spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 9 giu '13, 12:28

Non mi hai convinto affatto... Fermo restando che la curva di mana non si tocca, e che quindi un drop a 2 lo sostituisco solo con un altro drop a 2, spike jester lo dovrei mettere al posto di uno tra warren instigator, goblin in agguato (si, è un drop a 2) o mogg war marshal.
Considerando intoccabili i primi due, marshal da 3 creature e jester no, jester muore subito, non fa danni perchè si schianta sul primo bloccaggio, marshal quando muore lascia una pedina, e sarebbe ben felice di bloccare chiunque, anche tarmogoyf, inoltre jester è un topdeck da bestemmia post sweeper, marshal no. Banneret è ancor peggio di jester, perchè abbassa solo il costo dei lord e di poco altro, ed il secondo è carta morta. Zietta non vedo il motivo di inserirla, in qianto abbiamo 10 lord (con goblin in agguato) tutti migliori di lei, in quanto per rendere la seconda abilità efficace non deve attaccare (cosa che voglio fare). Tattermunge è orrendo, si schianta sulla prima cosa che passa, inoltre deve attaccare, e in alcune situazioni non è il massimo. Poi fanatic mi ha ucciso troppi inkmoth nexus per toglierlo. Smembrare un senso ce l'ha, ma voglio avere comunque l'occasione di sparare sull'oppo senza passare dalla combat phase, anche perchè dal 4° turno in poi cominceremo ad arrancare per fare gli ultimi danni, e burst lightning mi da l'occasione di sparare su manadork, beaters avversari (senza drawback di 4 pv) facendo quindi da 5° fulmine, sia l'occasione in late di fare due danni in più, facendo da 5° granata. Ovviamente al kiker raramente ci penseremo, praticamente lo useremo come shock, ma pagare di più per fare due danni in più è un'opzione aggiuntiva che prima o poi può far comodo.
Se devo per forza splashare di nero, lo faccio proprio per earwig squad, che almeno migliora le nostre speranze contro combo e Tron, e con un lord in campo spaventerebbe pure tarmogoyf. :)
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 9 giu '13, 12:35

contento te...
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 9 giu '13, 12:51

Guarda che non pretendo di avere ragione eh? Mi hai proposto semplicemente delle alternative (tralaltro senza spiegare il motivo, cosa che io ho fatto dettagliatamente per le mie scelte) che io non condivido per determinati motivi che ho spiegato. hai mai testato contro tiers? allora saprai spiegarmi come le tue scelte impattano sulla partita. :)
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 9 giu '13, 12:54

infatti io mica ho detto che le tue scelte fanno ho schifo, ognuno è libero di pensare e fare le scelte che gli pare
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 9 giu '13, 14:02

Concordo con izmagnus per quanto riguarda lo splash di nero:
lo Stendardiere del Lancio Della Rana non puoi non inserirlo perché velocizza troppo (Goblin Warchief dei giocatori di modern)
lo Spike Jester è troppo aggro pe non metterlo: se poi viene pompato da uno o più lord è davvero ostico.
kiki-jiki, mirror breaker non mi piace: costa 5 e se sta copiando qualcosa che fa la differenza non serve perché è una winmore (l'ho testato a fondo nel mio Goblin da legacy)
ps: Ma il Warren lo trovate così utile? secondo me non lo è: è un lacchè venuto malissimo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 9 giu '13, 14:09

bhe il warren non è necessario, infatti lo gioco solo in 2x, pero non è mai brutto calare con lui un krenko e un capitano
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 9 giu '13, 14:14

izmagnus ha scritto:bhe il warren non è necessario, infatti lo gioco solo in 2x, pero non è mai brutto calare con lui un krenko e un capitano

io lo toglierei completamente in favore di qualcosa di più aggro e spinto
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 9 giu '13, 14:19

dici? mmmmh se proprio lo devo sostituire penso che lo farei con quel goblin che si cala sempre a 2 con grido di guerra, adesso mi sfugge il nome
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 9 giu '13, 14:21

izmagnus ha scritto:dici? mmmmh se proprio lo devo sostituire penso che lo farei con quel goblin che si cala sempre a 2 con grido di guerra, adesso mi sfugge il nome

Goblin Wardriver?Sempre meglio del warren
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 9 giu '13, 14:28

si lui, comunque alla fine dipende sempre dal mazzo contro cui giochi, ad esempio contro un altro goblin delle volte mi è tornato utile il warren per calare due marescialli così da mettere quattro creature, oppure pomparlo con dei lord e fare tanti danni... vabbe nsomma testero e farò sapere come mi trovo con il wardriver al posto del warren
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti