spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RG Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] RG Aggro

Messaggioda Izzio89 » 2 apr '12, 21:15

Qualcuno di voi l'ha provato? Io sì e devo dire che legna! Mi diverte un sacco. Ho costruito questa lista qui e la side mi fa un po' schifetto, quindi, come al solito, chiedo consigli!

6foresta
4montagna
3kessig wolf run
4rootbound crag
4 copperline gorge
1nexus degli atrodotteri
4capocaccia delle colline
4llanowar elves
4birds of paradise
4strangleroot geist
3phyrexian metamorph
2hellrider
1thrun, the last troll
1daybreak ranger
1acidic slime
4zenit del sole verde
4galvanic blast
3spada di guerra e pace
3raffica di zolfo

side
2autumn's veil
1sword of feast and famine
1thrun, the last troll
1naturalize
1antico rancore
1garruk, primal hunter
1urabrask the hidden
3slagstorm
3estrazione chirurgica
1beast within

Per il momento l'ho provato solo contro zombie e frites (ecco il perchè delle surgical). Con il frites ho avuto qualche problema mentre con lo zombie andava via abbastanza liscio. Mi piace è veloce e bastona fin dai primi turni. Le metamorfosi poi sono contro queste frequentissime elesh norn, oltre che ad essere una carta bonus direi ottima.
Comunque non mi convincono le raffiche di zolfo e le slagstorm. Quest'ultime le ho tenute comunque per togliere via i muri che mi si pongono ai miei attacchi in caso di troppo sciame da parte dell'opponent. Uhm però boh!
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 SVILUPPO] RG Aggro

Messaggioda Alek » 3 apr '12, 1:58

Sinceramente io l'ho provato, pensavo mi sarebbe piaciuto, invece secondo mia personale opinione; è un mazzo/accozzaglia di carte da 20 euro minimo ( la maggior parte fortissime), una miscela delle carte più forti fatto intorno all'huntmaster, completandolo con ben "4 spadine giusto per".

L'ho provato perchè mi piace troppo l'Huntmaster of Fells, però subito l'ho smontato perchè spero esca qualcosa nella nuova espansione che combini con sta carta, quindi aspetto. ;)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 3 apr '12, 15:10

Alek ha scritto:Sinceramente io l'ho provato, pensavo mi sarebbe piaciuto, invece secondo mia personale opinione; è un mazzo/accozzaglia di carte da 20 euro minimo ( la maggior parte fortissime), una miscela delle carte più forti fatto intorno all'huntmaster, completandolo con ben "4 spadine giusto per".

L'ho provato perchè mi piace troppo l'Huntmaster of Fells, però subito l'ho smontato perchè spero esca qualcosa nella nuova espansione che combini con sta carta, quindi aspetto. ;)

Si effettivamente da l'idea, però è semplice e diretto. Non gira male. Per l'huntmaster boh vedremo in avacyn. Effettivamente spero anche io esca fuori qualcosa di carino ma per il rosso verde in generale. Ora come ora io vedo il wolf run abbastanza superato.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Izzio89 » 27 mag '12, 19:50

Ragazzi dopo Avacyn Restored, che carte mettereste voi dentro questo archetipo? Io lo sto provando così però non mi sembra troppo stabile; vorrei qualche consiglio, grazie!

1nexus degli atrodotteri
4copperline gorge
4rootbound crag
3kessig wolf run
8forest
3mountain
4llanowar elves
4birds of paradise
2wolfir silverheart
4huntmaster of the fells
1wolfir avenger
1acidic slime
2phyrexian metamorph
4strangleroot geist
2hellrider
4galvanic blast
3sword of war and peace
1sword of feast and famine
4zenit del sole verde
1bonfire of the damned

Secondo voi è giusto tenere tutto il set delle galvaniche? Io ho sempre pensato di sì. Essendo aggro magari vieni bloccato temporaneamente il chè ti impedisce di concludere la partita. Ecco qui che entrano in campo i botti. Il falò poi per avere una sottoforma di rimozione generale/finisher. Però, che sia giusto così? E i garruk? Help please!
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 27 mag '12, 20:04

il set va più che bene considerando i molti artefatti il mono bonfire va più che bene ,a io a questo punto metterei la sfera dei soli che va in combo con tutte e due le carte citate i garruk dipende dallle carte ci possono sia stare che no ma io 1-2 ne metterei ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Izzio89 » 27 mag '12, 20:13

MagicMax ha scritto:il set va più che bene considerando i molti artefatti il mono bonfire va più che bene ,a io a questo punto metterei la sfera dei soli che va in combo con tutte e due le carte citate i garruk dipende dallle carte ci possono sia stare che no ma io 1-2 ne metterei ;)

Si anche la sfera non sarebbe male però ho un botto di accelerini, vero che aiuta per il bonfire e il metalcraft, ma non le vedo così incisive. Garruk io vorrei anche metterne uno, ma non so al posto di cosa. Potrei magari provare con 3 soli?

Il side comunque l'ho fatto così:

2garruk relentless
1thrun, the last troll
2ancient grudge
1naturalize
1beast within
2bomba a cricchetto
1daybreak ranger
2reclute zelanti
3gabbia del becchino
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 27 mag '12, 20:17

si i soli il 3x è perfetto.... per la side io leverei un paio di gabbie del becchino per fare spazio a qualcos'altro....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Izzio89 » 27 mag '12, 20:19

MagicMax ha scritto:si i soli il 3x è perfetto.... per la side io leverei un paio di gabbie del becchino per fare spazio a qualcos'altro....

Io le ho messe perchè se mi becco frites per me è la fine. Ok che le reclute aiutano e anche i wolfir ora, ma elesh norn, se entra, mi fa malissimo! Ovviamente nella side cerco di mettere tutto quello che può risolvere i problemi che il mazzo ha. Comunque che si può mettere altrimenti?
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Roberto » 27 mag '12, 20:21

Tò:
4 BoP
4 elfi
4 strangleroot geist
4 huntmaster of the fells
3 wolfir avenger
3 phyrexian metamorph
1 daybreak ranger
1 wolfir silverheart
1 viridian corrupter
1 pillar of flame
3 galvanic blast
3 sword of war and peace
1 sword of feast and famine
4 green sun's zenith
3 kessig wolf run
4 copperline gorge
4 rootbound crag
9 forest
3 mountain

Questa è la lista che sto provando/provavo io,non è molto aggiornata ma come noti ci sono molte scelte prese poi in considerazione pure da vari players,comunque metterei circa 2 miracoli R pure io. Altrimenti questa è una lista di un top8ttista al ptq bologna:
4 Huntmaster of the Fells
2 Daybreak Ranger
1 Viridian Corrupter
1 Sword of Feast and Famine
3 Sword of War and Peace
3 Bonfire of the Damned
4 Strangleroot Geist
2 Garruk Relentless
3 Green Sun's Zenith
4 Birds of Paradise
4 Llanowar Elves
3 Wolfir Silverheart
4 Copperline Gorge
3 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag
3 Mountain
9 Forest

MagicMax ha scritto:il set va più che bene considerando i molti artefatti il mono bonfire va più che bene ,a io a questo punto metterei la sfera dei soli che va in combo con tutte e due le carte citate i garruk dipende dallle carte ci possono sia stare che no ma io 1-2 ne metterei ;)

Bella la sfera in un aggro,magari poi mettiamo pure solemn simulacrum e primeval titan per la sicurezza :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 27 mag '12, 20:24

sempre conto cimitero potrebbero starci le bombarcane bere o quello :PB: che esilia la carta e tutte le copie.... non mi ricordo i nomi però
@Roberto: anche se Aggro potenzia le scariche e i bonfire IMHO
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy