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[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 14 mag '13, 14:16

Ci insegna che storm non era finito come credevamo, necessita solamente di essere giocato bene e soprattutto di qualcuno che abbia ancora il coraggio di giocarlo :)
Certo, non abbiamo più l'esplosività del passato, ma ci tocca anzi raggiungere almeno il turno 4/5 per poter vincere, se non più. Ma questa sedicesima posizione riaccende le speranze :D
Peccato che Dragon's Maze non abbia regalato nulla di utile... Speravo in un, seppur depotenziato rispetto a quelli che già abbiamo, accelerino (Lo so, pura utopia xD)...
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Mikefon » 14 mag '13, 20:03

antonio ha scritto:speriamo continui a fare top cosi poi bannano pure desperate ritual


Salvo ha scritto:ci tocca anzi raggiungere almeno il turno 4/5 per poter vincere


Questo lo pone al sicuro da ulteriori ban! :D

Sono contento pur non giocando questo mazzo, anzi giocandone uno che non sta benissimo, perchè è un bell'archetipo e bilancia ancora di più il meta!
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 15 mag '13, 14:14

eh già è bello che storm non sia morto...
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 15 mag '13, 18:19

alvoi ha scritto:eh già è bello che storm non sia morto...

Sarcasmo?
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 15 mag '13, 20:26

Salvo ha scritto:
alvoi ha scritto:eh già è bello che storm non sia morto...

Sarcasmo?


assolutamente no, adoro i combo. anche se al tempo del ban non sapevo ancora bene come funzionava storm, mi è sempre piaciuto, anche se mi piace maggiormente la versione mono :B: del legacy. :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Salvo » 23 mag '13, 20:18

Credo che M14 faccia un bel regalo a noi, amanti dello storm, e direi di iniziare a prenderlo in considerazione per non farci trovare impreparati. Mamma Wizzy, quando chiude una porta, apre un portone (che probabilmente richiuderà con un altro ban, ma che vogliamo farci xD).
In pieno stile storm (carte economiche e mediamente poco costose), lo spoiler di M14 ci ha regalato un simpatico piromante che, a mio modesto parere, potrebbe rubare il posto di guest star al Elettromante Goblin nel nostro amato grimorio.
Sto parlando del Young Pyromancer, un simpatico :1: :R: che per ogni instant o sorcery castata lascia in campo un simpatico dono elementale 1/1.
Pensavo che questa carta andrebbe a nozze con Battle Hymn per darci un bel po' di mana. Considerate che la sola presenza del piromante in campo,quindi senza dover giocare altre inst/sorc, ci permetterà di giocare a costo zero l'accelerino. Con un inst/sorc prima, si trasforma in un Pyretic Ritual, con 2 abbiamo la Canzone Ribollente (pace all'anima sua), da 3 in su tanto, ma tanto :R: .

Rispetto all'elettromante:
PRO
- Ci permette di attuare un piano di riserva, lasciandoci comunque un bel po' di pedine 1/1, sempre utili per resistere fino ad un secondo tentativo di scombata o chiudere la partita con un attacco di massa, qualora l'oppo riesca a bloccare in qualche modo la combo.
- Mentre quest'ultimo non era influente quando si castavano inst/sorc che non presentavano :1: nel costo, quest'ultima possibilità ci permette di giocarle virtualmente gratis, recuperando in futuro il mana speso per giocarle.

CONTRO
-L'elettromante dava un risparmio durante la fase in cui si giocano gli accelerini, in questo caso si gioca con poco mana fino a che non si casta Battle Hymn. Non è un vero e proprio contro, dato che basta stare un po' più attenti.
- La perdita dell'elettromante a causa delle carte avversarie pesa molto meno di quella del Piromante.

Partendo dalla lista di Fincel, si potrebbe tentare con:
-2 Goblin Electromancer
-1 Increasing Vengeance
-1 Grapeshot
-1 Desperate Ravings

+3 Young Pyromancer
+2 Battle Hymn


Non mi convince pienamente come sostituzione, ma la proposta mi pare molto valida... Voi che ne pensate? Come lo inserireste in un ipotetico grimorio?
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda blackpoet » 2 giu '13, 23:40

Salvo ha scritto:Credo che M14 faccia un bel regalo a noi, amanti dello storm, e direi di iniziare a prenderlo in considerazione per non farci trovare impreparati. Mamma Wizzy, quando chiude una porta, apre un portone (che probabilmente richiuderà con un altro ban, ma che vogliamo farci xD).
In pieno stile storm (carte economiche e mediamente poco costose), lo spoiler di M14 ci ha regalato un simpatico piromante che, a mio modesto parere, potrebbe rubare il posto di guest star al Elettromante Goblin nel nostro amato grimorio.
Sto parlando del Young Pyromancer, un simpatico :1: :R: che per ogni instant o sorcery castata lascia in campo un simpatico dono elementale 1/1.
Pensavo che questa carta andrebbe a nozze con Battle Hymn per darci un bel po' di mana. Considerate che la sola presenza del piromante in campo,quindi senza dover giocare altre inst/sorc, ci permetterà di giocare a costo zero l'accelerino. Con un inst/sorc prima, si trasforma in un Pyretic Ritual, con 2 abbiamo la Canzone Ribollente (pace all'anima sua), da 3 in su tanto, ma tanto :R: .

Rispetto all'elettromante:
PRO
- Ci permette di attuare un piano di riserva, lasciandoci comunque un bel po' di pedine 1/1, sempre utili per resistere fino ad un secondo tentativo di scombata o chiudere la partita con un attacco di massa, qualora l'oppo riesca a bloccare in qualche modo la combo.
- Mentre quest'ultimo non era influente quando si castavano inst/sorc che non presentavano :1: nel costo, quest'ultima possibilità ci permette di giocarle virtualmente gratis, recuperando in futuro il mana speso per giocarle.

CONTRO
-L'elettromante dava un risparmio durante la fase in cui si giocano gli accelerini, in questo caso si gioca con poco mana fino a che non si casta Battle Hymn. Non è un vero e proprio contro, dato che basta stare un po' più attenti.
- La perdita dell'elettromante a causa delle carte avversarie pesa molto meno di quella del Piromante.

Partendo dalla lista di Fincel, si potrebbe tentare con:
-2 Goblin Electromancer
-1 Increasing Vengeance
-1 Grapeshot
-1 Desperate Ravings

+3 Young Pyromancer
+2 Battle Hymn


Non mi convince pienamente come sostituzione, ma la proposta mi pare molto valida... Voi che ne pensate? Come lo inserireste in un ipotetico grimorio?



Con questo mio post non solo esprimo condivisione per le idee da te avanzate, ma spero anche di far risalire il topic.

EDIT by Mod: che è vietato da regolamento. Ti sei salvato dalla cancellazione del messaggio con la frase successiva.

Il mazzo non è del tutto morto, qualche settimana fa si è persino affacciato sulla top 16 nonostante la sua grave mutilazione .
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 9 giu '13, 14:08

Ehilà ragazzi! Ultimamente sto testando questa lista, basata su quella del grande Finkel:

4 Goblin Electromancer
4 Desperate Ritual
4 Gitaxian Probe
4 Faithless Looting
4 Grapeshot
2 Increasing Vengeance
4 Manamorphose
3 Past in Flames
4 Peer Through Depths
4 Pyretic Ritual
4 Pyromancer Ascension
4 Sleight of Hand
4 Steam Vents
4 Mountain
4 Island
3 Sulfur Falls


Va bene l'impostazione? E una domanda sulla lista di Finkel: a che cosa servono i lightning bolt in side?
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Mikefon » 10 giu '13, 12:10

alvoi ha scritto:a che cosa servono i lightning bolt in side?


Ad uccidere i deathrite shaman prima che loro uccidano noi :) inoltre possono fare quei danni che ci servono per chiudere (fulmine -> 3 danni, lo copio di ascensione -> 6 danni, lo copio di vengeance (2 volte se c'è ascensione attiva)-> 12 danni con 2 spell; lo flashbacko e sono altri 6; grapeshot e chiudo senza avere 20 spell)
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 10 giu '13, 14:10

Mikefon ha scritto:
alvoi ha scritto:a che cosa servono i lightning bolt in side?


Ad uccidere i deathrite shaman prima che loro uccidano noi :) inoltre possono fare quei danni che ci servono per chiudere (fulmine -> 3 danni, lo copio di ascensione -> 6 danni, lo copio di vengeance (2 volte se c'è ascensione attiva)-> 12 danni con 2 spell; lo flashbacko e sono altri 6; grapeshot e chiudo senza avere 20 spell)


Ah... quindi li sido vs Junk, Jund e Rb Burn, giusto?
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