che re dei goblin vs chi gioca rosso sia assurdamente OP.Ma se di prima mano non abbiamo fiala che facciamo,mullighiamo sempre? Sicuramente non condivido il fatto di inserire drop maggiori di 3,rallentano la race in modo imbarazzante e questo mazzo non si puo permettere di partire diesel,senza considerare che se ci troviamo in g1 e partiamo con un mano di legno come 2 drop >3 e senza fiala,bestemmie a pioggia visto che la mano iniziale è di vitale importanza in questo deck.Sicuramente fuori i CC >3 a mio avviso,IMHO continuo a preferire la B/R sia per varieta di creature,zietta pazza puo essere benissimo sostituita con il Re ok,ma gli spike jestersono fottutamente OP in questo tribal,cosi come i frogtosser banneret che ci fanno castare Re e Chieftain a CC2 e mogg war marshal a CC1 e scusate se è poco,ha anche haste che non credo faccia male. Possiamo sostituire terminatee dismember con i lightning bolt,e ci puo stare assolutamente se vogliamo essere ancora piu rapidi. Cosi come a me non piaccioni i warren instigator,incredibilmenti lenti,si ok ti fanno calare dalla mano qualsiasi cosa,ma devono far danno.Quindi i froggtosser per me sono assolutamente superiori.Poi mi avete lasciato fuori tattermunge maniac ,il drop a 1 piu sgravato dopo guida goblin,poco ce ne frega se deve attaccare ogni turno,tanto lo faremmo cmq,è questa la tipologia del mazzo,menare come un fabbro senza riserve.Oh,che poi magari sia io a non capirci una fava di magic ci puo stare nonostante giochi dai tempi di assalto,ma sono convinto che goblin BR dia una pista ad occhi chiusi al mazzo di Frontini.
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 21:16

Warren però ha double strike e buttalo via :D (ho cambiato idea in fretta)
Dato che ho praticamente tutto ho deciso di provarlo.
per il momento pensavo di usare questa lista come punto di partenza:
Spoiler:
Creature:29

4x Goblin Guide
3x Goblin Bushwhacker
2x Legion Loyalist

4x Warren Instigator
4x Spike Jester
4x Mogg War Marshal

4x Goblin Chieftain
4x Goblin King

Altre Magie:12

4x Fiala Eterea

4x Fulmine
2x Terminate
2x Granata Goblin

Terre:19

4x Bicocca Della Zietta
4x Blood Crypt
2x Cavern of Souls
8x Montagna
1x Palude

Side:15

3x Rakdos Charm
3x Surgical Exctraction
3x Combust
2x Sudden Death
2x Torpor Orb
2x Gioco Al Massacro

dite che può andare comunque bene se uso le Sorgenti Sulfuree?
il maniac è figo però non so al posto di chi metterlo: forse al posto dei loyalist, una terra e un bushwhacker?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 giu '13, 21:44

Continuo a non vedere Foundry Street Denizen nelle vostre liste, trovategli un posto, provatelo e tornate a dirmi :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 21:50

Joneleth Irenicus ha scritto:Continuo a non vedere Foundry Street Denizen nelle vostre liste, trovategli un posto, provatelo e tornate a dirmi :>

se non è in prima mano è carta morta (un po' come vial, ma vial è sempre vial): in genere sono molto aperto a testare carte me questa proprio non mi ispira fiducia.
le partenze ideali sono 2:terra(ma di giura!!! :D )+Guide/Vial preferendo la seconda alla prima e il denizen passerebbe in secondo piano e questa è una carta che ha bisogno di essere la prima scelta.
senza contare che dal 3°-4° in poi (non si chiude sempre subito) è una 1/1 vanilla
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 giu '13, 21:59

Mi sarà accaduto una volta in 30 partite che il denizen abbia attaccato come 1/1 :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 22:01

Joneleth Irenicus ha scritto:Mi sarà accaduto una volta in 30 partite che il denizen abbia attaccato come 1/1 :>

Ok lo proverò ma adesso merfolk ha la precedenza :D
ps:la lista come la vedi? può essere una buona base?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 12 giu '13, 22:04

Eronius ha scritto:Ineccepibile che fiala sia una signor carta,come ho sempre detto,altrettanto d'accordo che re dei goblin vs chi gioca rosso sia assurdamente OP.Ma se di prima mano non abbiamo fiala che facciamo,mullighiamo sempre? Sicuramente non condivido il fatto di inserire drop maggiori di 3,rallentano la race in modo imbarazzante e questo mazzo non si puo permettere di partire diesel,senza considerare che se ci troviamo in g1 e partiamo con un mano di legno come 2 drop >3 e senza fiala,bestemmie a pioggia visto che la mano iniziale è di vitale importanza in questo deck.Sicuramente fuori i CC >3 a mio avviso,IMHO continuo a preferire la B/R sia per varieta di creature,zietta pazza puo essere benissimo sostituita con il Re ok,ma gli spike jestersono fottutamente OP in questo tribal,cosi come i frogtosser banneret che ci fanno castare Re e Chieftain a CC2 e mogg war marshal a CC1 e scusate se è poco,ha anche haste che non credo faccia male. Possiamo sostituire terminatee dismember con i lightning bolt,e ci puo stare assolutamente se vogliamo essere ancora piu rapidi. Cosi come a me non piaccioni i warren instigator,incredibilmenti lenti,si ok ti fanno calare dalla mano qualsiasi cosa,ma devono far danno.Quindi i froggtosser per me sono assolutamente superiori.Poi mi avete lasciato fuori tattermunge maniac ,il drop a 1 piu sgravato dopo guida goblin,poco ce ne frega se deve attaccare ogni turno,tanto lo faremmo cmq,è questa la tipologia del mazzo,menare come un fabbro senza riserve.Oh,che poi magari sia io a non capirci una fava di magic ci puo stare nonostante giochi dai tempi di assalto,ma sono convinto che goblin BR dia una pista ad occhi chiusi al mazzo di Frontini.



Ma almeno lo hai testato? Se non vediamo vial possiamo partire comunque veloci, anche se una mano senza giuda ne vial difficilmentee la terrei. Tattermunge maniac non lo ho mai testato perchè ho già molti drop a 1 molto più validi (fiala, guida, mogg, lealista), che bastano e avanzano. Per quanto riguarda i drop >3 sono tech personali, io mi ci trovo bene, non sono quasi mai d'impiccio perchè o chiudiamo prima che li caliamo, o perchè ci spostano una partita quando stanno giù. poi se vuoi delle soluzioni più "quadrate" ok, ma testare non costa nulla. Detto questo, ancora devo capire come spike jester possa spaventare jund e compagnia bella. denizen comunque è da testare, sembra essere molto buono come drop a 1
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti