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[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 10 giu '13, 12:45

Steamflogger Boss ha scritto:
ma che è bello non ci sono dubbi...bisogna pero capire se riesce a tagliarsi uno spazio in un metagame colmo di rimozioni e counter...


Secondo me no, come ha detto franc91 ora come ora è fuori Meta. Troppi counter, rimozioni, scartini in giro e si ci eliminano in uno qualsiasi dei tre modi un pezzo importante rischiamo di rimanere con solo degli 1/1 che danno mana. Spero che in M14/Theros esca qualcosa di buono in questo senso perchè il mazzo in se mi piace molto(e mi mancano un paio di fetch e l'ho finito).


d accordissimo, non l ho scritto ma la penso proprio come te...e ogni tanto mi sforzo a pensare che carta vorrei che uscisse per migliorarlo...secondo voi di cosa avrebbe bisogno il mazzo per competere con i control che non ti fanno giocare ?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda sac86 » 10 giu '13, 16:25

Insistere :D se counterano lei le sentinelle si stappano uguale e possiamo giocare altro (ammettendo di averlo in mano)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda alvoi » 10 giu '13, 16:39

sac86 ha scritto:Insistere :D se counterano lei le sentinelle si stappano uguale e possiamo giocare altro (ammettendo di averlo in mano)


[MODERN SVILUPPO] Elfball

Ehm... mi sa che non va bene.
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda sac86 » 10 giu '13, 16:56

eridanus04 ha scritto:...e ogni tanto mi sforzo a pensare che carta vorrei che uscisse per migliorarlo...

alvoi ha scritto:
sac86 ha scritto:Insistere :D se counterano lei le sentinelle si stappano uguale e possiamo giocare altro (ammettendo di averlo in mano)


[MODERN SVILUPPO] Elfball

Ehm... mi sa che non va bene.

ehm..mi sa che non mi sono spiegato bene? parlavo di un eventuale ristampa logicamente chiedo scusa se non l'ho scritto! ;)
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda LoA » 10 giu '13, 17:05

sac86 ha scritto:
eridanus04 ha scritto:...e ogni tanto mi sforzo a pensare che carta vorrei che uscisse per migliorarlo...

alvoi ha scritto:
sac86 ha scritto:Insistere :D se counterano lei le sentinelle si stappano uguale e possiamo giocare altro (ammettendo di averlo in mano)


[MODERN SVILUPPO] Elfball

Ehm... mi sa che non va bene.

ehm..mi sa che non mi sono spiegato bene? parlavo di un eventuale ristampa logicamente chiedo scusa se non l'ho scritto! ;)

non c'è quella nuova che poi mette il +1/+1
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Melves » 10 giu '13, 17:08

Insistere è fuori dal Modern ma m14 ci porterà "Evocazione Selvatica" che è incaunterabile, che rende la successiva magia creatura incaunterabile e che gli da anche un segnalino +1/+1 (e gli paga il caffè). Il mio craterhoof Behemoth nel mio mazzo elfo ringrazia sentitamente.

Inoltre sempre M14 ci porterà "Elvish Mystic" che nell'elfball entrerà di sicuro.

Chissà se metteranno qualcos'altro di figo per gli elfi (che sino ad ora si sono visti ben poco, solo "Elvish Mystic" e "Advocate of the beast" )
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda IngegnerGoblin » 10 giu '13, 17:13

Scusate ma, siamo tribal, vs counter (che sono il problema minore tra tutti quelli che ha l'elfball) non basterebbe cavern of souls? così neanche sprechiamo slots a creature.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 10 giu '13, 22:47

hai detto bene, i counter sono il problema minore, ma e sempre un bel problema visto che se ci counterano heritage druid(vero motore del mazzo) è davvero dura. per non parlare di piroclasma e i varo spacchini. sinceramente non me la sento di investire 80 euro per il set di cavern of soul per un mazzo che ha parecchi punti deboli, anche se e bellissimo da giocare. purtroppo ci manca quella carta in piu che lo potrebbe rendere davvero competitivo,e il savage summoning non risolve certo i problemi piu importanti dell elfball purtroppo....
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda IngegnerGoblin » 10 giu '13, 22:59

eridanus04 ha scritto:hai detto bene, i counter sono il problema minore, ma e sempre un bel problema visto che se ci counterano heritage druid(vero motore del mazzo) è davvero dura. per non parlare di piroclasma e i varo spacchini. sinceramente non me la sento di investire 80 euro per il set di cavern of soul per un mazzo che ha parecchi punti deboli, anche se e bellissimo da giocare. purtroppo ci manca quella carta in piu che lo potrebbe rendere davvero competitivo,e il savage summoning non risolve certo i problemi piu importanti dell elfball purtroppo....


Ovviamente investire per un mazzo che non vale la pena di montare non è il top... ciò non vuol dire che il mazzo non debba essere comunque ottimizzato :D . Secondo me comunque qualche chance ce l'ha. l'ho testato un pò e se gira bene chiude di 4/5, il che non è poco. ovviamente appena l'oppo ci mette sotto pressione siamo mezzi morti, ma se lo sorprendiamo noi ce la si può cavare.
Il problema più grande, come hai sottolineato, è pyroclasm... ebbene l'unica soluzione che ho trovato è sfruttare il blu per spell pierce o spell snare. Soluzione molto semplice, ma funziona meglio di molte altre...
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 11 giu '13, 14:35

IngegnerGoblin ha scritto:
eridanus04 ha scritto:hai detto bene, i counter sono il problema minore, ma e sempre un bel problema visto che se ci counterano heritage druid(vero motore del mazzo) è davvero dura. per non parlare di piroclasma e i varo spacchini. sinceramente non me la sento di investire 80 euro per il set di cavern of soul per un mazzo che ha parecchi punti deboli, anche se e bellissimo da giocare. purtroppo ci manca quella carta in piu che lo potrebbe rendere davvero competitivo,e il savage summoning non risolve certo i problemi piu importanti dell elfball purtroppo....


Ovviamente investire per un mazzo che non vale la pena di montare non è il top... ciò non vuol dire che il mazzo non debba essere comunque ottimizzato :D . Secondo me comunque qualche chance ce l'ha. l'ho testato un pò e se gira bene chiude di 4/5, il che non è poco. ovviamente appena l'oppo ci mette sotto pressione siamo mezzi morti, ma se lo sorprendiamo noi ce la si può cavare.
Il problema più grande, come hai sottolineato, è pyroclasm... ebbene l'unica soluzione che ho trovato è sfruttare il blu per spell pierce o spell snare. Soluzione molto semplice, ma funziona meglio di molte altre...


o anche negare che mi ha salvato il sederino parecchie volte.

cmq parli con uno che é un grande estimatore di questo mazzo...ma purtroppo non regge il confronto con i control che c sono nel modern,neanche al torneo del negozio. e te lo dico a malincuore dopo averlo provato a fondo. certo, se ti dice bene puoi anche vincere contro i vari tron ecc, ma se all avversario gira bene il mazzo è quasi impossibile spuntarla. diciamo che è un mazzo soffre particolarmente il meta attuale, il che lo rende piuttosto debole. detto questo, non nego che il mazzo ha del potenziale. ricollegandomi a cio che ho detto prima, basterebbe davvero poco per renderlo definitivamente competitivo. che dire, speriaml che m 14 e theros ci regalino qualcosa di bello :)
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