spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Monarch XD » 11 giu '13, 17:46

proprio ora ho loockato token con la prison
Avatar utente
Monarch XD
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 giu '13, 9:43

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Zerodown » 11 giu '13, 17:59

@Everyone: I can translate your posts just fine, you can keep speaking italian, no problem with that.

@Monarch:

You can build a budget list since the core cards are very cheap, but to make it a really good deck it is expensive because Glimmervoid, Mox Opal and Fetchlands are what lets you play any colored spell. Without those you would have to make a 1 or 2 color list and even then you'll suffer from not having Mox because mox protects you against land control decks like small pox, death & taxes and land destruction decks. It also protects you against Blood Moon type cards.

The Bridge is critical, most deck's finishers are creatures and you could have a bridge on the field as soon as turn 2 with some luck. At first we were trying to control creatures with removal and discard, but we still had problems with manlands like Celestial Colonnade. Without a bridge you'll die a lot. The bridge also protects the lantern because if your opponent has 1 artifact hate card he needs to kill the bridge instead of the lantern. Try it yourself, play some games without bridge and some games with bridge. Most games you'll win thanks to bridge and I've won games where I lost my lantern but still kept a lock with bridge. Lantern and bridge are 2 different locks that work together because lantern protects bridge and bridge protects you. The other benefit to bridge is that you can let the opponent draw creatures since he won't attack, that way you can use codex/bells on your own top rather than milling all creatures on the opponent's deck.

At first I was really against bridge, but once I started testing it was really really good. Look at the pictures I posted, look in how many of those games their creatures where held back by bridge.

Isochron scepter has not been tested to my knowledge, but in my opinion it would be bad since its only good when you play it early and this deck's early turns are spent playing the lantern combo. ANd you can't put Duress on isochron, its a sorcery. Test it and let me know.

@Everyone:

Ghostly Prison is only better than Bridge vs infect. Vs the rest of the decks bridge is better, Aggro can still pay 2 to attack past the mid game, specially affinity. If your meta is full of infect ghostly prison might help, but mostly infect is affected by summoning sickness and you can use Dispatch, Pyroclasm, Duress, Ensaring Bridge and even Beast Within to stop infect.

Bridge and Needle are very critical for survival.
Avatar utente
Zerodown
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 giu '13, 23:20

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Decapablo » 11 giu '13, 18:33

@Vexac
Ciao, riguardo la lista del mazzo che hai postato all'inizio: non avendo problemi di mana e dato che le carte costan poco di lancio, cosa ne pensi di aggiungere Mutavault? Può essere una discreta creaturina in ogni momento
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda LoA » 11 giu '13, 18:41

Decapablo ha scritto:@Vexac
Ciao, riguardo la lista del mazzo che hai postato all'inizio: non avendo problemi di mana e dato che le carte costan poco di lancio, cosa ne pensi di aggiungere Mutavault? Può essere una discreta creaturina in ogni momento

Secondo me non servono
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Monarch XD » 11 giu '13, 21:31

Q :D uesto pomeriggio ho testato il mazzo, devo dire è vero che ci troviamo molt volte senza carte avete ragione.
Ho perso molte volte dopo il side, perchè io non c'è lo avevo! :D
Mi piace molto però metterei più finiscer eho sofferto molto da una liliana castata di 2 con i deathrite shaman.
Provando lamia lista low budjet B/W devodire che ci sono problemi di mana testerò la vostra! :D
Avatar utente
Monarch XD
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 giu '13, 9:43

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 12 giu '13, 0:58

per me l unica soluzione per rimanere sul low budget sarebbe farlo monocolor. ma a questo punto credo si sollevi il dubbio su quale colore usare. io lo farei col rosso, al massimo con uno splashino U solo per Reshape carta che io aggiungerei a prescindere in un deck come questo :D
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 12 giu '13, 10:07

Eccomi di nuovo che posto la lista come la sto testando attualmente :)

Lista attuale di Vexac
MAINDECK ---------------------------------------------- SIDEBOARD

4x Lantern of Insight -------------------------------- 3x Inquisition of Kozilek
4x Codex Shredder ----------------------------------- 3x Torpor Orb
4x Ghoulcaller's Bell ---------------------------------- 4x Leyline of Sanctity
3x Mox Opal ------------------------------------------ 2x Grafdigger's Cage
4x Ensnaring Bridge --------------------------------- 2x Pithing Needle
1x Grafdigger's Cage -------------------------------- 1x Trinket Mage
1x Pithing Needle

4x Etherium Sculptor
3x Trinket Mage

4x Dispatch
4x Thoughtseize
2x Infernal Tutor

2x Tezzeret, Agent of Bolas

4x Darkslick Shores
4x Marsh Flats
4x Glimmervoid
3x Academy Ruins
1x Watery Grave
1x Hallowed Fountain
1x Godless Shrine
1x Swamp
1x Plains

Ci sono poche differenze dalla prima, ma buone, come il maindeck di grafdigger contro il dannato Pod e lo stramaledetto Living End (voi non avete idea di cosa sia vedere un beast within in topdeck e fare una stack war di 4 macinate contro 4 cicli per non farglielo pescare [e lo pesca pure -.-]), il maindeck di pithing nedle contro karn, e in genere contro risposte fastidiose, volendo anche le fetch ;)
Ho poi cambiato un po' la side e messo 2 infernal tutor al posto di tutti i fabricate perchè costano uno in meno (in teoria) ma vanno troppo a fattore C, quindi vedo se levarli... Che ne dite?
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 10:19

Contro LE la cage non funge perché esilia con cascade e con le LE rimette in gioco dall'esilio :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Magisternox » 12 giu '13, 10:41

Hola , il mazzo è meraviglioso e mi ci sto appassionando anche io , comunque , c'è una cosa che mi preoccupa : Shattering Spree e creeping corrosion , sono entrambe carte che ci ammazzano per cui sto testando una build con il rosso in più o il verde per avere accesso al talismano simic o al talismano boros per proteggerci . Comunque occhio che la cage non ha effetto su niente in living end (lo gioco ed è sempre bello vederlo giocare contro di me) .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 10:51

Che ne dite di una Reliquia del Progenitus di main?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti