Elminster23 ha scritto:kingfede ha scritto:Sinceramente continuo a non capire certi ragionamenti. Perché correre ad accaparrarsi un box (o più di uno) per non aprirlo/i e FORSE guadagnarci in futuro, ragionando al tempo stesso su cosa si può comprare di singole con la cifra recuperata, quando bastava puntare dritto su quelle senza "togliere il box di bocca" a chi invece desiderava sbustarne uno sul serio?
Ti rispondo brevissimamente: ho 199€ , il negoziante me ne chiede tanti, decido i comprare il box. Quello che poi ne faccio sono affari miei e non devo renderne conto a nessuno, tantomeno a chi era desideroso di comprare per sbustare...evidentemente, se non lo ha fatto, vuol dire che non aveva i soldi o non era VERAMENTE interessato a farlo, altrimenti si sarebbe mosso in anticipo quanto o più di me. A proposito, i miei due negozianti più vicini sono passati dal non avere nessun box per la vendita ad averne addirittura 2 o 3 stamattina...si vede che i draft di lancio a 30€ hanno avuto un successone.
Quindi non venitemi a dire che ho tolto il pane di bocca a qualcuno.
Peace.
No no ma non prenderla come accusa eh sia chiaro, e tutti sono sempre liberissimi di far quel che vogliono del loro denaro, speculare non è certo una cosa di cui vergognarsi. Semplicemente non capisco la strategia se lo scopo era quello di farsi un set delle carte più forti, era abbastanza prevedibile che non valesse la candela a quella spesa quindi per quanto mi riguarda è una mossa che non riesco a capire. Ma forse è una concezione un po' troppo "umanistica" del gioco come hobby in sé e per sé, ovviamente è legittimo che chi è abbastanza abile da guadagnarci possa provare a farlo.
Passando al lato quotazioni, mi pare di notare una discesa di prezzo delle uncommon e di alcune rare più fuffose, ma forse è un'impressione.
EDIT:
Serafini ha scritto:Ma che hai 7 anni ?
Non mi sembra un ragionamento da ragazzo/adulto ma da bambino . Se io mi prenoto un box , lo pago come tutti gli altri . Poi quello che voglio farci lo decido io , posso pure bruciarlo (ovviamente nn lo farei mai
, ma potrei )...
Se qualcuno , come ti hanno risposto prima , avesse voluto "sbustarlo" avrebbe dovuto pensarci prima oppure avrebbe dovuto trovare i soldi per prenotarlo ...
Il mercato funziona in questo modo ... I beni vanno allocati a chi più li valuta ... mai sentito parlare di "mano invisibile" di Smith ?
Bambino sarà qualcun altro, se permetti. Non volevo criticare nessuno, semplicemente è un tipo di atteggiamento speculativo che non capisco. E non parlo nemmeno di approvare o no, non ho nessuna posizione in merito, semplicemente mi pare rischioso in una serie del genere perché temo che l'onda di interesse potrebbe sgonfiarsi di brutto, quindi se c'era interesse a prendere le singole tanto valeva ignorare i box di MMA e buttarsi su quelle. Ma SOLO in quel caso, intendo. Se uno dice "compro per speculare", lo fa con cognizione di causa.