È stata confermata, quindi questa È Avacyn. Come prime impressioni direi:
- Come variante di
Akroma, Angel of Wrath è decisamente interessante. Al medesimo costo otteniamo un +2/+2, qualche abilità in meno ma l'indistruttibilità per la nostra parte di campo. Da notare come, in questo caso, le protezioni e l'indistrutibilità (per sè) possano essere migliori o peggiori a seconda dei casi: Akroma può essere uccisa da un
Beast Within, mentre Avacyn è immune, ma Avacyn può essere esiliata da un
Sever the Bloodline, mentre Akroma lo schiva via. Inoltre Akroma in attacco può passare indisturbata se in difesa ci sono volanti rossi e/o neri, mentre Avacyn può essere fermata da un
Nebbia di Moscerini... X-D
- In Standard mi sembra abbastanza ingiocabile. Al di là del costo, che in un Reanimator non sarebbe un problema, ha un effetto buono ma non così buono come
Elesh Norn, Grand Cenobite, giusto per citare una carta dal costo decisamente elevato che ha visto gioco. Inoltre essendo un drop a 8 è difficile, se non impossibile, metterla anche in Pod. Però non è da sottovalutare come si combini egregiamente con
Day of Judgment... In Solar Flare potrebbe essere una wincon niente male...
- In Commander è ovviamente fortissima. Come comandate è decisamente costoso, per cui ci si può fare relativo affidamento (specie se si seguono le regole dell'1 VS 1 e quindi non si possono giocare molti acceleratori artefatto come
Sol Ring), ma come una delle 100 è la classica carta che permette di stabilizzare notevolmente, se non far girare completamente a nostro favore, la situazione. Permette di fare combo del tipo Avacyn +
Wrath of God, o Avacyn +
Nevinnyral's Disk (mettiamoci anche la
Mycosynth Lattice per avere una delle famose win-con di
Arcum Daggson), o Avacyn +
Armageddon! O__O Distruttività globale tipica del bianco fusa al "barare" dell'indistruttibilità dei propri permanenti, mica male...