spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda IngegnerGoblin » 10 giu '13, 16:23

alvoi ha scritto:
Mikefon ha scritto:
alvoi ha scritto:a che cosa servono i lightning bolt in side?


Ad uccidere i deathrite shaman prima che loro uccidano noi :) inoltre possono fare quei danni che ci servono per chiudere (fulmine -> 3 danni, lo copio di ascensione -> 6 danni, lo copio di vengeance (2 volte se c'è ascensione attiva)-> 12 danni con 2 spell; lo flashbacko e sono altri 6; grapeshot e chiudo senza avere 20 spell)


Ah... quindi li sido vs Junk, Jund e Rb Burn, giusto?


Giusto, anche se c'è chi (come me) preferisce pyroclasm che uccide letteralmente affo, token e altri aggro. Contro junk e jund devi piuttosto stare attento ai suoi scarti. (ecco perchè la SB di finkel contava 4 leyline of sanctity

Parlando di youg pyromancer: a me non sembra tutta sta gran carta, non è meglio di goblin electromancer, che riduce drasticamente la possibilità di chiodarci.
come chiusura grapeshot è più che sufficiente in MD: praticamente incounterabile e super efficace, cosa vogliamo di più? Se ci serve una chiusura secondaria in SB abbiamo o empty the warrens, molto più efficace del piromante o storm entity che è ancor più imprevedibile.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 10 giu '13, 16:37

No, preferisco i fulmini. Comunque finkel giocava 2 leyline. Ah, ecco la mia sideboard:

2 Defense Grid
4 Lightning Bolt
4 Empty the Warrens
4 Echoing Truth
1 Grafdigger's Cage
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda IngegnerGoblin » 10 giu '13, 17:09

Vabè, tra pyro e fulmine la differenza è poca, questione di
metagame pure, comunque la tua SB sembra buona ma può essere ottimizzata ancor di più...
Io farei -1 warrens, -1 bolt, -1 grafdigger, +3 spell pierce vs. scarti.
grafdigger in monocopia non ha senso, e vs. pod avremmo già echoing e bolt. mentre se ti smontano la mano in g2 sei morto...
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 10 giu '13, 20:59

IngegnerGoblin ha scritto:Parlando di youg pyromancer: a me non sembra tutta sta gran carta, non è meglio di goblin electromancer, che riduce drasticamente la possibilità di chiodarci.
come chiusura grapeshot è più che sufficiente in MD: praticamente incounterabile e super efficace, cosa vogliamo di più? Se ci serve una chiusura secondaria in SB abbiamo o empty the warrens, molto più efficace del piromante o storm entity che è ancor più imprevedibile.

Come chiusura secondaria il piromante è decisamente meglio, dato che mentre le carte già da te citate si sostituiscono a Grapeshot, lui si somma ad essa, produce pedine mentre scombi. Della serie 2 piccioni con una fava.
Con il Goblin Electromancer sta sotto perchè con lui in campo bisogna stare meno attenti, ma credo che adattando il grimorio al Young Pyromancer, possa dare molto più del goblin.
Poi vabbè, va come al solito testato per capire se è una cosa davvero fattibile o no...
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda IngegnerGoblin » 10 giu '13, 22:21

Salvo ha scritto:Come chiusura secondaria il piromante è decisamente meglio, dato che mentre le carte già da te citate si sostituiscono a Grapeshot, lui si somma ad essa, produce pedine mentre scombi. Della serie 2 piccioni con una fava.
Con il Goblin Electromancer sta sotto perchè con lui in campo bisogna stare meno attenti, ma credo che adattando il grimorio al Young Pyromancer, possa dare molto più del goblin.
Poi vabbè, va come al solito testato per capire se è una cosa davvero fattibile o no...


Storm, nonostante il ban di una carta in 4x, ha gli slots risicati. anzitutto piromante deve essere a tavola prima di iniziare a scombare. deve di conseguenza essere protetto da spari, ed il tutto richiede come minimo 6 slots, quando grapeshot ce ne occupa solo 3, e non è necessario averla in mano per far partire i primi acceleratori/peschini. inoltre grapeshot va sotto PiF, il che facilita molto la chiusura. Il piromante è uno spreco inutile di slot, che va a chiodare ulteriormente il mazzo, che già così si chioda abbastanza, il tutto per avere una winmore.
Poi chi vivrà vedrà (ai tempi di RTR ero scettico addirittura su elettromante), ma per ora ho questa impressione. ;)
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda IngegnerGoblin » 10 giu '13, 22:22

Salvo ha scritto:Come chiusura secondaria il piromante è decisamente meglio, dato che mentre le carte già da te citate si sostituiscono a Grapeshot, lui si somma ad essa, produce pedine mentre scombi. Della serie 2 piccioni con una fava.
Con il Goblin Electromancer sta sotto perchè con lui in campo bisogna stare meno attenti, ma credo che adattando il grimorio al Young Pyromancer, possa dare molto più del goblin.
Poi vabbè, va come al solito testato per capire se è una cosa davvero fattibile o no...


Storm, nonostante il ban di una carta in 4x, ha gli slots risicati. anzitutto piromante deve essere a tavola prima di iniziare a scombare. deve di conseguenza essere protetto da spari, ed il tutto richiede come minimo 6 slots, quando grapeshot ce ne occupa solo 3, e non è necessario averla in mano per far partire i primi acceleratori/peschini. inoltre grapeshot va sotto PiF, il che facilita molto la chiusura. Il piromante è uno spreco inutile di slot, che va a chiodare ulteriormente il mazzo, che già così si chioda abbastanza, il tutto per avere una winmore.
Poi chi vivrà vedrà (ai tempi di RTR ero scettico addirittura su elettromante), ma per ora ho questa impressione. ;)
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Rancore » 11 giu '13, 7:58

Sono sempre più indeciso se cominciare a giocare o meno questo mazzo... In generale mi diverto tantissimo a giocarlo ed è anche particolarmente economico, ma non so realmente quanto potrebbe dire la sua. Al momento gioco U Tron, mazzo decisamente solido, che per quanto non sia un tier1 può dire al sua, ma Storm mi sembra tanto rischioso quanto divertente.
Tenendo conto che nel mio meta ci sono molti jund e pod (almeno 3-4 Jund e 2-3 Pod, più un junk), 2 Valakut, 1 Merfolk UR, 1-2 Affo e 1 UWR, vi arrischiereste?

Edit: Il Pyromancer non costa niente provarlo e mi piace come carta, ma anche per me richiede troppi slot... Ne servirebbero almeno 3 per lui, 1-2 per un Bushwhacker, 4 tra Plunge e Battle Hymn, senza contare che andrebbe protetto e non sta sotto a PiF/EE. Storm vince proprio quando riesce a non sprecare troppe risorse, quindi non credo verrà utilizzato...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 11 giu '13, 10:04

Ma cosa si intende con "va protetto"?
Anche l' Elettromante Goblin andrebbe protetto, ma mi pare che il grimorio di Finkel, prendendolo ad esempio, semplicemente non si ponga questo problema...
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Avatar utente
Salvo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 lug '12, 22:41

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Mikefon » 11 giu '13, 10:23

Rancore ha scritto:Sono sempre più indeciso se cominciare a giocare o meno questo mazzo... In generale mi diverto tantissimo a giocarlo ed è anche particolarmente economico, ma non so realmente quanto potrebbe dire la sua. Al momento gioco U Tron, mazzo decisamente solido, che per quanto non sia un tier1 può dire al sua, ma Storm mi sembra tanto rischioso quanto divertente.


Storm, post ban, è diventato un mazzo molto difficile da giocare. Le performance ci sono, ma è estrememente complicato da portare ad un torneo, vista la mole di conti da fare. Inoltre non si ha più margine di errore in quanto le spells devono essere giocate in ordine (ovvero devi sapere cosa copiare e in che momento farlo). E' essenziale inoltre sapere che mano tenere o cambiare ad inizio partita. Però secondo me è forte!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Ser Barristan » 11 giu '13, 11:34

Da quando abbiamo perso la canzone ho notato che la nostra necessità primaria per riuscire a essere efficaci è avere il prima possibile una carta di supporto alla scombata, creature o incantesimi che siano.
Bisogna però anche evitare di appesantire il main con troppe carte "morte" mentre si scomba per chiudere.
A parer mio il numero ottimale di supporti è 9 (3 gobbi, 3 piro, 3 ascensioni), così da avere una discreta probabilità di pescarli nei primo due turni, senza però essere tanti da intasare la mano in seguito.
A tal proposito penso che si rivalutino come carte i peer e i telling, che aggiustano notevolmente la mano evitando di ingolfarci pescando creature ormai inutili, oppure portandocele quando ci serve.
Voi che ne pensate?
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti