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[T2 SVILUPPO] Junk Varolz

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Junk Varolz

Messaggioda Berserk » 8 giu '13, 14:08

Ho visto girando qui e li sul forum varie liste che usavano questa nuova carta golgari (Varolz, lo Sfregiato)) e tutte in versione Jund, però a me non mi convinceva appieno, perchè provandola mi sono reso conto che per essere un aggro e un po' lento e non regge gli altri aggro, cosi ho voluto provare a sostituire il Rosso con il Bianco per renderlo più equilibrato, questa è la lista a cui sono giunto stamattina (molto opinabile)

CREATURE
4 Arbor Elf
3 Avacyn's Pilgrim
4 Strangleroot Geist
3 Lotleth Troll
2 Centaur Healer
3 Loxodon Smiter
3 Varolz, the Scar-Striped
4 Vampire Nighthawk
3 Deadbridge Goliath

ALTRO
4 Grisly Salvage
2 Lingering Souls
2 Rancor

TERRE
4 Temple Garden
4 Overgrown Tomb
2 Godless Shrine
4 Sunpetal Grove
4 Woodland Cemetery
2 Forest
1 Swamp
2 Gavony Township

SIDE
4 Abrupt Decay
3 Deathrite Shaman
2 Lingering Souls
2 Centaur Healer
2 Thragtusk
2 Sever the Bloodline
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Re: [SVILUPPO T2] Junk Varolz

Messaggioda LoA » 8 giu '13, 15:24

Io aggiungerei il Demone della profanazione che a costo 4 ti fa +6/+6 oppure lo giochi dalla mano che fa parecchio male. questo è il mio suggerimento da non giocatore di t2
Rest in Pod <3
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Re: [SVILUPPO T2] Junk Varolz

Messaggioda dedo24 » 9 giu '13, 11:05

seconso me il demone non va giocato perchè fai conto chi gioca rianimator gli fai un favore o chi gioca mille pedine sei [CENSURATO]
Spoiler:
fottuto
quindi io ti consiglio di più su scavende e rianimator e di togliere il muccone 5\5 e mettere thragtusk e le lingerine e lo sciamano la abrupt in main


Usa ancora un linguaggio scurrile e ti becchi un secondo Warning, che porta al Ban. Legolax
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Re: [SVILUPPO T2] Junk Varolz

Messaggioda Berserk » 9 giu '13, 13:44

Il demone non l'ho messo per lo stesso motivo detto da dedo, e anche io stavo pensando allo sciamano e all'abrupt di main per migliorare leggermente i matchup contro aggro e reanimator, ma non saprei come modificarlo
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Re: [SVILUPPO T2] Junk Varolz

Messaggioda Melves » 9 giu '13, 14:31

Berserk ha scritto:Ho visto girando qui e li sul forum varie liste che usavano questa nuova carta golgari (Varolz, lo Sfregiato)) e tutte in versione Jund, però a me non mi convinceva appieno, perchè provandola mi sono reso conto che per essere un aggro e un po' lento e non regge gli altri aggro, cosi ho voluto provare a sostituire il Rosso con il Bianco per renderlo più equilibrato, questa è la lista a cui sono giunto stamattina (molto opinabile)

CREATURE
4 Arbor Elf
3 Avacyn's Pilgrim
4 Strangleroot Geist
3 Lotleth Troll
2 Centaur Healer
3 Loxodon Smiter
3 Varolz, the Scar-Striped
4 Vampire Nighthawk
3 Deadbridge Goliath

ALTRO
4 Grisly Salvage
2 Lingering Souls
2 Rancor

TERRE
4 Temple Garden
4 Overgrown Tomb
2 Godless Shrine
4 Sunpetal Grove
4 Woodland Cemetery
2 Forest
1 Swamp
2 Gavony Township

SIDE
4 Abrupt Decay
3 Deathrite Shaman
2 Lingering Souls
2 Centaur Healer
2 Thragtusk
2 Sever the Bloodline


Su un mazzo simile ci stavo lavorando anch'io.
Allora io toglierei gli accellerini, che secondo me non ti servono molto.
Togliere 4xArbor Elf e metterei il di Primo esperimento
Toglierei inoltre il 3x di Avacyn's Pilgrim e metterei il 3xAristocratica del Consorzio che ti da un altro modo per mandare creature al cimitero così che puoi togliere il 4x di Grisly Salvage per fare spazio o agli abrupt decay o ai selesnya charm. Inoltre visto che avrai diverse creature con segnalini +1/+1 io metterei il x2 Crowned ceratok rimuovendo il x3 di Deadbridge Goliath che non mi piace proprio e lo spazio che rimane lo utilizzerei o per mettere il quarto Loxodon Smiter oppure, rimuovendo i due rancor per tre farseek

Per la side dipende dal meta in cui giochi ma prenderi in considerazione qualche multi utulity Orzhov Charm e qualche duress
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Re: [SVILUPPO T2] Junk Varolz

Messaggioda Berserk » 9 giu '13, 14:39

invece i deathrite di main come li vedresti??
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Re: [SVILUPPO T2] Junk Varolz

Messaggioda Melves » 9 giu '13, 14:57

Berserk ha scritto:invece i deathrite di main come li vedresti??


Dipende da quello che vuoi fare. In un aggro non mi sembrano un gran che. E te lo dico dopo aver testato un mazzo simile solo che invece dello Strangleroot Geist giocavo triturascorie e non giocavo i vampiri ma la scavenging ooze(stavo provando un idea per un mazzo post rotazione). Invece di side contro mazzi che fanno abuso del cimitero tipo in un mirror match o contro un reanimator o anche contro un mazzo zombie allora diventa forte
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Re: [SVILUPPO T2] Junk Varolz

Messaggioda Berserk » 10 giu '13, 21:10

Dopo varie partite e varie modifiche sono arrivato a questa lista:

4 Parish Champion
4 Doomed Traveler
4 Experiment One
4 Cartel Aristocrats
3 Blood Artist
2 Skirsdag High Priest
3 Loxodont Smiter
3 Varolz, lo sfregiato
2 Deathbridge Golia

3 Lingering Souls
3 Tragic Slip
2 Sorin, Lord of Innistrad

1 Cavern of Souls
1 Gavony Township
1 Vault of the Archangel
4 Overgrown Tomb
4 Temple Garden
2 Godless Shrine
4 Sunpetal Grove
4 Woodland Cemetery
2 Isolated Chapel

SIDEBOARD
2 Sin Collector
2 Ready//Willing
2 Unflinching Courage
3 Abrupt Decay
3 Deathrite Sciaman

mancano 3 carte...
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Re: [SVILUPPO T2] Junk Varolz

Messaggioda Berserk » 10 giu '13, 21:50

99% i 2 Golia diventeranno il 3' Sorin, Lord of Innistrad e il 4' Tragic Slip/Blood Artist, mentre per le 3 carte mancanti nel side pensavo a 1 Fame di Cervelli e a 2 Orzhov Charm
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Re: [SVILUPPO T2] Junk Varolz

Messaggioda Berserk » 13 giu '13, 12:09

Visto che ho notato che patisco molto contro Bant Aura, che ne dite di 2 Paraselene in side?
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