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[Modern Tier] Lantern Control

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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda @le » 11 giu '13, 16:01

Oddio non sono un genio di inglese ma qualcosina capisco .... ma cosi è troppo ...ç-ç qualcuno può riassumere i punti cruciali della discussione ? anche per noi plebaglia ? :shy:
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Monarch XD » 11 giu '13, 16:14

No popolo soffri! %( !
personalmente gli ho chiesto se ha mai pensato a una versione con i miracoli, lui ha detto che ci sono molte possibili.
E poi gli ho chiesto se era competitiva ai tornei questa versione e lui ha detto che si, anche se dopo i primi risultati probabilmente ci sarebbe stato un po di hate con il sideboard, infine gli ho chiesto se è possibili fare questa lista con 10 euro e che non ho capito l' utilità del ponte intrappolante.
Ho detto questo se non sbaglio
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda @le » 11 giu '13, 16:18

Beh sapere la tua versione già è qualcosa xD

Cmq un mazzo sfizioso e competitivo che costa poco yeah!
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 11 giu '13, 16:31

Forse abbiamo un'idea di "costare poco" abbastanza diversa...Glimmervoid e Mox Opal non sono proprio carte che definirei low budget. A cui poi vanno aggiunte carte come path e le altre che non costano pochino. Ho chiesto ad un mio amico venditore e lui le carte per creare questo deck le farebbe tutte sui 200 euro (adesso non ricordo la lista precisa deel deck ma di certo avrà gonfiato leggermente i prezzi ma stiamo lí insomma). con 10 euro ci compri.un glimmervoid. poco male XD

@Zero: we were discussing about the price of the deck. i am sayng that this deck, that plays cards like Mox, Glimmervoid and others, is not a budget deck even if the "combo" cards cost few euros.
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Monarch XD » 11 giu '13, 16:33

sisi io lo facevo ovviamente con terre base e senza mox diciamo che poi magari posto la lista per intenderci! :)
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Serith » 11 giu '13, 16:38

il ponte è fondamentale.. se non hai carte in mano e l'oppo ha giù tarmogoyf o chi per lui che picchia come un dannato e tu non hai creature ti prendi i danni anche se controlli le pescate :) conta che non è che tiri su le prime 7 carte e ti ritrovi la combo già pronta di primo / secondo turno.. dovrai costruirtela e magari ti esce di quarto/ quinto turno.. il ponte ti serve perchè esaurisci le carte in mano rapidamente e quindi l'oppo non può attaccarti anche se non hai creature (ok magari puo farti 1 o 2 danni a turno ma direi che è meglio che prendersene cinque o sei XD )..
poi una volta che sei in combo e che controlli la pescata il ponte fa ancora piu da lock per il gioco perchè tu non gli fai pescare le carte che gli possono servire e con il ponte in gioco lui non ti può neanche attaccare visto che non avrai quasi mai carte in mano :)
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Monarch XD » 11 giu '13, 16:41

si la cosa che io non capivo è dato che siamo noi a controllare è come facciamo a finire le carte in mano
grazie comunque delle spiegazioni, e riguardo al possibile inserimento dello scettro isocrono?

Ot
scusate sono nuovo, per postare la mia lista; la guida su come fare dov'é? :D
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 11 giu '13, 17:02

poi giochi contro Infect che gli basta che hai una carta in mano e anche con ponte è gg XD no dai seriamente il ponte è cruciale: locka le creature prima,durante e dopo il lock sulla pescata.


and then u play against Infect that need just one card in your hand to win the gameXD Bridge has a key role for the deck becouse locks the creatures of the opponent when you or when u don t have the complete control of the battle.


P.S= se volete fate un piccolo sunto in inglese per il nostro utente Zerodown cosí che possa capire appieno.
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Monarch XD » 11 giu '13, 17:04

e ghostly prison non fa la stessa cosa meglio? ad esempio contro infect..
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Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda LoA » 11 giu '13, 17:25

Monarch XD ha scritto:e ghostly prison non fa la stessa cosa meglio? ad esempio contro infect..

x zerodown: what about using Ghostly Prison vs infect and aggro in general?
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