spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 5 giu '13, 8:49

Nn so che liste di POD hai visto tu ma le ultime che hanno fatto risultato giocano il 2x di deterioramento improvviso di main cm quella di Sam Pardee che è arrivato primo al Grand Prix di Portland...se guardi poi nella stessa top altri pod li giocano di ma in e altri preferiscono rubapensieri...che melira pod sia meno giocato di kiki pod è vero ma c'è da dire che è molto più forte il melira....noi nn abbiamo problemi cn nessuno dei 2 dobbiamo sl stare attenti a come giocare il mazzo...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda dat095 » 12 giu '13, 7:53

Ciao a tutti, ho quasi finito di montare questo bellissimo mazzo e per ora avrei in mente questa lista:

1 Plains
2 Forest
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
4 Temple Garden
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
1 Eiganjo Castle
4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
1 Avacyn's Pilgrim
3 Loxodon Smiter
1 Spellskite
4 Leonin Arbiter
3 Aven Mindcensor
1 Thrun, the Last Troll
2 Linvala, Keeper of Silence
2 Baneslayer Angel
4 Path to Exile
4 Thalia, Guardian of Thraben
2 Crucible of Worlds
2 Qasali Pridemage
1 Fauna Shaman
SB: 3 Rest in Peace
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Creeping Corrosion
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 2 Ghostly Prison


Gioco a milano dove il meta è composto soprattutto da kiki pod e jund (junk/bug) con qualche zoo e uw/uwr: in base a questo pensate vada bene la lista? I crogioli sono un esperimento se si rivelano inutili rimetto le spade e sostituisco al mono pellegrino un altro bop.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 12 giu '13, 8:46

Ciao la liata di per se mi piace e la vorrei sperimentare cn una fauna e una thalia in meno x 2 spade....io gioco questa lista da un po' e nn riesco a capire la preferenza del mono pellegrino al bop...riusciresti a spiegarmelo tu??? Conta così tanto quel punto di forza?? Proprio nn riesco a capirlo :)
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda dat095 » 12 giu '13, 8:59

Guarda ho testato la lista un paio di volte online e non l'ho mai giocata in real per questo ho chiesto consiglio, ho scelto di giocare un pellegrino al posto di un bop perchè non gioco le spade. Tre pellegrini no perchè bop da anche mana blu (spellskite?non si sa mai) e verde. Le thalia le voglio fisse in 4x e fauna shaman aumenta del 100% la probabilità di trovare pali come gaddok in monocopia. Le spade non mi piaciono perchè se l'oppo fa removal in risposta all'equip fa 2x1 ed è male
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 12 giu '13, 12:18

dato95 ha scritto:Guarda ho testato la lista un paio di volte online e non l'ho mai giocata in real per questo ho chiesto consiglio, ho scelto di giocare un pellegrino al posto di un bop perchè non gioco le spade. Tre pellegrini no perchè bop da anche mana blu (spellskite?non si sa mai) e verde. Le thalia le voglio fisse in 4x e fauna shaman aumenta del 100% la probabilità di trovare pali come gaddok in monocopia. Le spade non mi piaciono perchè se l'oppo fa removal in risposta all'equip fa 2x1 ed è male

Credo di essermi spiegato male....io gioco 3 bop in qianto ritengo più forti del pellegrino solo nn capisco xke tt giochino l'1x del pellegrino cmq io le spade nn le tolgo in quanto sn un'ulteriore chiusura...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 14 giu '13, 12:55

scusate ragazzi, di un eresia ma 7 eccellerini non sono tanti in questo mazzo? Lo gioco da quando è uscita la lista di Zulian proprio con 7 eccellerini, ma effettivamente sto pensando di farli scendere a 5. Il problema è che con voce della rinascita è entrato ne mazzo un signor pezzo: un ulteriore lock, palo o chiamatelo come volete. Tuttavia cosa togliamo per fare spazio a questo pezzo? togliere un palo per un altro palo non so quanto possa essere producente... Gli eccellerini sono importanti e ti permettono di far scendere di 2° un pezzo a 3, sia esso spada, Lossodonte, Crociato o quello che volete, tuttavia pescati in late-game sono inutili, più o meno completamente ( il Bop può fare da parante su un volante di turno, ma poco altro...). Invece magari giocarne meno e qualche palo in più utile anche in late-game può essere interessante. Ad esempio sto valutando come palo Angel of Jubilation. Carino come lock per tutti i mazzi che sacrificano creature, pagano punti vita.. Immaginate la scena, lui in campo l'avversario non può più sfecciare, questo unito all'azione di slando e di altri pali lo costringe ad arrendersi.

Al momento sto testando una lista con crogiolo di mondi in 1x. Vediamo un po' come va!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 14 giu '13, 13:34

pensavo anche io al giubilation però non sò quel 3 di costituzione non mi convince appieno
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 15 giu '13, 8:53

allora a parte Linvala, Lossodonte e Baneslayer non dovrebbe convincerti nessuna creatura, Thalia in testa...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Vexac » 15 giu '13, 12:23

simonelerda ha scritto:allora a parte Linvala, Lossodonte e Baneslayer non dovrebbe convincerti nessuna creatura, Thalia in testa...

Si parla di Tempo Advantage e di non sprecare i turni.
Nessuno vuole spendere tutti i mana di un turno per una creatura che viene giù con ogni rimozione del formato, che costi 1, 2 o 1 e 4 punti vita.
Se bisogna usare 4 mana io sarei di più per Restoration (chissenefrega degli ETB, manda a quel paese una removal avversaria e ha un body molto resistente) o per appunto Thrun o Linvala :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 15 giu '13, 13:27

Vexac ha scritto:
simonelerda ha scritto:allora a parte Linvala, Lossodonte e Baneslayer non dovrebbe convincerti nessuna creatura, Thalia in testa...

Si parla di Tempo Advantage e di non sprecare i turni.
Nessuno vuole spendere tutti i mana di un turno per una creatura che viene giù con ogni rimozione del formato, che costi 1, 2 o 1 e 4 punti vita.
Se bisogna usare 4 mana io sarei di più per Restoration (chissenefrega degli ETB, manda a quel paese una removal avversaria e ha un body molto resistente) o per appunto Thrun o Linvala :)

Non penso tu ti tenga manaopen visto che si giocano giusto 4 pte e 3 aven mindcensor,poi contiamo che abbiamo tanti manadork e quindi ho avremo qualche mana in piu o l'oppo ci ha buttato sopra una removal o abbiamo bloccato una minaccia.
Il mazzo e pieno di pali se hai una mano decente coi aven mindcensor o il giudice l'oppo se usa molte fetch potrebbe usare delle removal su di essi,l'angelo di per se non è male pod soffre questo angelo,poi non dico che sia piu forte ma la si puo sempre testare.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti