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[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 11 giu '13, 12:37

Il mazzo è questo:
Creature:32
4x Goblin Guide
4x Tattermunge Maniac
4x Mogg War Marshal
3x Goblin Bushwhacker
2x Legion Loyalist
4x Frogtosser Banneret
4x Spike Jester
4x Goblin Chieftain
3x Zietta Pazza
Altre Magie:8
4x Goblin Grenade
2x Terminate
2x Dismember
Terre:20
4x Auntie's Hovel
4x Sorgenti Sulfuree
2x Cavern Of Souls
8x Montagna
2x Palude

io troverei 4 buchi per Fiala Eterea (forse i banneret che tanto ci sono solo i lord a cui ridurre il cc)
@Eronius: se ho contato bene, giochi 62 carte
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 giu '13, 14:46

IngegnerGoblin ha scritto:
LoA ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
Nell'ultima versione del mio mazzo l'ho portato a 2, ma ai fanatici in 4x non voglio rinunciare per nessun motivo, infect si mette a piangere appena gli cali il primo.

0,01% del meta attuale.


Ma se aggiungi GW hatebeaters con 8 manadork, thalia, aven mindcensor, Deck blue based con snapcaster e vendilion, jund e junk con dark confidant, affinity con inkmoth nexus e tutti gli altri robottini con una placca sopra, e se aggiungi il fatto che è l'unico goblin che può bloccare wurmcoil senza che regali 6 pv all'oppo, ecco che magicamente si arriva al 90% del metagame attuale (tolti scape e twin). e risparmiarsi un fulmine da sparare all'oppo o per seccare sciamano è sempre cosa gradita.


Fa anche qualcosa contro twin, in caso sia UR, visto che toglie Pestermite e se proprio dice male in g1 insieme a Lightning Bolt toglie Deceiver Exarch/Village Bell-Ringer se è UWR (tanto in g2 entreranno i Combust)
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 11 giu '13, 21:17

hey LoA.... c'era la mia lista TT_TT TT_TT TT_TT
4x guida goblin
4x Maniaco di Mangiastracci
4x Frogtosser Banneret
2x istigatore dei cunicoli
4x mogg war marshal
3x spike jester
3x capitano goblin
3x re dei goblin
2x zietta pazza
1x krenko, mob boss
1x Fermenta, zietta boggart
4x granata goblin
2x manamorfosi
3x dismember


4x bicocca della zietta
2x cripta di sangue
4x sorgenti sulfuree
7x montagna
3x palude


side:
3x terminate
3x rakdos charm
3x silenziatore irritante
2x surgical extraction
2x gioco al massacro
2x pioggia di sangue rappreso

>.< XD
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 11 giu '13, 21:22

scusa ma io penso che per iniziare a modificare sia meglio partire da una lista molto quadrata e, poiché la tua non lo è (le tue modifiche vanno bene a te non a lui :D ), è meglio l'altra :D .
Ho notato che nessuno gioca le vial che IMHO sono imprescindibili: come mai?
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 11 giu '13, 21:25

aaaaaaaa ok XD
edit: io non le gioco perché.... sinceramente non ho mai visto una lista rosso nera con la fiala, ma soprattutto sempre per il discorso primo turno preferisco fare terra---> guida-----> 2 danni invece di terra----->fiala
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 11 giu '13, 21:32

izmagnus ha scritto:aaaaaaaa ok XD
edit: io non le gioco perché.... sinceramente non ho mai visto una lista rosso nera con la fiala, ma soprattutto sempre per il discorso primo turno preferisco fare terra---> guida-----> 2 danni invece di terra----->fiala

di secondo però puoi fare spike+guide(5) e di terzo lord+spike(+spike+guida)(11)=16 più fantamagic. Giocando con un mio amico (che gioca jund) ho notato come si infastidiva con la partenza terra, fiala, passo quindi o è lui che non sa giocare oppure fiala è carina :D
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 11 giu '13, 21:34

mmm.... non lo so, dovrei provarla... se trovassi i soldi per comprarla TT_TT
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Eronius » 11 giu '13, 23:22

Fiala è assurda come carta,ma preferisco fare mana drop a 1 piuttosto che mana fiala,anche perche credo che il 1 turno di questo deck sia molto importante,dobbiamo sempre partire con una creatura da calare,altrimenti scordiamoci di chiudere di 4 turno.Poi mi roderebbe parecchio essere in mid game e pescare fiala,rischierei di rovesciare il tavolo XD
Ps: sicuramente avro scritto male la lista andando di fretta.
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda robbby92 » 12 giu '13, 0:33

Eronius ha scritto:mi roderebbe parecchio essere in mid game e pescare fiala,rischierei di rovesciare il tavolo XD.

Ti basta questo come motivazione sulla fiala?
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 12 giu '13, 8:11

Eronius ha scritto:Fiala è assurda come carta,ma preferisco fare mana drop a 1 piuttosto che mana fiala,anche perche credo che il 1 turno di questo deck sia molto importante,dobbiamo sempre partire con una creatura da calare,altrimenti scordiamoci di chiudere di 4 turno.Poi mi roderebbe parecchio essere in mid game e pescare fiala,rischierei di rovesciare il tavolo XD
Ps: sicuramente avro scritto male la lista andando di fretta.

In realtà fiala può solo aiutarti perché giochi la creatura con le lande+la creatura con fiala.
In legacy mi sono trovato molto bene anche se la curva non è stabile come goblin in modern, mentre in merfolk è perfetta perché sono tutti drop a 2 tranne merrow e catcher. secondo me un test lo merita.
se ne vedo due io sarei anche contento così rimango sempre open: se hai paura di vederene 2 giocane 3 come diablo in merfolk.
ps: l'unica volta che avrei potuto rovesciare il tavolo mi son beccato un Maelstrom Pulse su due vial :0 :0 :0 !!!
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