spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mad_Head » 12 giu '13, 14:49

è sempre comodo essendo piroclasma sorcery.. puoi mettere giu un +1/+1 a tt i goblin in risposta, in end giocare il capitano della squadra d'assedio etc..
cmq a mio parere il goblin dovrebbe avere le blood moondi main con 4 re goblin.. lo sto testando ed è micidiale
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 15:00

Mad_Head ha scritto:cmq a mio parere il goblin dovrebbe avere le blood moondi main con 4 re goblin.. lo sto testando ed è micidiale

1) Di terzo penso di aver di meglio da fare che blood moon
2) Di quarto non serve più di tanto(l'oppo è basso e hai talmente tante altre creature che non riesce a tenerti)
3) I mazzi contro cui ti servirebbe (jund(letalmago lo aiuta parecchio),uwr(alcuni la giocano di side quindi sanno girarci attorn),scape,pod ecc...) contro aggro sfetchano per basica al 99% dei casi :D
4) La giochi solo se sei monorosso
5) Se sta scomparendo dalle side ci sarà un motivo
6) Al massimo è utile solo per l'attacco finale
questo IMHO (non dico sia una carta scarsa eh) se poi testando ti accorgi che è davvero forte allora spiegamelo dato che non riesco a capirlo. avrai sicuramente ragione tu perché io non gioco goblin (sto pensando se montarlo o meno dopo merfolk e dopo un po' di tempo) quindi le mie sono tutte impressioni :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mad_Head » 12 giu '13, 15:03

LoA ha scritto:
Mad_Head ha scritto:cmq a mio parere il goblin dovrebbe avere le blood moondi main con 4 re goblin.. lo sto testando ed è micidiale

1) Di terzo penso di aver di meglio da fare che blood moon
2) Di quarto non serve più di tanto(l'oppo è basso e hai talmente tante altre creature che non riesce a tenerti)
3) I mazzi contro cui ti servirebbe (jund(letalmago lo aiuta parecchio),uwr(alcuni la giocano di side quindi sanno girarci attorn),scape,pod ecc...) contro aggro sfetchano per basica al 99% dei casi :D
4) La giochi solo se sei monorosso
5) Se sta scomparendo dalle side ci sarà un motivo
6) Al massimo è utile solo per l'attacco finale
questo IMHO (non dico sia una carta scarsa eh) se poi testando ti accorgi che è davvero forte allora spiegamelo dato che non riesco a capirlo. avrai sicuramente ragione tu perché io non gioco goblin (sto pensando se montarlo o meno dopo merfolk e dopo un po' di tempo) quindi le mie sono tutte impressioni :D


lo sto provando cosi ed è davvero forte, sono ancora in via di miglioramenti ma per ora è così
4 lightning bolt
3 blood moon
4 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Chieftain
4 Goblin King
3 Legion Loyalist
4 Mogg War Marshal
4 Warren Instigator
4 Goblin Guide
4 Goblin Grenade
4 Aether Vial
4 cavern of soul
4 arid mesa
10 mountain
Ultima modifica di Mad_Head il 12 giu '13, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 15:05

Premesso che non mi piacciono i Warren: perché li giochi (sono pessimi a parer mio)?
Le 4 mesa sono lì perché le hai e allora le metti?
Cmq la lista, pur essendo monorossa(preferisco :BR: anche solo con il jester(che metterei al posto del Warren) e terminate), mi piace
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mad_Head » 12 giu '13, 15:11

LoA ha scritto:Premesso che non mi piacciono i Warren: perché li giochi (sono pessimi a parer mio)?
Le 4 mesa sono lì perché le hai e allora le metti?


i warren sono mondiali in quanto: combat, danno da atticco improvviso e cali un goblin, (es: capitano o re) e si pompa il warren ed eventuali altri goblin in attacco, danno normale non da first strike e ne cali un'altro :-)

le arid mesa le ho e le ho inserite per sfoltire le terre in late game da non andare in topdeck e pescare terre una dietro l'altra... cmq da provare, gira bene
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 15:14

Mad_Head ha scritto:
LoA ha scritto:Premesso che non mi piacciono i Warren: perché li giochi (sono pessimi a parer mio)?
Le 4 mesa sono lì perché le hai e allora le metti?


i warren sono mondiali in quanto: combat, danno da atticco improvviso e cali un goblin, (es: capitano o re) e si pompa il warren ed eventuali altri goblin in attacco, danno normale non da first strike e ne cali un'altro :-)

le arid mesa le ho e le ho inserite per sfoltire le terre in late game da non andare in topdeck e pescare terre una dietro l'altra... cmq da provare, gira bene

Le fetch (secondo non mi ricordo chi e quali calcoli) sono utili in un monocolore dal 15-16-17°turno in poi se messe credo in 8x e in 12x il risultato è simile
ps: il Warren attacca di 3° e se viene parato da una 1/2(letalmago) muore :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 12 giu '13, 15:16

LoA ha scritto:IMHO il jester è la carta più forte di tutto il mazzo e farei uno splash solo per lui :D

amen 0:.
credo di voler provare la fiala, alla fine può fare anche da sostituto per le terre, pensavo di apportare queste modifiche:
4x guida goblin
4x Maniaco di Mangiastracci
4x Frogtosser Banneret
2x istigatore dei cunicoli
4x mogg war marshal
3x spike jester
3x capitano goblin
3x re dei goblin
2x zietta pazza
1x krenko, mob boss
1x Fermenta, zietta boggart
4x granata goblin
2x manamorfosi
3x dismember
2x fiala eterea


4x bicocca della zietta
2x cripta di sangue
4x sorgenti sulfuree
2x grotta delle anime
5x montagna
1x palude

l'unica cosa che ho cambiato è stata sostituire qualche terra base con le grotte e 2 fiale
comunque concordo con mad head, ho testato i warren ieri, e sono micidiali, soprattutto se pompate con un lord, ne cali due grazie a lui è il turno dopo sei apposto, un 3/3 con doppio attacco che non può essere bloccato se il difensore controlla montagne fa paura
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 15:19

di fiale o ne metti 4 o ne metti 4 :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 12 giu '13, 15:19

Effetto sorpresa magari quando l'oppo è andato tap out per giocare una spell, giocare di risposta o nella battle phase, decidere di sparare o giocare il gobbo dopo che l'oppo ha preso le sue decisioni. Fatine ai tempi d'oro era diventato tier1 per questo motivo (anche se ovviamente fiala non gli serviva perchè avevano tutte flash), ed ora ci sono UW/UWR flash che sono tiers indiscussi perchè giocano molto nel turno dell'oppo. E' una delle basi di magic: chi gioca più istant ha un grosso vantaggio perchè può permettersi di aspettare la mossa dell'oppo per decidere cosa fare.

izmagnus ha scritto:io non sono ancora convinto a mettere le fiale, la mano già si svuota velocemente, riguardo al discorso che grazie alla fiala si possono mettere due creature a turno è vero, però sono goblin, anche da soli se ne mettono due a turno, anche di più


Noi DOBBIAMO svuotare la mano velocemente, e fiala ci aiuta troppo perchè a turno 3 il nostro oppo sarà già basso di vite, quindi a tiro di fulmine/granata. Cosa molto più rara (possibile comunque, ma a meno di fortuna abnorme) con una partenza con guida (che non sempre vedremo a prima mano comunque)

Joneleth Irenicus ha scritto:
Usa Tarfire invece di Shock solo perché c'è scritto Goblin dando un vantaggio a Tarmo, e non voglio aggiungere altro.



Tarfire è vero che pompa goyf, ma comunque, come scritto nell'articolo, non compromette la gestione dei tarmogoyf dell'oppo da parte nostra. Non so se mi spiego: voglio dire che tarmo 3/4 o tarmo 4/5 fa poca differenza perchè comunque sia lo dobbiamo gestire per forza con un bloccante (possibilmente intelligente tipo marshal con il quale non perdiamo la creatura) oppure lasciandolo passare per poi picchiare l'oppo se siamo in vantaggio board/punti vita. Io comunque, che non mi piace essere sprecone, userei burst lightning che può essere utile in late o se floodiamo.

Joneleth Irenicus ha scritto:

Detto ciò, se il punto è quello può prendere quella lista e usarla, il concetto di un thread "sviluppo" non è però questo.




Il concetto di sviluppo è sinonimo di ottimizzare la lista, adattandola anche ai gusti personali. Se vogliamo un goblin esplosivo, quella lista è un buon punto di partenza, e da una mano a capire molte meccaniche dell'archetipo. Se preferisci splashare di nero, bianco o rimanere monorosso bene, ma per essere un minimo competitivi secondo me bisogna partire da quella lista e riadattarla, non dico di copiare spudoratamente e giocare, perchè piace solo ai bimbi che non sanno come buildare un deck. Morale della favola: prendete spunto, poi riadattatela a voi, anche perchè, come hai sottolineato sul discorso tarfire, ma anche su altri punti, non è una lista perfetta (almeno per me, probabilmente lo è per chi l'ha giocata)

Joneleth Irenicus ha scritto:
Edit: sul nero sono daccordo, cercare la solidità in un mazzo che deve essere esplosivo è una contraddizione, se cerco solidità non faccio un goblin. Ho provato in tutti i modi a farlo col nero, ma non funziona.



Iniziavo a pensare di essere l'unico matto che strilla al popolo la sacrosanta verità. :D
Grazie, non mi sento più solo.

Ultima cosa: quella sulla granata. granata è forte e necessaria per fare gli ultimi danni all'oppo (molto spesso non riusciamo a fare 20 danni tutti di creature entro breve) Anche perchè non giochiamo da soli, anche l'oppo vorrà mantenere, se è un bravo oppo, un certo controllo sul board. ed è qui che la bomba ci aiuta. Poi se l'oppo ha remand bravo lui. Non è che bomba è scrausa perchè va sotto remand, è remand che è un signor counter perchè in molte situazioni fa time walk. è come dire "non gioco goyf perchè va sotto terminate" :)
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 12 giu '13, 15:20

LoA ha scritto:di fiale o ne metti 4 o ne metti 4 :D

io, ne. metto. due. punto. :| :|
<3
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron