spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 giu '13, 8:33

LoA ha scritto:
Eronius ha scritto:Fiala è assurda come carta,ma preferisco fare mana drop a 1 piuttosto che mana fiala,anche perche credo che il 1 turno di questo deck sia molto importante,dobbiamo sempre partire con una creatura da calare,altrimenti scordiamoci di chiudere di 4 turno.Poi mi roderebbe parecchio essere in mid game e pescare fiala,rischierei di rovesciare il tavolo XD
Ps: sicuramente avro scritto male la lista andando di fretta.

In realtà fiala può solo aiutarti perché giochi la creatura con le lande+la creatura con fiala.
In legacy mi sono trovato molto bene anche se la curva non è stabile come goblin in modern, mentre in merfolk è perfetta perché sono tutti drop a 2 tranne merrow e catcher. secondo me un test lo merita.
se ne vedo due io sarei anche contento così rimango sempre open: se hai paura di vederene 2 giocane 3 come diablo in merfolk.
ps: l'unica volta che avrei potuto rovesciare il tavolo mi son beccato un Maelstrom Pulse su due vial :0 :0 :0 !!!


Sarà che giocando Foundry Street Denizen ho quello come drop obbligato a 1 se lo trovo in opening hand, ma la fiala non la giocavo nemmeno quando non avevo il nuovo goblin, è una carta in più che non fa pressione quando io voglio che ogni carta che ho in mano sia traducibile in danni all'oppo.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda robbby92 » 12 giu '13, 11:36

Sarà che giocando Foundry Street Denizen ho quello come drop obbligato a 1 se lo trovo in opening hand, ma la fiala non la giocavo nemmeno quando non avevo il nuovo goblin, è una carta in più che non fa pressione quando io voglio che ogni carta che ho in mano sia traducibile in danni all'oppo.

quoto :D
Avatar utente
robbby92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mag '13, 11:27

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 12 giu '13, 12:24

Io non capisco tutto questo odio verso fiala...
Joneleth Irenicus ha scritto: io voglio che ogni carta che ho in mano sia traducibile in danni all'oppo.

Questo è BURN, non goblin.
Goblin fa vantaggio sul board velocemente, per spiazzare l'oppo in uno/due turni (tra il 3°/4°/5° turno). Fiala è VITALE in questo senso: ci fa calare due gobbi a turno; ci lascia manaopen per sparare sull'oppo/sui suoi bloccanti; risolve situazioni di mana screw, probabile in un mazzo che gioca dalle 18 alle 20 (che son troppe) terre; insieme a cavern of souls è una soluzione ottimale a counters, risparmiando così slots utili in side vs. archetipi contro il quale siamo messi peggio; ci permette di giocare ISTANT.
L'unico contro è che è un'orribile topdeck. Vero, ma primo: non dobbiamo arrivare al topdeck. Secondo: tutti i gobbi sono orribili topdeck (specie se non hanno haste), è il tallone d'achille di questo mazzo, tutti ne hanno uno, e va preso così com'è.

Inoltre, quando parlate di liste COMPETITIVE come aveva chiesto un utente qualche post fa, non dategli la vostra lista magari non testata, senza fiala e senza fulmini, ma fatelo partire dall'unica lista che ha fatto risultato (quindi un minimo competitiva visto che ha fatto top al ptq):
http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... odern.html

Che, guardacaso è monorossa.
Io non capisco perchè inserire il nero se:
zietta pazza
Ho visto le ultime liste che giocavano 3x capitano 3x re e 2x lei... Ma fare 4x e 4x non è LEGGERMENTE (notate il sarcasmo) meglio, visto che uno ha haste, e l'altro rende i nostri gobbi inbloccabili vs deck tipo jund, American midrange e altro? ah, tralaltro post side abbiamo blood moon che è sinergica col king
stendardiere del lancio della rana
Qualcuno lo aveva paragonato a goblin warchief del modern. Peccato che in legacy devo abbassare il costo di matrona, ringleader, sharpshooter. in modern abbasso il costo dei lord, e il secondo banneret che vedo è inutile.
dismember e terminate
Apparte il fatto che dismember si può giocare anche in monored, ma abbiamo fulmine e non lo giochiamo? se proprio ci serve una rimozione più grossa abbiamo granata, ma le uniche creature che mi vengono in mente da ammazzare con granata sono tarmogoyf e baneslayer. e solo la seconda è veramente ingestibile senza grenade.
A questo punto mi sembra inutile splashare per spike jester, che mi sembra orribile già di suo.

Leggetevi l'articolo linkato sopra, e iniziate a testare/modificare da li se volete un buon goblin. Poi certo, se dovete giocare 4fun con i compagni d'oratorio tutto va bene, anzi sono il primo a dirvi giocate low budget, ma se volete essere un minimo competitivi (per quanto lo si possa essere con un goblin) fidatevi di chi ne sa più di voi (non io eh, parlo dell'articolo :D )
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 giu '13, 12:35

IngegnerGoblin ha scritto:Inoltre, quando parlate di liste COMPETITIVE come aveva chiesto un utente qualche post fa, non dategli la vostra lista magari non testata, senza fiala e senza fulmini, ma fatelo partire dall'unica lista che ha fatto risultato (quindi un minimo competitiva visto che ha fatto top al ptq):
http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... odern.html


Usa Tarfire invece di Shock solo perché c'è scritto Goblin dando un vantaggio a Tarmo, e non voglio aggiungere altro.

Detto ciò, se il punto è quello può prendere quella lista e usarla, il concetto di un thread "sviluppo" non è però questo.

Edit: sul nero sono daccordo, cercare la solidità in un mazzo che deve essere esplosivo è una contraddizione, se cerco solidità non faccio un goblin. Ho provato in tutti i modi a farlo col nero, ma non funziona.

Riguardo alla granata non sono per niente convinto, un Remand diventa praticamente un Time Walk
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 12:48

IMHO il jester è la carta più forte di tutto il mazzo e farei uno splash solo per lui :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 12 giu '13, 14:34

io non sono ancora convinto a mettere le fiale, la mano già si svuota velocemente, riguardo al discorso che grazie alla fiala si possono mettere due creature a turno è vero, però sono goblin, anche da soli se ne mettono due a turno, anche di più
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mad_Head » 12 giu '13, 14:39

izmagnus ha scritto:io non sono ancora convinto a mettere le fiale, la mano già si svuota velocemente, riguardo al discorso che grazie alla fiala si possono mettere due creature a turno è vero, però sono goblin, anche da soli se ne mettono due a turno, anche di più


però te li fanno mettere in gioco a velocità istant nel turno dell'oppo, e non possono essere neutralizzati perchè è un abilità della fiala, grotta delle anime a parte :)
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 12 giu '13, 14:42

scusa la domanda mooooooolto stupida, ma perché giocare un gobbo nel turno avversario???
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 14:44

izmagnus ha scritto:scusa la domanda mooooooolto stupida, ma perché giocare un gobbo nel turno avversario???

è come la sftchata: Lo giochi in EoT se non è rapido, se è rapido lo giochi nel tuo ed attacchi
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 12 giu '13, 14:47

ok, grazie :D
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti