falcon ha scritto:penso che se trovo spazio metto mono sfera di main, effettivamente ora come ora è forte e non giocando augure non c è rischio di perderla. Per il cambio dissipate/controflusso sto valutando, dato che il numero di junk reanimator è drasticamente calato, magari metto i dissipate nella side (al momento ho 2 controflusso invece)
tu quanti counter giochi cmq? io 5 tra cui 2 sincopate con i quali mi trovo molto bene
Ne ho giocati sempre 6 +1 di side, ma ieri ne ho giocati 5, dei quali però c'erano 3 controflussi... giocando solo 2 controflussi li porterei di nuovo a 6, quei ciccetti sono abbastanza pesanti da giocare. Il rifare invece è molto snello, ma in gioco avanzato.
Non scenderei mai sotto i 5 perchè comunque ho calato a 2 gli snap, quindi ho necessità di vederne almeno un paio in tutta la partita, se no non mi sentirò mai sicuro.
Credo che se dovessi portare di nuovo lo stesso mazzo allo stesso ptq, lo monterei con 3 bolas, 2 snap, 4 restoration e 2 aurelia. E probabilmente rischierei inserendo anche la
Fortezza degli Assassini, portando quindi a 2 le terre incolore (che con i controflussi come counter è un bel rischio.
Con tutti gli
eteremorfo che ci sono ingiro la partita va troppo in funzione della fortuna, chi lo fa entrare per primo e vede più terre vince, quindi quasi sempre le partite si spostano in race.
E per race, non c'è niente di più forte di
aurelia, la condottiera insieme a
restoration angel. Certo, Eteremorfo se scende non lo togli più, e l'avversario avrà millemila modi per togliere aurelia ed i restoration, ma dobbiamo essere bravi a chiudere in uno due attacchi prima che l'avversario inizi a sparare le risposte.
Se poi si trova spazio per un paio di
Spirale della condottiera...