Considerando intoccabili i primi due, marshal da 3 creature e jester no, jester muore subito, non fa danni perchè si schianta sul primo bloccaggio, marshal quando muore lascia una pedina, e sarebbe ben felice di bloccare chiunque, anche tarmogoyf, inoltre jester è un topdeck da bestemmia post sweeper, marshal no. Banneret è ancor peggio di jester, perchè abbassa solo il costo dei lord e di poco altro, ed il secondo è carta morta. Zietta non vedo il motivo di inserirla, in qianto abbiamo 10 lord (con goblin in agguato) tutti migliori di lei, in quanto per rendere la seconda abilità efficace non deve attaccare (cosa che voglio fare). Tattermunge è orrendo, si schianta sulla prima cosa che passa, inoltre deve attaccare, e in alcune situazioni non è il massimo. Poi fanatic mi ha ucciso troppi inkmoth nexus per toglierlo. Smembrare un senso ce l'ha, ma voglio avere comunque l'occasione di sparare sull'oppo senza passare dalla combat phase, anche perchè dal 4° turno in poi cominceremo ad arrancare per fare gli ultimi danni, e burst lightning mi da l'occasione di sparare su manadork, beaters avversari (senza drawback di 4 pv) facendo quindi da 5° fulmine, sia l'occasione in late di fare due danni in più, facendo da 5° granata. Ovviamente al kiker raramente ci penseremo, praticamente lo useremo come shock, ma pagare di più per fare due danni in più è un'opzione aggiuntiva che prima o poi può far comodo.
Se devo per forza splashare di nero, lo faccio proprio per earwig squad, che almeno migliora le nostre speranze contro combo e Tron, e con un lord in campo spaventerebbe pure tarmogoyf.
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