spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda ELIDON » 5 giu '13, 16:46

Io ho comprato e venduto su ebay 108 volte. Si e no 10 volte avrò fatto uso di Raccomandata. Per il resto sempre Prioritaria, anche per l'estero! (Spagna Francia Inghilterra Germania e Portogallo (i miei casi)).
Mai avuto problemi.
Su Decktutor ho fatto 15 transizioni e per ora tutto è andato sempre bene.

Lo so che dipende da molte cose, ma se volevi dei numeri concreti, ecco, ti li ho fatti. :)
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda anticamel » 5 giu '13, 17:10

Io fino ad un mese fa ti avrei parlato in maniera entusiasta e ti avrei detto di non pensarci 2 volte a fare la prioritaria.Ho fatto spedizione prioritaria anch'io da tutta europa(in alcuni casi la prio è arrivata prima della racco...). Nell'ultimo mese, però, ho perso 4 spedizioni da 7-10 euro ciascuna e già alla terza ti scassa abbastanza. Il consiglio che posso dare è quello di tutti: per acquisti sopra i 15-20 euro è meglio mettersi al sicuro con la spedizione tracciabile.
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda robbby92 » 9 giu '13, 21:52

anticamel ha scritto:Io fino ad un mese fa ti avrei parlato in maniera entusiasta e ti avrei detto di non pensarci 2 volte a fare la prioritaria.Ho fatto spedizione prioritaria anch'io da tutta europa(in alcuni casi la prio è arrivata prima della racco...). Nell'ultimo mese, però, ho perso 4 spedizioni da 7-10 euro ciascuna e già alla terza ti scassa abbastanza. Il consiglio che posso dare è quello di tutti: per acquisti sopra i 15-20 euro è meglio mettersi al sicuro con la spedizione tracciabile.

Se non lo sapete c'è il chargeback su paypal per le prioritarie :D
basta aprire una controversia per oggetto non arrivato e vi rimborsano i soldi :D
robbby92
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 9 giu '13, 23:02

robbby92 ha scritto:
anticamel ha scritto:Io fino ad un mese fa ti avrei parlato in maniera entusiasta e ti avrei detto di non pensarci 2 volte a fare la prioritaria.Ho fatto spedizione prioritaria anch'io da tutta europa(in alcuni casi la prio è arrivata prima della racco...). Nell'ultimo mese, però, ho perso 4 spedizioni da 7-10 euro ciascuna e già alla terza ti scassa abbastanza. Il consiglio che posso dare è quello di tutti: per acquisti sopra i 15-20 euro è meglio mettersi al sicuro con la spedizione tracciabile.

Se non lo sapete c'è il chargeback su paypal per le prioritarie :D
basta aprire una controversia per oggetto non arrivato e vi rimborsano i soldi :D

Non su DT,a meno che tu non voglia essere bannato! ;)
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ELIDON » 9 giu '13, 23:37

Cioè?
Aprire una controversia su DT comporta un ban?
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda robbby92 » 10 giu '13, 0:27

Il charge back è gestito da PayPal non da DT, poichè esso si appoggia a Paypal come metodo di pagamento, inoltre che senso ha un ban? Mi posso ricreare l'account come compratore.
robbby92
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 10 giu '13, 10:31

Non gestisco io DT ovviamente,quindi i motivi specifici sarebbero da chiedere a loro,immagino sia finalizzato a tutelare oltre ogni possibilità il venditore (dal quale ricevono la percentuale di commissione sulle vendite).

@ELIDON: Si,te lo dico per esperienza personale.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Lambertus » 10 giu '13, 10:50

confermo, richiedere un rimborso paypal per una priotaria non ricevuta, su DT, porta alla sospensione dell'account. Per questo motivo oltre una certa cifra, si è obbligati ad acquistare con raccomandata. Per lo stesso motivo, i venditori con percentuale di perdita superiore al 2% possono spedire solo con raccomandata.
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda ELIDON » 10 giu '13, 13:01

Ok vengo sospeso su DT. Tuttavia su Paypal la controversia va avanti no?
E quindi sarei disposto a farmi sospendere temporaneamente per avere indietro i soldi.
Perchè in questo caso, nel mio caso intendo, è abbastanza palese che sia stato truffato, mi spiego:

Ho 109feedback (100%) su ebay e 15feedback (100% per ora XD) su Decktutor. Ho spedito/ricevuto si e no il 95% delle lettere con prioritaria (intendo dire che il 5% ho usato altro, raccomandata, pacchi vari ecc) senza mai, MAI problemi, pure in Spagna/Inghilterra/Germania/Francia.

Su DT ho trovato 1 dark confidant a 17 euro.
L'ho preso, ma ovviamente ho voluto leggermi la relativa descrizione con magari scritto: PER PRIORITARIA NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'.
Bene, l'inserzione non presentava descrizione. Quindi nessun problema.
Tuttavia un dark confidant a 17euro un poco puzza di bruciato, ma ho voluto tentarla.

Dopo 7 gg non è ancora arrivata.

A Paypal quindi posso dire che il venditore è molto probabilmente un truffatore (non mi ha spedito la carta).
Perchè vendere 1 oggetto simile a 17 euro quando lo si vende a molto più è da vedere come intento a fare cassa. Quindi sono più che giustificato ad accusarlo.
Be, comunque sia voglio ancora aspettare un'altra settimana prima di aprire il tutto.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ottimo Massimo » 10 giu '13, 14:42

ELIDON ha scritto:Ok vengo sospeso su DT. Tuttavia su Paypal la controversia va avanti no?
E quindi sarei disposto a farmi sospendere temporaneamente per avere indietro i soldi.
Perchè in questo caso, nel mio caso intendo, è abbastanza palese che sia stato truffato, mi spiego:

Si, se apri la controversia su paypal vincerai sicuramente e sarai rimborsato. Ma il tuo errore consiste nel credere che per ottenere cio' il prezzo da pagare sia quello di "farti sospendere temporaneamente per avere indietro i soldi". NON E' COSI' !!!
I soldi paypal te li rida. Ma DT puo' pure sospenderti DEFINITIVAMENTE per uno scherzo come questo. Quindi devi scegliere fra riavere i soldi e perdere l'account DT, o perdere i soldi e conservare l'account DT.

E se vieni sospeso un altro account DT come te lo fai? Con un nome falso?
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale