spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 10 giu '13, 13:44

Scryb ranger ha scritto: Poi reputo junk il deck to beat della prossima stagione e volevo tutte le fetch con il verde prima che iniziasse.


sono curioso riguardo questa frase. Cosa ti spinge a pensarlo? (nota che non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, sono effettivamente incuriosito da questa affermazione. Se l'hai fatta dev'esserci un ragionamento a monte, e mi piacerebbe se ne parlassi, poichè spendendoci qualche minuto, non ho trovato nulla che possa farmelo intuire :) )
grazie ^^
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Agogee » 10 giu '13, 13:59

Negli ultimi post si parla di fetch...
In giro ho sentito dire che NON verranno più ristampate, confermate o sono solo voci ??? (mi scuso per la ripetizione se è già stato scritto nel forum)...
Avatar utente
Agogee
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 9 feb '13, 17:47

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Legolax » 10 giu '13, 14:06

pochy ha scritto:
Scryb ranger ha scritto: Poi reputo junk il deck to beat della prossima stagione e volevo tutte le fetch con il verde prima che iniziasse.


sono curioso riguardo questa frase. Cosa ti spinge a pensarlo? (nota che non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, sono effettivamente incuriosito da questa affermazione. Se l'hai fatta dev'esserci un ragionamento a monte, e mi piacerebbe se ne parlassi, poichè spendendoci qualche minuto, non ho trovato nulla che possa farmelo intuire :) )
grazie ^^


Credo per Scavenging Ooze e Voice of Resurgence. :V
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda lxkaelxl » 10 giu '13, 14:14

Diego89 ha scritto:voce della rinascita mi ricorda la bolla dei tulipani...


già XD
ma è anche già esplosa... però è stato divertente vederla arrivare a 140 con gente che la comprava O.o'
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Scryb ranger » 10 giu '13, 14:45

Legolax ha scritto:
pochy ha scritto:
Scryb ranger ha scritto: Poi reputo junk il deck to beat della prossima stagione e volevo tutte le fetch con il verde prima che iniziasse.


sono curioso riguardo questa frase. Cosa ti spinge a pensarlo? (nota che non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, sono effettivamente incuriosito da questa affermazione. Se l'hai fatta dev'esserci un ragionamento a monte, e mi piacerebbe se ne parlassi, poichè spendendoci qualche minuto, non ho trovato nulla che possa farmelo intuire :) )
grazie ^^


Credo per Scavenging Ooze e Voice of Resurgence. :V

e non solo, al gp portland i junk erano tantissimi ancora di più forse dei 4c jund.
Poi c'è stato l'hype non ancora passato di melira pod , tutti questi mazzi giocano il 4x delle catacombe.
le fetch con il blu devono , imho, il loro maggior valore all'utilizzo in legacy perchè non sono tra le fetch più usate in modern quindi hanno un valore costante e non scendono mai se non di poco. quindi ho deciso di puntare sulle verdi nere. Poi , francamente hanno stampato due bombe secondo me che impatteranno tantissimo nel modern, come ha già detto legolax
Tra le altre carte volevo puntare sullo sciamano letalmago ma se ne continuano a sbustare e ciò rende il suo valore costante senza oscillazioni. per quelli credo che aspetterò m14 per prenderli ( non sono un tipo dai molti acquisti). il periodo dei set base e un periodo di limited ed è un periodo morto su tutti i fronti. Sciamano poi è giocato in tutti i formati, quindi un acquisto sicuro. Inoltre se elfi, che ne monta 4 inizia a fare sistematicamente risultato con le nuove regole, un incremento può pure esserci. Anche bug lo vedo bene , per me reggerà bene i mirror di jace e ciò porterà un ulteriore valorizzazione del letalmago.
avessi i soldi avrei comprato jace , anche il mio negoziante li sta acquistando a pacchi, già dall'anno scorso sono in crescita e per me non si fermano. Anche karakas ma sta già eccessivamente gonfiata.
Ragionamenti da prendere con le pinze :D ma da quando ascolto il mio negoziante non ho mai preso fregature
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 10 giu '13, 15:34

grazie per la spiegazione.
Ahimè per ooze e voice, e la correlazione con i jink, non condivido molto onestamente, soprattutto in questo formato. Sono parecchio convinto nel dire che ooze è una carta estremamente depotenziata in modern (rispetto ai formati eternal) e di dubbia utilità, soprattutto con gli archetipi attuali; Voice è già di suo una carta non molto degna di nota (indipendentemente dal fatto che per via dello standard stia succendondo quello che è agli occhi di tutti con il suo valore).
La presenza in crescita del deck nei gp può invece essere davvero un dato molto più concreto in mano :)
Spero di poter riapprofondire la discussione tra qualche mese con altri dati alla mano, mi sollecitano molta curiosità questo genere di previsioni ^^

p.s. per la questione fetch e loro costi confermo che è fondamentalmente corretta. L'importanza del blu in legacy e vintage è ben nota, motivo per cui le fetch che lo contengono hanno maggior visibilità ed utilizzo. In Modern il blu offre ben poco, paragonato agli eternal.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda BloodShadow » 10 giu '13, 16:37

Secondo voi kitchen finks conviene comprarli ora o aspettare? Potrebbero ancora scendere?
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda alvoi » 10 giu '13, 16:38

BloodShadow ha scritto:Secondo voi kitchen finks conviene comprarli ora o aspettare? Potrebbero ancora scendere?


Secondo me scendono ancora.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda BloodShadow » 11 giu '13, 15:09

alvoi ha scritto:
BloodShadow ha scritto:Secondo voi kitchen finks conviene comprarli ora o aspettare? Potrebbero ancora scendere?


Secondo me scendono ancora.

cosa te lo fa supporre? (semplicemente per curiosita' e anche perche' potrebbe essermi utile sapere che ragionamento bisogna fare :) )
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda simonelerda » 11 giu '13, 15:33

Parlando di speculazioni economiche cosa ne pensate dell'acquisto di box di Modern Master? Premesso che dalle mie parti si trova a 195 euro, molto meno rispetto ai 220-250 che si legge in giro per l'Italia. Secondo me non è un buon investimento. Mettiamo ipoteticamente anche di sbustare un Tarmo e di venderlo. A che cifra? si trovano a 50-55 quelli di Future, non so quanto possano valere quelli di MM.. su Decktutor sui 70..Non è assolutamente detto che riusciremo a sbustarlo e assolutamente non è detto che troveremo altro meglio da vendere... Nela prima bustina che ho aperto o trovato un Patto verde. Valore circa 3 euro. La bustina l'ho pagata 8 e il resto era pura fuffa.. Se volte speculare su qualcosa state lontano da questo set ameno di non pagare i box meno, molto molto meno.. ( I negozianti li pagano all'incirca un centinaio di euro l'uno non dimentichiamocelo!)
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti