1. Premessa
Questo mazzo è partito dal bellissimo Lantern Topdeck Control.
2. I Tre Artefatti
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/rtr/228.jpg)
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/5dn/135.jpg)
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/isd/224.jpg)
Queste tre carte sono giocate anche nella versione modern. Per le restrizioni, però, possiamo giocare solo 1 copia del tritacodici. Delle altre, 4.
3. Gli Scartini
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/mi/59.jpg)
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/m13/90.jpg)
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/mi/216.jpg)
C'è lui di mezzo! Il Chimney Imp è molto sinergico con la lanterna (vedi punto 10). 4 copie di tutte e tre.
4. I Tutori, I Peschini & I Rimbalzini
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/ddf/71.jpg)
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/som/48.jpg)
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/mma/196.jpg)
Thoughtcast farà la maggior parte delle volte pescare 2 carte a un mana. Non male, no? L'altro ci tutora un qualsiasi artefatto. Abbiamo un totale di 40 artefatti, non mancheranno mai. L'Æther Spellbomb toglie le creature fastidiose e al massimo si cicla.
5. Gli Acceleratori di Mana
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/mma/44.jpg)
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/fve/7.jpg)
L'Etherium Sculptor è una delle nostre carte più forti! Abbiamo ben 17 artefatti a costo
![1 :1:](./images/smilies/mana1.png)
6. Le Chiusure
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/mma/209.jpg)
Giocato in tre copie. Di solito è un 4/4 a due mana, il che non è male...
![Smile :)](./images/smilies/new/A1_have_a_nice_day.png)
7. Le Terre
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/ddf/74.jpg)
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/dgm/148.jpg)
![Immagine](http://magiccards.info/scans/en/pch/141.jpg)
Dove si va senza terre? Solo 12 perché abbiamo anche i mini-loti.
8. La Lista
4 Ghoulcaller's Bell
4 Etherium Sculptor
4 Duress
3 Myr Enforcer
1 Codex Shredder
4 Chimney Imp
4 Lantern of Insight
4 Necrogen Spellbomb
4 Æther Spellbomb
4 Trinket Mage
4 Welding Jar
4 Dimir Guildgate
4 Vault of Whispers
4 Lotus Petal
4 Seat of the Synod
4 Etherium Sculptor
4 Duress
3 Myr Enforcer
1 Codex Shredder
4 Chimney Imp
4 Lantern of Insight
4 Necrogen Spellbomb
4 Æther Spellbomb
4 Trinket Mage
4 Welding Jar
4 Dimir Guildgate
4 Vault of Whispers
4 Lotus Petal
4 Seat of the Synod
9. La Tattica di Gioco
L'ho già spiegata in giro. O leggetevi il topic del modern.
10. Come Giocare il Chimney Imp
In pratica, alla morte del Chimney Imp se controllate la lanterna il vostro avversario dovrà scegliere tra:
1) Mettere in cima al mazzo una carta inutile, e saltare quindi un turno;
2) Mettere in cima al mazzo una carta utile, e vedersela perdere.
11. I Match-Up
Conosco un solo mazzo in peasant: questo. In mirror, dovete essere più veloci dell'avversario.
12. Le Personalizzazioni
Come nel pauper tribal orsi:
alvoi ha scritto: Se non lo giocate così siete scemi. Per farla breve.
13. I Risultati
Tecnicamente, il peasant non esiste.
14. Le Conclusioni
Beh, io mi sono divertito a scrivere questo topic, e voi? Vi siete divertiti a leggerlo? Spero di sì...