spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 9 giu '13, 23:43

Dimenticavo la 3° motivazione... sempre contro mazzo boros, io a 2 punti vita, lui a 18, gioca di main 4 talismano boros, 4 lancia infuocata.
In campo aveva censore boros, e altre 2 creature.
Io avevo Tamiyo, saggia della luna e una statincantatrice izzet.
Il censore era tappato da tamiyo, e allora il tizio per chiudere va a sparare un Atto Blasfemo a dir poco provvidenziale.
La mia risposta è stata Snapcaster Mage (appena firmato dal disegnatore XD) spirale della condottiera su censore.
4 danni a censore che muore
guadagno 4
lui mi reindirizza 4
vado a 2.

L'atto blasfemo si risolve lasciandomi una tamiyo isolata e carica a 8 segnalini.
Lui passa.
Metto emblema quasi quasi prima di stappare le terre XD Sfinge, sfinge, sfinge, 3 turni di fila.. e 18 danni da pillar puliti puliti.
GAME
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 10 giu '13, 10:23

penso che se trovo spazio metto mono sfera di main, effettivamente ora come ora è forte e non giocando augure non c è rischio di perderla. Per il cambio dissipate/controflusso sto valutando, dato che il numero di junk reanimator è drasticamente calato, magari metto i dissipate nella side (al momento ho 2 controflusso invece)
tu quanti counter giochi cmq? io 5 tra cui 2 sincopate con i quali mi trovo molto bene
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 10 giu '13, 13:31

falcon ha scritto:penso che se trovo spazio metto mono sfera di main, effettivamente ora come ora è forte e non giocando augure non c è rischio di perderla. Per il cambio dissipate/controflusso sto valutando, dato che il numero di junk reanimator è drasticamente calato, magari metto i dissipate nella side (al momento ho 2 controflusso invece)
tu quanti counter giochi cmq? io 5 tra cui 2 sincopate con i quali mi trovo molto bene

Ne ho giocati sempre 6 +1 di side, ma ieri ne ho giocati 5, dei quali però c'erano 3 controflussi... giocando solo 2 controflussi li porterei di nuovo a 6, quei ciccetti sono abbastanza pesanti da giocare. Il rifare invece è molto snello, ma in gioco avanzato.
Non scenderei mai sotto i 5 perchè comunque ho calato a 2 gli snap, quindi ho necessità di vederne almeno un paio in tutta la partita, se no non mi sentirò mai sicuro.

Credo che se dovessi portare di nuovo lo stesso mazzo allo stesso ptq, lo monterei con 3 bolas, 2 snap, 4 restoration e 2 aurelia. E probabilmente rischierei inserendo anche la Fortezza degli Assassini, portando quindi a 2 le terre incolore (che con i controflussi come counter è un bel rischio.
Con tutti gli eteremorfo che ci sono ingiro la partita va troppo in funzione della fortuna, chi lo fa entrare per primo e vede più terre vince, quindi quasi sempre le partite si spostano in race.
E per race, non c'è niente di più forte di aurelia, la condottiera insieme a restoration angel. Certo, Eteremorfo se scende non lo togli più, e l'avversario avrà millemila modi per togliere aurelia ed i restoration, ma dobbiamo essere bravi a chiudere in uno due attacchi prima che l'avversario inizi a sparare le risposte.
Se poi si trova spazio per un paio di Spirale della condottiera... :D
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 10 giu '13, 14:25

Questo sarà l'esperimento del prossimo FNM, ora che il ptq è passato posso continuare la "ricerca" con molta più calma :ppp

creature 11
3x Augure di Bolas
2x Snapcaster Mage
4x Restoration Angel
2x Aurelia, The Warleader

istantanei 20
3x rivelazione della sfinge
3x talismano azorius
3x pensarci due volte
2x spirale della condottiera
2x turn // burn
1x lancia infuocata
2x controflusso
2x rifare
1x sincopare

stregonerie
2x pilastro di fiamme
1x mortai di mizzium
2x verdetto supremo

terre
1x faro diroccato
1x fortezza degli assassini
1x isola
3x rifugio in cima al dirupo
3x fonderia sacra
4x fontana santificata
4x fortezza glaciale
4x fumarie di vapore
4x cascata sulfurea

Cose già viste.. mazzo che cerca di contenere l'avversario e costruirsi la vittoria un gradino per volta nei turni, che può chiudere con 3-5 danni alla volta o di chiusura lampo con Aurelia.
L'ho reso più pesante come curva d'attacco grazie al -1 snapcaster +1 restoration e più aggressivo di spari ed al contempo più tranquillo contro aggro grazie alle 2 spirali in favore di una counter e di 1 lancia.
Ho inserito la Fortezza degli assassini che valorizza ogni nostra creatura, dà cautela se serve bloccare il turno dopo e rapidità in modo da poter chiudere quando ci serve, subito.
Inoltre, pensando proprio al top deck, se peschiamo aurelia con la fortezza fa 10 danni ;)
Provo e vi faccio sapere.
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fante » 10 giu '13, 18:01

io dopo vari test ho deciso di preferire l'aetherling ad aurelia....se entra non puoi perdere mentre aurelia sta sotto a removal
Fante
Livello III
Livello III

Messaggioda Kiogre » 11 giu '13, 1:39

Fante ha scritto:io dopo vari test ho deciso di preferire l'aetherling ad aurelia....se entra non puoi perdere mentre aurelia sta sotto a removal

Mi riquoto :) ho scritto sopra la risposta a ciò
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 11 giu '13, 8:35

Fante ha scritto:io dopo vari test ho deciso di preferire l'aetherling ad aurelia....se entra non puoi perdere mentre aurelia sta sotto a removal

verità sacrosanta
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 23 giu '13, 9:15

Qualcuno ha cambiato per caso idea su Eteremorfo? E' una bomba ma lo trovo incredibilmente costrittivo per un mazzo che va subito sotto coi punti vita.. O.o
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 23 giu '13, 10:00

Kiogre ha scritto:Qualcuno ha cambiato per caso idea su Eteremorfo? E' una bomba ma lo trovo incredibilmente costrittivo per un mazzo che va subito sotto coi punti vita.. O.o

No, anzi, ti direi di giocare in 1x Cavern of Souls in modo che se la giochi poi Eteremorfo ti entra sicuro anche contro control e ti da game da solo.. :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Bomberino84 » 24 giu '13, 20:30

Kiogre ha scritto:Qualcuno ha cambiato per caso idea su Eteremorfo? E' una bomba ma lo trovo incredibilmente costrittivo per un mazzo che va subito sotto coi punti vita.. O.o

Ti prego, giocalo :) io ne ho 2 di main nel mio midrange...e' vero e' costrittivo, ma una volta dentro e con un pizzico di attenzione e' costrittivo per l'avversario concedere :)

PS: comunque piacere di conoscervi a tutti quanti sono nuovo del forum e gia mi sono presentato nella sezione apposita :) non potevo astenermi a fare parte di questo thread.. Adoro questo mazzo, anzi ne sono innamorato, e volevo condividere con voi quanto mi piace questa carta :)
Immagine
MORS TUA......VITA MEA......
Bomberino84
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy