spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] White Weenie

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] White Weenie

Messaggioda Mr. Troll » 9 giu '13, 11:46

Ma scusate con il rosso aggiungete anke i fulmini e le eliche! Le faglie non servono a niente in un mazzo aggro! Sei troppo mana intensive! È se metti i botti metti delle doppie in più!
My Color: Red
My Format: Modern
My Deck: Mono Red aka Red Deck Wins
Mr. Troll
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 9 giu '13, 11:57

Mr. Troll ha scritto:Ma scusate con il rosso aggiungete anke i fulmini e le eliche! Le faglie non servono a niente in un mazzo aggro! Sei troppo mana intensive! È se metti i botti metti delle doppie in più!

Le faglie servono per evitare di venire stuprati da Manland e da Tron.

I Fulmini e Helix possono essere carini, ma sicuramente non richiedono terre extra per essere giocati. Al massimo 1 Mountain in più.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 9 giu '13, 12:20

Legolax ha scritto:@Vendicatore:

White Weenie è un mazzo aggro fondamentalmente.

Ti consiglio quindi di aggiungere più drop a 1, per avere partenze più veloci.

Seconda cosa, con solo 5 fonti di mana rosso, non riuscirai a giocare Boros Charm quando più ne avrai bisogno.

Ecco la lista che farei io:

Creature: 22
4 Figure of Destiny
4 Elite Vanguard
3 Isamaru, Hound of Konda

4 Knight of Meadowgrain
4 Samurai of the Pale Curtain

3 Mirran Crusader

Magie: 15
4 Path to Exile
4 Brave the Elements
4 Boros Charm
3 Honor of the Pure

Planeswalkers: 2
2 Elspeth, Knight-Errant

Terre: 21
4 Marsh Flats
4 Arid Mesa
2 Sacred Foundry
9 Plains
2 Tectonic Edge

Lè.

Cosa ho aggiunto/tolto, rispetto alla lista di partenza:

-8 protezioni (brave the elements+Boros Charm), vs le tue 5;
-tolti 1 HotP (te ne basta uno a partita, e pescarlo in lategame dopo una mass removal non è bello), tolti O-Ring (troppo lenti. I PW li uccidi con creature, e le creature le rimuovi con Path o le traddi easy);
-tolti Energumeni Jotun (son fighi, ma di solito muoiono dopo 1-2 turni se calati di secondo, e 2-3 se calati di terzo+, senza contare le rimozioni avversarie), e aggiunti i Samurai, che distruggono mazzi come Melira Pod, dan fastidio a Jund, e altri grave-based a permanenti;
-tolti drop a 3 e 4, troppo alti, e aggiunti drop a 1, per rendere il tutto più agile e veloce;
-in manabase aggiunte 8 Fetch e 2 shock, per avere sempre il mana rosso a disposizione.

Spero di esserti stato d'aiuto! Se ti serve una mano anche in Side, fammi un fischio!

io leverei le 4 elite avanguard per altrettante driade militante, che insieme al Samurai of the Pale Curtain da un lock notevole a jund e tutti i mazzi grave-based. E al posto dei marsh flats metterei flagstones of Trokair, che svolgono la stessa funzione ma senza toglierci quel punto vita
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vendicatore » 9 giu '13, 13:17

legolax, grazie dell'aiuto, ora lo proverò. l'unica pecca sono le 8 fetch che avrò parecchia difficoltà a trovare. spero di riuscire a scambiare altre sacred foundry e magari finire pure il settino di forgia da campo e perchè no, anche qalche rifugio in cima al dirupo
le faglie preferirei portarle a 3 per aumentare le possibilità di vederle. danneggiare l'oppo mi sembra giusto :)
comunque, io sono un po strano quando faccio i mazzi, mi piace si aggro, però vorrei sempre avere una via d'uscita per il late game e per controllare un pochino. ora proverò la lista che mi hai suggerito, ascoltando pure il consiglio di eustass.
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 9 giu '13, 13:59

eustass_capitan_kidd ha scritto:
io leverei le 4 elite avanguard per altrettante driade militante, che insieme al Samurai of the Pale Curtain da un lock notevole a jund e tutti i mazzi grave-based. E al posto dei marsh flats metterei flagstones of Trokair, che svolgono la stessa funzione ma senza toglierci quel punto vita

Giusta osservazione per le Driadi.
Riguardo Flagstones no. Devi averne 2 in mano per tutorarti una terra rossa e farla entrare TAPpata, andando inoltre in svantaggio terre di 1 (devi calare 2 flagstones, si spaccano, e come risultato hai 1 Foundry). Marsh Flats, al contrario, non ti fa andare in svantaggio terre (1 per 1), e hai la possibilità di far entrare STAPpata la Foundry, per utilizzarla immediatamente.

vendicatore ha scritto:legolax, grazie dell'aiuto, ora lo proverò. l'unica pecca sono le 8 fetch che avrò parecchia difficoltà a trovare. spero di riuscire a scambiare altre sacred foundry e magari finire pure il settino di forgia da campo e perchè no, anche qalche rifugio in cima al dirupo
le faglie preferirei portarle a 3 per aumentare le possibilità di vederle. danneggiare l'oppo mi sembra giusto :)
comunque, io sono un po strano quando faccio i mazzi, mi piace si aggro, però vorrei sempre avere una via d'uscita per il late game e per controllare un pochino. ora proverò la lista che mi hai suggerito, ascoltando pure il consiglio di eustass.

Puoi anche giocare 4 Foundry 4 Clifftop 1 Forge, ma ti consiglio vivamente l'inserimento delle fetch, in quanto ti torneranno utili anche in altri mazzi, e inoltre shuffli il mazzo più spesso.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda LoA » 9 giu '13, 14:05

in effetti adesso la trokair ha perso potenziale
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Legolax » 9 giu '13, 15:46

LoA ha scritto:in effetti adesso la trokair ha perso potenziale

Quando? Le regole leggendarie non son ancora uscite. Inoltre Trokair, con nuova regola o meno, andrebbe utilizzata in un mazzo con spaccaterre (Smallpox, boom/bust, eccetera).

In un White Weenie rallenta e basta, anche con la nuova regola (tappo 1, gioco secondo trokair, spacco primo, prendo una terra TAPpata, tappo secondo trokair->WW CONTRO Plains in campo, gioco Marsh Flats, spacco Flats, prendo Foundry->WR/WW e 3 vite).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda vendicatore » 9 giu '13, 16:34

ragazzi come drop a 2 che ne dite di maestro di spada kazandu? in 4x al posto della cavaliera oppure del samurai
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ser Barristan » 12 giu '13, 20:38

Questo mazzo può essere competitivo?
Intendo a livello locale, non certo in tornei importanti (non ne vedo praticamente mai in top).
Chiedo perché mi pare divertente da giocare, e vorrei sapere se convenisse farmelo.

Poi, alcune domande:
1) splash di colori aggiuntivi aiutano o rendono solo più instabile?
2) col nuovo ruling dei leggendari, Thalia è meglio metterla in 4x o in 3x?
3) batterskull può essere utile come chiusura?
Ser Barristan
Livello V
Livello V

Messaggioda Blooming » 30 giu '13, 22:21

dopo l'uscita del nuovo paladino fiendslayer paladin mi è venuta voglia di montare un bel monobianco aggro
la lista è questa
4x avanguardia d'elite
4x driade militante
3x Isamaru, Hound of Konda

4x Knight of Meadowgrain
4x Samurai of the Pale Curtain

4x crociato di mirrodin
4x fiendslayer paladin

1x odric, grande stratega

1x angelo flagellatore

4x brave the elements
4x path to exile

4x onore dei puri

19x pianure

mazzo puramente aggro consigli ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio