spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MMA] Modern Masters (agg. 03/06/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: R: [MMA] Modern Masters (agg. 03/06/13)

Messaggioda Elminster23 » 8 giu '13, 21:07

alvoi ha scritto:
eridanus04 ha scritto:
Serafini ha scritto:infatti io rimango indeciso se venderlo subito a 200 e guadagnarci un 40/50 euro ( e c'è gente che se lo compra a 199 ) ... o aspettare un po e magari guadagnarci di piu ...
so solo una cosa : SICURO NON LO APRO 8) 8) 8) 8)

ma sbustalooo! se sei un amante di magic come fai a non sbustare un box del genere?!?! siamo giocatori non investitori,percio gustiamoci questo box in edizione limitata pergiunta ^^

è vero. è quello il divertimento. E poi metti che dentro ci sono 36 tarmogoyf. Tu non lo puoi sapere finché non lo apri. Ok, sto esagerando. Ma pensa questo: se lo vendi, non saprai mai il suo contenuto e non saprai mai se c'erano proprio le carte che ti servivano in quel box...

Io invece penso che se lo apro, di sicuro mi scordo il set del confidant o del tarmo, se mi gira bene la vendita 8)
Elminster23
Livello IV
Livello IV

Re: [MMA] Modern Masters (agg. 03/06/13)

Messaggioda kingfede » 9 giu '13, 9:24

Sinceramente continuo a non capire certi ragionamenti. Perché correre ad accaparrarsi un box (o più di uno) per non aprirlo/i e FORSE guadagnarci in futuro, ragionando al tempo stesso su cosa si può comprare di singole con la cifra recuperata, quando bastava puntare dritto su quelle senza "togliere il box di bocca" a chi invece desiderava sbustarne uno sul serio? :?
Ultima modifica di kingfede il 9 giu '13, 9:26, modificato 1 volta in totale.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 9 giu '13, 9:26

Secondo voi saranno in vendita le singole nei negozi? E le comuni/non comuni a quanto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda DaveSpace » 9 giu '13, 9:39

alvoi ha scritto:Secondo voi saranno in vendita le singole nei negozi? E le comuni/non comuni a quanto?

Dipende da cosa decide di fare ogni singolo negoziante con i box che ha ricevuto, vista la scarsa quantità distribuita probabilmente tutti li venderanno interi o li useranno per i draft quindi immagino ci sarà poca disponibilità, ma chi decide di aprire le buste per vendere le singole sicuramente ne avrà a disposizione.
Sul prezzo di vendita delle comuni/non comuni seguirà le valutazioni ufficiali, quindi se Manamorfosi sta a 3€ te la farà a quel prezzo, se Spell snare sta a 8€ te la farà a 8€, non credo ci sarà un calo dei prezzi di comuni e non comuni, la tiratura è talmente limitata che non saranno immesse grandi quantità di carte nel mercato secondario.
Resta da capire se faranno una seconda tiratura più abbondante, se così fosse e si trovassero box a prezzi più convenienti probabilmente anche le comuni/non comuni scenderanno.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Elminster23 » 9 giu '13, 10:00

kingfede ha scritto:Sinceramente continuo a non capire certi ragionamenti. Perché correre ad accaparrarsi un box (o più di uno) per non aprirlo/i e FORSE guadagnarci in futuro, ragionando al tempo stesso su cosa si può comprare di singole con la cifra recuperata, quando bastava puntare dritto su quelle senza "togliere il box di bocca" a chi invece desiderava sbustarne uno sul serio? :?

Ti rispondo brevissimamente: ho 199€ , il negoziante me ne chiede tanti, decido i comprare il box. Quello che poi ne faccio sono affari miei e non devo renderne conto a nessuno, tantomeno a chi era desideroso di comprare per sbustare...evidentemente, se non lo ha fatto, vuol dire che non aveva i soldi o non era VERAMENTE interessato a farlo, altrimenti si sarebbe mosso in anticipo quanto o più di me. A proposito, i miei due negozianti più vicini sono passati dal non avere nessun box per la vendita ad averne addirittura 2 o 3 stamattina...si vede che i draft di lancio a 30€ hanno avuto un successone.
Quindi non venitemi a dire che ho tolto il pane di bocca a qualcuno.
Peace. :D
Elminster23
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 9 giu '13, 10:04

DaveSpace ha scritto:
alvoi ha scritto:Secondo voi saranno in vendita le singole nei negozi? E le comuni/non comuni a quanto?

Dipende da cosa decide di fare ogni singolo negoziante con i box che ha ricevuto, vista la scarsa quantità distribuita probabilmente tutti li venderanno interi o li useranno per i draft quindi immagino ci sarà poca disponibilità, ma chi decide di aprire le buste per vendere le singole sicuramente ne avrà a disposizione.
Sul prezzo di vendita delle comuni/non comuni seguirà le valutazioni ufficiali, quindi se Manamorfosi sta a 3€ te la farà a quel prezzo, se Spell snare sta a 8€ te la farà a 8€, non credo ci sarà un calo dei prezzi di comuni e non comuni, la tiratura è talmente limitata che non saranno immesse grandi quantità di carte nel mercato secondario.
Resta da capire se faranno una seconda tiratura più abbondante, se così fosse e si trovassero box a prezzi più convenienti probabilmente anche le comuni/non comuni scenderanno.

Ah, ok. No, mi interessavano le common/uncommon principalmente per le nuove art (manamorfosi è bellissima...); cercherò in internet e vedrò al negozio quali sono i prezzi più bassi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Serafini » 9 giu '13, 11:07

kingfede ha scritto:Sinceramente continuo a non capire certi ragionamenti. Perché correre ad accaparrarsi un box (o più di uno) per non aprirlo/i e FORSE guadagnarci in futuro, ragionando al tempo stesso su cosa si può comprare di singole con la cifra recuperata, quando bastava puntare dritto su quelle senza "togliere il box di bocca" a chi invece desiderava sbustarne uno sul serio? :?

Ma che hai 7 anni ?
Non mi sembra un ragionamento da ragazzo/adulto ma da bambino . Se io mi prenoto un box , lo pago come tutti gli altri . Poi quello che voglio farci lo decido io , posso pure bruciarlo (ovviamente nn lo farei mai XD , ma potrei )...
Se qualcuno , come ti hanno risposto prima , avesse voluto "sbustarlo" avrebbe dovuto pensarci prima oppure avrebbe dovuto trovare i soldi per prenotarlo ...
Il mercato funziona in questo modo ... I beni vanno allocati a chi più li valuta ... mai sentito parlare di "mano invisibile" di Smith ?
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 9 giu '13, 11:08

Elminster23 ha scritto:

Ti rispondo brevissimamente: ho 199€ , il negoziante me ne chiede tanti, decido i comprare il box. Quello che poi ne faccio sono affari miei e non devo renderne conto a nessuno, tantomeno a chi era desideroso di comprare per sbustare...evidentemente, se non lo ha fatto, vuol dire che non aveva i soldi o non era VERAMENTE interessato a farlo, altrimenti si sarebbe mosso in anticipo quanto o più di me. A proposito, i miei due negozianti più vicini sono passati dal non avere nessun box per la vendita ad averne addirittura 2 o 3 stamattina...si vede che i draft di lancio a 30€ hanno avuto un successone.
Quindi non venitemi a dire che ho tolto il pane di bocca a qualcuno.
Peace. :D

No no ma non prenderla come accusa eh sia chiaro, e tutti sono sempre liberissimi di far quel che vogliono del loro denaro, speculare non è certo una cosa di cui vergognarsi. Semplicemente non capisco la strategia se lo scopo era quello di farsi un set delle carte più forti, era abbastanza prevedibile che non valesse la candela a quella spesa quindi per quanto mi riguarda è una mossa che non riesco a capire. Ma forse è una concezione un po' troppo "umanistica" del gioco come hobby in sé e per sé, ovviamente è legittimo che chi è abbastanza abile da guadagnarci possa provare a farlo.

Passando al lato quotazioni, mi pare di notare una discesa di prezzo delle uncommon e di alcune rare più fuffose, ma forse è un'impressione.

EDIT:

Serafini ha scritto:Ma che hai 7 anni ?
Non mi sembra un ragionamento da ragazzo/adulto ma da bambino . Se io mi prenoto un box , lo pago come tutti gli altri . Poi quello che voglio farci lo decido io , posso pure bruciarlo (ovviamente nn lo farei mai XD , ma potrei )...
Se qualcuno , come ti hanno risposto prima , avesse voluto "sbustarlo" avrebbe dovuto pensarci prima oppure avrebbe dovuto trovare i soldi per prenotarlo ...
Il mercato funziona in questo modo ... I beni vanno allocati a chi più li valuta ... mai sentito parlare di "mano invisibile" di Smith ?

Bambino sarà qualcun altro, se permetti. Non volevo criticare nessuno, semplicemente è un tipo di atteggiamento speculativo che non capisco. E non parlo nemmeno di approvare o no, non ho nessuna posizione in merito, semplicemente mi pare rischioso in una serie del genere perché temo che l'onda di interesse potrebbe sgonfiarsi di brutto, quindi se c'era interesse a prendere le singole tanto valeva ignorare i box di MMA e buttarsi su quelle. Ma SOLO in quel caso, intendo. Se uno dice "compro per speculare", lo fa con cognizione di causa.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda MrChaos » 9 giu '13, 11:13

da voi come procedono le vendite? qui da me (torino) ci sono i pacchetti a 8 euro e i draft a 30... da quel che mi hanno detto, alcuni draft non sono stati fatti perchè non c'erano abbastanza persone...
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diego89 » 9 giu '13, 11:32

MrChaos ha scritto:da voi come procedono le vendite? qui da me (torino) ci sono i pacchetti a 8 euro e i draft a 30... da quel che mi hanno detto, alcuni draft non sono stati fatti perchè non c'erano abbastanza persone...

al negozio che frequento, mi hanno proposto un draft a 30, il premio era un dark confidant al primo e pacchetti DGM per gli altri. Io non ho partecipato nonostante mi sarebbe piaciuto 30 euro sono troppi secondo me.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni